Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (1 Viewer)

zoro-aster

Forumer storico
da una notizia data dalla televisione spagnola, con molto beneficio d`inventario se non ho capito male avendola vista di sfuggita pare che alcuni conti correnti argentini aperti in Belgio siano stati sequestrati ( con evidente ica..z.tura dei ladrones)
 

Matteo985

Nuovo forumer
Vendere obbligazioni argentina

Buongiorno a tutti, da anni ho la sfortuna di avere le obbligazioni argentine 8,125% 00/04 EUR per un valore nominale di euro 25mila. Vorrei venderle ma attualmente sono bloccate perchè ho aderito al ricorso TFA ICSID. Per venderle dovrei revocare la mia adesione al ricorso (senza la possibilità di tornare ad aderirvi successivamente qualora l'ordine di vendita non venga eseguito). Il problema è che essendo quotate su un mercato OTC non ho nessuna garanzia che il mio ordine di vendita venga eseguito al prezzo che chiedo (almeno 90). So che qualcuno è riuscito a vendere ad un prezzo intorno a 91 non so precisamente quanto tempo fa e per che volume.
Secondo voi hanno un mercato abbastanza liquido? O è meglio aspettare l'esito del ricorso a questo punto?
Grazie
 

iguanito

Forumer storico
Ma com'è finita per i bond argentini con isin XS? Quelli, per intenderci, presenti nel tlx? le cedole sono ancora bloccate?
 

qquebec

Super Moderator
Buongiorno a tutti, da anni ho la sfortuna di avere le obbligazioni argentine 8,125% 00/04 EUR per un valore nominale di euro 25mila. Vorrei venderle ma attualmente sono bloccate perchè ho aderito al ricorso TFA ICSID. Per venderle dovrei revocare la mia adesione al ricorso (senza la possibilità di tornare ad aderirvi successivamente qualora l'ordine di vendita non venga eseguito). Il problema è che essendo quotate su un mercato OTC non ho nessuna garanzia che il mio ordine di vendita venga eseguito al prezzo che chiedo (almeno 90). So che qualcuno è riuscito a vendere ad un prezzo intorno a 91 non so precisamente quanto tempo fa e per che volume.
Secondo voi hanno un mercato abbastanza liquido? O è meglio aspettare l'esito del ricorso a questo punto?
Grazie

Dovresti prima informarti del prezzo Otc e poi decidere il da farsi. I tempi del ricorso potrebbero non giustificare un'attesa ancora lunga
 

Omero

Forumer storico
Spero non succeda, ma sono curioso di vedere cosa accadrà qualora la situazione si protragga fino a scadenza (parlo del 2017).

per non saper nè leggere nè scrivere, io da un annetto ho girato tutta argentina 2038 su buenos aires che almeno paga e fortunatamente adesso è tassata come i governativi al 12.5%. Qualora si sbloccasse la situazione valuterò se rientrare parzialmente sui governativi 2038 per diversificare le cadenze delle cedole
 

iguanito

Forumer storico
per non saper nè leggere nè scrivere, io da un annetto ho girato tutta argentina 2038 su buenos aires che almeno paga e fortunatamente adesso è tassata come i governativi al 12.5%. Qualora si sbloccasse la situazione valuterò se rientrare parzialmente sui governativi 2038 per diversificare le cadenze delle cedole
Anche io ho fatto come te; in più ho preso qualcosa delle argentine con ISIN ar che pagano regolarmente (finora.....)
 

Users who are viewing this thread

Alto