russiabond
Il mito, la leggenda.
...russia poco tempo fa parlavi di coperture del rischio cambio, come mi potrei coprire io che ho acquistato obbligazioni in lire turche...ti ringrazio in anticipo
...puoi vedere su piatta IG Markets o anche altre ...che magari fanno da sostituto d'imposta cosi da non avere rotture di bolas per minus o plus sui cambi
quindi pensano a tutto loro ce ne sono due se ricordo bene che operano come sostituto d'imposta ...
semplice :
compri esempio in $ 50.000 di bonds che ne sò perpetue nello stesso momento che vai a comprare il bonds attivi la copertura sulla piatta andando a vendere per lo stesso importo la moneta ...da una parte hai il bonds che fluttua sia come prezzo che come prezzo del cambio e dall'altra hai il cambio sulla piatta che fluttua per lo steso importo ...
c'è da dire che andando a vendere il corrispettivo dell'importo del bonds ...ogni giorno la piattaforma registra un differenziale tra i tassi delle due monete ...se vendi una moneta che rende di più di quella che acquisti come tassi devi farti i calcoli ...e vedere se è conveniente ...
fai una cosa apri una piatta demo e poi un'altra ed un'altra ...vai con limporto che decidi di mettere sul bonds ed osserva i calcoli che dopo un tot di giorni di dà ...certo tutto è correlato a quanto rende il bond al differenziale di tassi tra una moneta e l'altra ...io ho sempre toppato ...perchè (come al solito ) non mi accontentavo mai ed andavo a smanettare in leva logicamnete sui cambi per trarre profitto e prendevo certe sportellate

ma il principio di base non è sbagliato ...fai una poszione mi sembra che in gergo la chiamano sintetica ...cioè vendi il controvalore della valuta e praticamente devi solo calcolare il differenziale dei due tassi ...con la lira turca devi farti bene i conti ...ma non è impossibile ...basta provarci
io con l'euro dollaro lo farei se fossi su posizioni pericolose a 1,36 non andrei a coprirmi ...se andasse a 1,28-30 magari il pensierino lo faccio ..devi dare te una valutazione se vale la pena ad una certa quota ...vendere la moneta del bond ...
obsoleto lo pratica a quanto mi ricordo ...e lo farei pure io
http://www.afxcapital.it/AboutUs/sostituto-d’imposta
http://www.activtrades.it/index.aspx?page=education_imposta
quando decidi di vendere il bond ...da una parte avrai una minus o plus sul cambio e sulla piatta avrai l'inverso se guadagni sul cambio del bonds avrai una minus sulla piatta e l'inverso
Ultima modifica: