Arrestato Vittorio Emanuele Di Savoia +++ Flash +++ (1 Viewer)

ricpast

Sono un tipo serio
l'avevo visto appena desso...
:eek:

lamottino sarà latitante....

:D :D :D

Vittorio Emanuele di Savoia, di 69 anni, è stato arrestato nel pomeriggio, per ordine del giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Potenza, Alberto Iannuzzi, nell' ambito di un' inchiesta coordinata dal pubblico ministero, Henry John Woodcock. Nei confronti del principe le accuse sono di associazione per delinquere finalizzata alla corruzione e al falso e allo sfruttamento della prostituzione.

L' accusa di associazione per delinquere finalizzata alla corruzione e al falso fa riferimento - secondo quanto si è appreso - ad un vero e proprio "mercato" dei nulla osta per i videogiochi ed altri apparecchi elettronici utilizzati per il gioco d' azzardo. Nella vicenda gli investigatori hanno scoperto legami con esponenti della criminalità organizzata siciliana. L' altra accusa, quella di associazione per delinquere finalizzata alla prostituzione, riguarda il reclutamento di ragazze da offrire a clienti del casinò di Campione d' Italia.
 

sharnin

Forumer attivo
Riporto quello che avevo scritto qua http://www.investireoggi.it/forum/viewtopic.php?t=21580&sid=5b6146ddf1a31ab93f539c87696b5bca


Il sistema è semplice, le industrie delle armi vendono anche a paesi poveri che pagano in droga, attraverso i Servizi questa droga viene movimentata e poi subappaltata a vari gruppi criminali e mafie, tenuti sempre sotto controllo, in questo modo: ogni tanti anni i membri del gruppo vengono arrestati e si passa il subappalto a un altro gruppo.
Le dinastie reali sono socie occulte delle industrie delle armi - perchè tradizionalmente era i re che avevano il monopolio della fabbricazione delle armi - tanto che i principi fanno TUTTI i mercanti d'armi, ad alto livello.

Quuesto è il legame tra armi e droga
VE fa il mercante d'armi
 

Spike V

Forumer storico
ARRESTATO ANCHE IL PORTAVOCE DI FINI - Nell'ambito della stessa inchiesta che ha portato all'arresto del principe, sono stati disposti gli arresti domiciliari anche per Salvatore Sottile, portavoce di Gianfranco Fini, Presidente di Alleanza Nazionale.
 

sharnin

Forumer attivo
La "non onorevole" carriera di Vittorio Emanuele di Savoia

Nel corso degli anni alcuni scandali hanno segnato la vita di Vittorio Emanuele: Negli anni '70 venne indagato sia dalla pretura di Venezia per traffico internazionale di armi dal giudice Carlo Mastelloni, sia dalla prefettura di Trento seguita dal giudice Carlo Palermo, caso poi trasferito alla pretura di Roma a causa del notevole peso politico che stava assumendo e che venne alla fine insabbiato. Il 18 agosto 1987, nell'Isola di Cavallo (Corsica), sotto gli effetti dell'alcol durante una lite con il miliardario Nicky Pende, sparò alcuni colpi di fucile, uno dei quali colpì lo studente tedesco di 19 anni Dirk Jeerd Hamer che stava dormendo in una barca vicina e che morì nel dicembre dello stesso anno dopo una lunga agonia. Nel dicembre del 1991 Vittorio Emanuele venne assolto dalla Camera d'accusa parigina dall'accusa di omicidio volontario e condanato a 6 mesi con la condizionale per porto abusivo d'arma da fuoco. È risultato iscritto alla loggia massonica P2 di Licio Gelli con la tessera numero 1621.

Vittorio Emanuele (Napoli, 12 febbraio 1937), Vittorio Emanuele Alberto, Carlo Teodoro Umberto Bonifacio Amedeo Damiano Bernardino Gennaro Maria, è l'unico figlio maschio dell'ultimo Re d'Italia Umberto II e della regina Maria José. Si sposò con rito civile a Las Vegas l'11 gennaio 1970 e con rito religioso a Teheran con Marina Ricolfi Doria il 7 ottobre 1971, dopo screzi con il padre dovuti alle origini non nobili della moglie, ex campionessa di nuoto e tennis. La coppia ha un figlio, Emanuele Filiberto.Ha vissuto in Svizzera fino al 2002 quando venne abolita la norma costituzionale che obbligava gli eredi maschi di Casa Savoia all'esilio. Durante il periodo dell'esilio suscitò varie polemiche con alcune dichiarazioni infelici: nel 1997, nel corso di un'intervista televisiva, rifiutò di scusarsi per la firma di un Savoia alle leggi razziali, precisando «No, perché io non ero neanche nato», e aggiungendo che quelle leggi non erano poi «così terribili». Finalmente, nel 2002, con un comunicato emesso da Ginevra, prese ufficialmente le distanze dalle leggi razziali, per la prima volta nella storia di Casa Savoia. Sempre nel 2002, dopo l'abolizione dell'esilio, insieme con il figlio giurò per iscritto e senza condizioni fedeltà alla Costituzione Repubblicana e al presidente della Repubblica.

fonte: http://www.canisciolti.info
 

sharnin

Forumer attivo
POTENZA - Anche il sindaco di Campione d'Italia, Roberto Salmoiraghi, e' agli arresti domiciliari per il suo coinvolgimento nell'inchiesta che ha portato all'arresto di Vittorio Emanuele di Savoia. Il gip, inoltre, ha deciso alcune misure interdittive.

Mi ricordo una puntata di Report su questo bel tomo!
 

ricpast

Sono un tipo serio
Spike V ha scritto:
ARRESTATO ANCHE IL PORTAVOCE DI FINI - Nell'ambito della stessa inchiesta che ha portato all'arresto del principe, sono stati disposti gli arresti domiciliari anche per Salvatore Sottile, portavoce di Gianfranco Fini, Presidente di Alleanza Nazionale.

Sottile eh?
Non è parente di Giuseppe, vicedirettore di Studio Aperto,vero?
 

Users who are viewing this thread

Alto