Banco Popolare (BP) .......aspettando due vecchi amici............ (4 lettori)

zagalone

Forumer storico
...ma se il peggio deve ancora venire ....
significa ke il targhet mostruoso di majo 2010
sarà un TARGHET MOSTRUOSO RIBASSISTA sotto 1,85....???....:D

....oppure intendi dire ke il pejo lo vedremo
POST IL TARGHET MOSTRUOSO RIALZISTA di majo 2010...????....:D

IN SINTESI ...IL PEJO ARRIVARA' ANTE O POST MAJO 2010..???...

MERCI...!
ake, in autunno si decide tutto............

noi stiano lavorando per far ritornare il lingo una banca normale

infatti il mandrogn à richiamato in tutte le banche del gruppo la vcia guardia

il segreto è tutto lì : ritornrae a far banca, ergo: fare raccolta e prestare i dindini a gente valida

il difficile è riusciorci, ma noi (e il mandrogn) ciabbiamo le palle...........

a maggio 2010 contiamo di fare un utile effettivo (come ai bei tempi andati) superiore ai 300 milioni e distri del div
 

eusebio

Forumer storico
ake, in autunno si decide tutto............

noi stiano lavorando per far ritornare il lingo una banca normale

infatti il mandrogn à richiamato in tutte le banche del gruppo la vcia guardia

il segreto è tutto lì : ritornrae a far banca, ergo: fare raccolta e prestare i dindini a gente valida

il difficile è riusciorci, ma noi (e il mandrogn) ciabbiamo le palle...........

a maggio 2010 contiamo di fare un utile effettivo (come ai bei tempi andati) superiore ai 300 milioni e distri del div

con un patrimonio di 9-10 miliardi fare un Roe del 3% non è il massimo, forse vista la situazione....

comunque 1 domanda come azzzoooo fate a far ritornare il lingo come i vecchi tempi ( e questo vale per tutte le banche ), ovvero prestare soldi a gente che lo merita, se è stato proprio lì il punto in cui han sbagliato tutti??????

Ergo gente come il topo continuerà a usare fidi sotto il potenziale di richiesta perchè anche in una situazione tale non ha avuto necessità di aiuti vari....., ma per uno che ha ragionato così c'è ne son 10-15 che hanno ragionato in modo opposto, ovvero se potevano chiedere 100 grazie alle banche che 3-4 anni fà passavano in rassegna ditta per ditta hanno ottenuto 130-150, questi han già un piede nella fossa e anche se ci sarà un timido recupero del fatturato o ci mettono la faccia e ricapitalizzano la ditta o saran guai seri per loro e per le banche che si troveranno con fidi dubbi a iosa.....
 

Topuan

Forumer storico
con un patrimonio di 9-10 miliardi fare un Roe del 3% non è il massimo, forse vista la situazione....

comunque 1 domanda come azzzoooo fate a far ritornare il lingo come i vecchi tempi ( e questo vale per tutte le banche ), ovvero prestare soldi a gente che lo merita, se è stato proprio lì il punto in cui han sbagliato tutti??????

Ergo gente come il topo continuerà a usare fidi sotto il potenziale di richiesta perchè anche in una situazione tale non ha avuto necessità di aiuti vari....., ma per uno che ha ragionato così c'è ne son 10-15 che hanno ragionato in modo opposto, ovvero se potevano chiedere 100 grazie alle banche che 3-4 anni fà passavano in rassegna ditta per ditta hanno ottenuto 130-150, questi han già un piede nella fossa e anche se ci sarà un timido recupero del fatturato o ci mettono la faccia e ricapitalizzano la ditta o saran guai seri per loro e per le banche che si troveranno con fidi dubbi a iosa.....

credo che la banca con me guadagni poco.....a euribor3 mesi +0.75,ovvero 1.6% ora.
La verità stà nel mezzo....la banca guadagna rischiando con soggetti rating medio.L'errore è stato prestare decine di milioni di euro a poche persone.E ovvio che l'imprenditore fa i suoi conti,valuta le leggi italiane e alla fine decide di non restituirli,perchè quei soldi lì non li vedrà mai più in tutta la sua vita.Piuttosto di prestare 100 milioni di euro ad un soggetto unico era meglio prestare 50000 euro a 2000 soggetti,magari con un rating medio(cosa facile a scrivere e difficile da fare comunque)...Questo e stato l'errore delle banche negli ultimi 5 anni.
Ora le filiali devono muovere il kulo e fare banca......e tutto il ramo corporate và profondamente rivisto
e ovvio che i psudo imprenditori,pseudo immobiliaristi ne hanno approffitatto,e nessuno è finito o finirà in galera perchè non ha restituito i soldi.
la crisi è stato il detonatore,mà prima o poi i nodi arrivavano al pettine lo stesso.
Concordo con te,i prossimi 6 mesi saranno terribili.
Ho visto i mie insoluti di fine luglio......200-400-500 euro da clienti che non avrei mai immaginato..

