Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (4 lettori)

tommy271

Forumer storico
buongiorno.
Una cosa strana, ho acquistato un piccolo quantitativo dell'arg 2038euro par isin....993, e mi hanno tolto l'importo della ritenuta fiscale del 12,50% come se ho ricevuto la cedola, ma della cedola NIENTE, cosa che QUI sapete benissimo, poichè il titolo quota tel quel.
Grazie a chi mi può rispondere

La 993 quota tel quel, quindi niente rateo cedolare da pagare.
Si incassa la cedola ogni 6 mesi e sulla stessa si paga la ritenuta del 12,5%.
 

archmax

Forumer attivo
buongiorno.
Una cosa strana, ho acquistato un piccolo quantitativo dell'arg 2038euro par isin....993, e mi hanno tolto l'importo della ritenuta fiscale del 12,50% come se ho ricevuto la cedola, ma della cedola NIENTE, cosa che QUI sapete benissimo, poichè il titolo quota tel quel.
Grazie a chi mi può rispondere

Quantità nominale x prezzo + commissione banca
non ci deve essere niente altro in più o in meno
 

LEMP

Nuovo forumer
Quantità nominale x prezzo + commissione banca
non ci deve essere niente altro in più o in meno
dalla nota informativa,
oltre i dati che hai indicato hanno sottratto dall'importo FINALE , 0,81euro, che corrisponde alla ritenuta dell 12,50% SU INTERESSI al 3,38% per 1000 euro di nominale per 70gg(31-3-22/9.6.22) che fanno 6,48euro(che non ho pagato, e gli esperti dell' arg38par 993 sanno bene perchè funziona così:)).
 

archmax

Forumer attivo
dalla nota informativa,
oltre i dati che hai indicato hanno sottratto dall'importo FINALE , 0,81euro, che corrisponde alla ritenuta dell 12,50% SU INTERESSI al 3,38% per 1000 euro di nominale per 70gg(31-3-22/9.6.22) che fanno 6,48euro(che non ho pagato, e gli esperti dell' arg38par 993 sanno bene perchè funziona così:)).

... imho, non essendoci rateo interessi, non c'è da sottrarre il corrispondente valore della ritenuta ... poi non so che procedura usi la tua banca
... FINECO sulla 993 non addebita o sottrae nulla :)
 

tommy271

Forumer storico
Anche ieri sono proseguite le perdite sui TdS dell'intero continente latinoamericano, l'Argentina segue la scia negativa.
Nel frattempo il rischio paese sale a 1954 pb. da 1931 pb.
I CDS si avvicinano ai max, a 4393 pb. da 4263 pb.
Solito tappeto rosso sui bond post-swap.
Cerca i resistere la "993", ultimo a 34,05.

1654754177972.png
 

Users who are viewing this thread

Alto