Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (4 lettori)

fabriziof

Forumer storico
oggi tutta la carta argentina sta andando forte
si avvicina la data del pronunciamento da parte della corte sulla richiesta di appello da parte arg e i prezzi invece di titubare salgno decisi
qui chi ci capisce e' davvero bravo

La tentazione di mollare il warrant per poi rientrare dopo il pronunciamento c'è ma non mi decido
 

drbs315

Forumer storico
oggi tutta la carta argentina sta andando forte
si avvicina la data del pronunciamento da parte della corte sulla richiesta di appello da parte arg e i prezzi invece di titubare salgno decisi
qui chi ci capisce e' davvero bravo

Io ho scaricato con gain modesto le step up 38 in euro che avevo; aspetto, adesso non ho carta argentina; d'altronde non essendo nemmeno io convinto del movimento dei prezzi ho preferito realizzare..
 

romanitrading

Forumer attivo
Io ho carta argentina, ho deciso di mantenerla nonostante il "rischio della sentenza Usa". Sicuramente il rialzo di questi giorni un po mi ha sorpreso...mi sarei aspettato piuttosto uno storno perchè magari qualcuno poteva aver ragionato: "per non saper nè leggere nè scrivere..vendo evitando un nuovo default". Invece sono gli acquisti a prevalere...io sono attendista e a fine mese incasso la cedola... :)

Andrea
 

Acchiappaladri

Nuovo forumer
sul warrant in caso che la corte dica che non se ne occuperà un calo dovrebbe esserci,ne approfitteremo
Mah ... potrebbe pure essere che non ci siano rilevanti conseguenze nè in un senso nè in quell'altro.

Mi spiego.

Supponiamo che il 30 Settembre (o qualche giorno dopo) la Corte Suprema USA decida che non si occuperà della attuale petizione argentina ... le cedole del 30 Settembre saranno passate e se ne riparlerà al 31 Dicembre ;):
inoltre in assenza di nuovi atti inconsulti del governo argentino, mi sembra poco probabile che la Corte d'Appello di New York tolga lo "stay" delle sentenze, rendole esecutive e mettendo definitivamente il governo argentino di fronte alla sua sovrana scelta se fare tutti i pagamenti agli obbligazionisti secondo la legge USA oppure andare allo scontro (e al default almeno tecnico).
Infatti se la Corte Suprema lascerà cadere la petizione attuale, l'Argentina non avrà esaurito le sue possibilità tecniche di fare un'altra (l'ultima) petizione alla Corte Suprema, e la Corte d'Appello ha scritto di voler attendere le decisioni della Corte Suprema.

Ci sono poi altre richieste di appello (dell'Argentina e di alcuni suoi soci in affari) pendenti a livello di corte d'appello... lo "stay" potrebbe essere mantenuto anche solo per attendere questi esiti.

Anche senza che l'Argentina riesca ad ottenere l'accoglimento di una delle sue domande di appello, mi sembra comunque molto probabile che le cedole del 31 Dicembre la passeranno liscia. IMHO "andremo a vedere" le carte argentine comunque nel 2014.
Sempre che l'esito delle elezioni parziali ad Ottobre in Argentina non facciano precipitare la situazione.
 
Ultima modifica:

Acchiappaladri

Nuovo forumer
prov. buenos aires in spolvero, qualche news che mi sono perso?
Forse il mercato ha sùbito diligentemente eseguito le raccomandazioni di JP Morgan ;);)

Ieri dovrebbero essere usciti un paio di report aggiornati di JP Morgan sul debito pubblico argentino e sembra che, in mezzo ad un generale upgrade del debito pubblico ladronico percè secondo quegli analisti almeno per un po' il baraccone continuerà a stare in piegi e a pagare cedolone, ci sia raccomandazione speciale per i titoli degli enti locali.

Russiabond :bow: ci aveva visto giusto .


PREGHIERA DELLA SERA
Se qualcuno dei forumisti ha accesso ai report di JP Morgan per favpre li pubblichi così anche noi piccolini potremo gustarceli in originale.
Grazie in anticipo a chi potrà eventualmente esaudire la preghiera :)
 

carib

rerum cognoscere causas
Forse il mercato ha sùbito diligentemente eseguito le raccomandazioni di JP Morgan ;);)

Ieri dovrebbero essere usciti un paio di report aggiornati di JP Morgan sul debito pubblico argentino e sembra che, in mezzo ad un generale upgrade del debito pubblico ladronico percè secondo quegli analisti almeno per un po' il baraccone continuerà a stare in piegi e a pagare cedolone, ci sia raccomandazione speciale per i titoli degli enti locali.

Russiabond :bow: ci aveva visto giusto .


PREGHIERA DELLA SERA
Se qualcuno dei forumisti ha accesso ai report di JP Morgan per favpre li pubblichi così anche noi piccolini potremo gustarceli in originale.
Grazie in anticipo a chi potrà eventualmente esaudire la preghiera :)
ecco il file JPM
 

Allegati

  • JPM Argie Provinces Sept 24 2013.pdf
    293,8 KB · Visite: 230

Users who are viewing this thread

Alto