Artisti astratti emergenti

lelepgr

Nuovo forumer
Buongiorno,

sono un neofita dell'arte, ma sono affascinato dalle opere astratte da Pollock a Vedova passando per Bonalumi Simeti Amadio e Spalletti.
Ora vorrei iniziare ad avere una mia piccola collezione e vorrei investire in giovani artisti emergenti e promettenti, ma data la mia ignoranza vorrei gentilmente chiedervi un vostro parere e indicazioni su nomi che possano abbracciare le tecnica dei maestri sopra descritti.

Vi ringrazio per la vostra gentile disponibilità

Emanuele

il campo di gioco che disegni è variopinto, eterogeneo (dall'action paiting all'estroflessione, per finire al lirismo di spalletti)

non mi sento di consigliare emergenti, tanto più se necessario abbraccino tecniche, stili o ricerche già viste 50 anni fa ... ti consiglierei, semmai, se ti piace quell'arte, di cominciare da Vedova ... al costo - più o meno - di un emergente, oggi ... Simeti ed Amadio li lascerei dove sono (il primo costa troppo, IMHO, il secondo è un follower dei followers) ... se puoi, inutile dirlo, un Bonalumi ... se non puoi, aspetta a collezionare estroflessori (forse, in futuro, costeranno meno di oggi ... forse)

Grazie mille per la pronta risposta.
Quindi consigli di non prendere qualche emergente? Sono un ragazzo molto giovane e la mia disponibilità liquida non è molto alta, ma vorrei iniziare a collezionare qualche opera senza dovere spendere migliaia su migliaia di Euro. Per questo motivo avevo voglia di iniziare ad investire in qualche emergente.
Credo che Vedova sia un poco troppo costoso per le mie tasche.:)
Grazie ancora

Buongiorno,

sono un neofita dell'arte, ma sono affascinato dalle opere astratte da Pollock a Vedova passando per Bonalumi Simeti Amadio e Spalletti.