Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond

Chissà chi lo sa ... diceva Febo Conti.
Ultimamente mi sembra di vedere qualche spiraglio.
Se non ci sarà accordo (come credo) nei prossimi mesi ci saranno i diritti di giro a risolvere la questione dei pagamenti.
Comunque l'intesa con il FMI verrà trovata nel 2022.

Quanto alle discussioni "molto produttive" probabilmente ci saranno state, ma piuttosto generiche.
Sia Guzman che il FMI cercheranno di introdurre aggiustamenti per sviluppare il mercato interno da dirigere verso gli investimenti.
Sul tavolo le potenzialità ci sono: l'Argentina non è povera.
Ma sarà molto impegnativo far ritornare (almeno parzialmente) i capitali sfuggiti all'estero e i dollari sotto il materasso... in un paese che non crede in se stesso.
Tommy,
se prima davo ZERO, oggi un po' di probabilita' le do' per un accordo stiracchiato (nessuno si illude su accordoni definitivi, mica siamo sul 3d venezuelano) quest'anno.
Di trattative tra Stati "canaglia" e FMI in questi decenni (purtroppo i lustri passano) ne ho viste parecchie.
Il problema non e' la sosia di Wanna Marchi (dietro c'e' la bella indiana che e' meno morbida e piu' terzomondista) , la Yellen (Lipton), il baffino presentabile, o il bel giovane ben educato , ma la babbiona argentina (e il seguito ancora forte che ha in Argentina).

Questo ok :
Ma ieri, non so se hai visto il lungo video, era ancora a straparlare, su altro, ma lancia in resta.

PS
Il prezzo della 993 ha altre logiche , come ben sai.

OT
Se non lo hai letto ti consiglio (anche se non hai letto "Q", cosa che dovresti fare ! ) di leggere "la trionfera' "(si trova, il metodo te l'ho detto piu' volte, anche gratis online)di M. Zamboni.
Sottotitolo: "E se non saremo noi a vederla trionfare, e se non sarà da noi e avrà altri nomi forse, altri modi, chissà dove, duecento, trecento, mille anni, vedrete: la trionferà"

Ultima modifica:
Tommy,
se prima davo ZERO, oggi un po' di probabilita' le do' per un accordo stiracchiato (nessuno si illude, mica siamo sul 3d venezuelano) quest'anno.
Di trattative tra Stati "canaglia" e FMI in questi decenni (purtroppo i lustri passano) ne ho visti parecchi.
Il problema non e' la sosia di Wanna Marchi , la Yellen, il baffino presentabile, o il bel giovane ben educato , ma la babbiona argentina (e il seguito ancora forte che ha in Argentina).

Questo ok :
Ma ieri era ancora a straparlare.

PS
Il prezzo della 993 ha altre logiche , come ben sai.

D'accordissimo.
Alla fine credo che Fernandez riuscirà a strappare l'accordo con il FMI, se ne parlerà dopo le elezioni che - forse - serviranno anche a riequilibrare gli assetti interni alla coalizione.
Intanto, nonostante le divergenze in politica estera, dagli USA sono arrivati (per la prima volta gratuitamente) i vaccini anti-Covid. Anche questo è un segnale.
Male che vada, ci potrebbe essere un crollo del quadro politico attuale e nel 2022 (Covid permettendo) si andrà ad elezioni anticipate. E forse, potrebbe pure essere un toccasana.

Quanto alla 993 viaggia un pò per conto suo.
Chi vuole giocarsi la partita sulla "difensiva" è il titolo ideale.
Chi invece teme l'illiquidità e non vuol rischiare l'incastro, meglio utilizzare i titoli rinvenienti dallo swap.

Users who are viewing this thread

Back
Alto