Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond

Pip Stoch

@pipstoch

Cierre de día 29/3/2021 $MERVAL

•S&P MERVAL 1,72% en pesos. En USD 1,64% Se operaron $ 545.429.042
•Bonos en Dólares -1,28% Promedio
•ADRs 1,30% Promedio
•Riesgo País 0,20%
•Dólar Mayorista 0,08%
•Dólar CCL 0,08%
•Dólar MEP 0,02%

Immagine

Stamattina, in teoria matematica, la 993 si dovrebbe portare attorno ad una quotazione di 35,70 per via dello stacco alla cedola.

Oggi le quotazioni scontano la cedola (attualmente denaro attorno o sotto i 36) ... poi si muoverà (più o meno) come gli altri bond swappati, in salita o in discesa.

Allora forse avevo capito male. Io comunque non ho operato a ridosso della cedola. Però, nel caso mi fossi deciso in questo senso, avevo capito che l'ultimo giorno utile per garantirsi il diritto al pagamento della cedola fosse venerdì, quindi che il sell off poteva partire pure da ieri .
Forse ieri era ancora giorno di contrattazione utile per acquisire il diritto alla cedola ?
Cedola calcolata sul capitale in portafoglio alla chiusura del secondo giorno di contrattazione precedente lo stacco ? Io avevo capito facesse fede il capitale posseduto ieri in apertura (o venerdì in chiusura che è lo stesso) quindi il sell off sarebbe potuto iniziare già da ieri.

Allora forse avevo capito male. Io comunque non ho operato a ridosso della cedola. Però, nel caso mi fossi deciso in questo senso, avevo capito che l'ultimo giorno utile per garantirsi il diritto al pagamento della cedola fosse venerdì, quindi che il sell off poteva partire pure da ieri .
Forse ieri era ancora giorno di contrattazione utile per acquisire il diritto alla cedola ?
Cedola calcolata sul capitale in portafoglio alla chiusura del secondo giorno di contrattazione precedente lo stacco ? Io avevo capito facesse fede il capitale posseduto ieri in apertura (o venerdì in chiusura che è lo stesso) quindi il sell off sarebbe potuto iniziare già da ieri.

Ciao Stock, la cedola viene incamerata dal possessore del titolo sino a lunedì 29.
Dato che molte banche creano problemi, per essere certi di acquisire la cedola venerdì avevo indicato quella data di max senza ombra di dubbio.

Stamattina (ed ora) la "993" ha perso circa 70 centesimi rispetto a ieri contro una media matematica di circa 140 (quanto avrebbe dovuto perdere).
Prendete però i suddetti calcoli con approssimazione, necessaria in questi casi.

Poi dove andrà il titolo, dipende da molti fattori ... certamente seguirà le oscillazione dei bond swappati.
Se oggi perdono ritraccerà ancora, se passano in guadagno suppongo manterrà le quotazioni attuali o salirà di un'altra decina di centesimi.

Prime aperture negative:

1617108275038.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto