Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond

1625382709644.png

Secondo me il metro di paragone è il calcio (per capirci) Prima del covid avevi un capitale giocatori X, ora è X1 minore di X. Se pensi di prendere gli stessi soldi sei sulla cattiva strada. Poi le materie prime aumentano, ma credo che anche i debiti valgano meno di prima. E non solo per Argentina, ma per l'intero continente o quasi

Secondo me il metro di paragone è il calcio (per capirci) Prima del covid avevi un capitale giocatori X, ora è X1 minore di X. Se pensi di prendere gli stessi soldi sei sulla cattiva strada. Poi le materie prime aumentano, ma credo che anche i debiti valgano meno di prima. E non solo per Argentina, ma per l'intero continente o quasi

L'Argentina è un paese fornitrice di materie prime, in teoria ne dovrebbe trarne vantaggio.
Però il sistema paese è quello che è ...

Tommy, gentilmente mi potresti dare un tuo parere sulla situazione, dal punto di vista del prezzo dei titoli? Grazie

Oggi mercati chiusi in America, pochi movimenti rilevanti ... solo a livello locale.

La situazione dei titoli resta pesante, ritengo che nel 2024 si possa giungere ad una nuova ristrutturazione del debito ... ed i mercati la scontano (basta vedere i prezzi a livello di default).
Nel breve non ci sarà nulla di rilevante, le trattative con il FMI avranno - credo - una ripresa significativa a partire dal prossimo anno. Nel frattempo si galleggia ed all'Argentina non mancheranno risorse per tirare a campare.
Servirebbe un miracolo: ogni tanto accadono. L'importante è avere fede.

Users who are viewing this thread

Back
Alto