Credo che il banco debba rilanciare filiale per fliale ,deve agire localmente quasi come una cassa rurale.Le medie aziende invece vanno finaziate nella dovuta maniera,con l'affiancamento dei consorzi di garanzia delle associazioni.Per le grosse....non ho la ricetta purtroppo,li ci vorrrebro garanzie pubbliche sul denaro prestato.
 
Ultima modifica:

eusebio

Forumer storico
credo che la banca con me guadagni poco.....a euribor3 mesi +0.75,ovvero 1.6% ora.
La verità stà nel mezzo....la banca guadagna rischiando con soggetti rating medio.L'errore è stato prestare decine di milioni di euro a poche persone.E ovvio che l'imprenditore fa i suoi conti,valuta le leggi italiane e alla fine decide di non restituirli,perchè quei soldi lì non li vedrà mai più in tutta la sua vita.Piuttosto di prestare 100 milioni di euro ad un soggetto unico era meglio prestare 50000 euro a 2000 soggetti,magari con un rating medio(cosa facile a scrivere e difficile da fare comunque)...Questo e stato l'errore delle banche negli ultimi 5 anni.
Ora le filiali devono muovere il kulo e fare banca......e tutto il ramo corporate và profondamente rivisto
e ovvio che i psudo imprenditori,pseudo immobiliaristi ne hanno approffitatto,e nessuno è finito o finirà in galera perchè non ha restituito i soldi.
la crisi è stato il detonatore,mà prima o poi i nodi arrivavano al pettine lo stesso.
Concordo con te,i prossimi 6 mesi saranno terribili.
Ho visto i mie insoluti di fine luglio......200-400-500 euro da clienti che non avrei mai immaginato..

Credo che il banco debba rilanciare filiale per fliale ,deve agire localmente quasi come una cassa rurale.Le medie aziende invece vanno finaziate nella dovuta maniera,con l'affiancamento dei consorzi di garanzia delle associazioni.Per le grosse....non ho la ricetta purtroppo,li ci vorrrebro garanzie pubbliche sul denaro prestato.


Topo io avanzo dubbi anche sulle casse rurali..... e pure sulla nostra marostica e su tutte le piccole non quotate, ovvero come ben dici in paesetti di 7-10 mila unità ci son già un sacco di sportelli e le piccole banche in questi anni han continuato ad aprire sportelli....
Ora mi chiedo quanto siano redditizi quelli aperti da qualche anno, quanta % di clienti/fidi abbiano racimolato, quanto solventi siano i clienti che vi abbiano aperto il c/c,etcc.etcc....
E' normale che una BCC o piccola popolare non conceda prestiti da x milioni a certe imprese, in quanto se solo saltasse una di queste avrebbero seri problemi di bilancio....., ma man mano che si aumenta patrimonio e sportelli si fa tale fine.....
Ora mi chiedo anche perchè una BCC vicina a me in 10 anni sia passata da 10 a 20/22 sportelli, con che fine????
Non era meglio magari aprirne un paio e guadagnare posizioni su clienti benestanti dandogli certe condizioni????
 

blackstar

Member
:ciao:








BANCO POPOLARE


La fase attuale è fortemente Rialzista
arr_up.gif


Il titolo BANCO POPOLARE ha chiuso a 6,10 Euro (+ 0,74%)

Sul medio periodo abbiamo un trend rialzista con Volumi ed l'RSI entrambi in rialzo.

la posizione del titolo all'interno del canale di volatilità conferma la direzione del trend attuale. questo implica che potremmo assistere nelle prossime sedute ad un forte movimento dei prezzi.

Lo scenario continua ad essere quindi positivo

Ancora denaro per il titolo

1 target di breve 6.60- 2 target-7.55 per il finale di questa salita 10€




Le nubi sembrano diradate per ora, pertanto i targhet sono di medio breve.

Come tendenza ci siamo.
http://www.investireoggi.it/borsa/grafico-banco-popolare-gr48.html

O.I. ci siamo.
http://www.ccg.it/jportal/pcontroller/CcgHandler?azione=2&indice=3


VOLA, siamo a posto.
http://www.bloomberg.com/apps/cbuilder?ticker1=VIX:IND


Put Call Ratios, insignificante.
http://www.borsaitaliana.it/borsa/quotazioni/derivati/indicatori-opzioni/put-call-ratio/giorno.html


TUTTO CALMO, CIELO SERENO. DA LUNEDI' SI PARTE.



:ciao::ciao::ciao:
 

zagalone

Forumer storico
con un patrimonio di 9-10 miliardi fare un Roe del 3% non è il massimo, forse vista la situazione....

comunque 1 domanda come azzzoooo fate a far ritornare il lingo come i vecchi tempi ( e questo vale per tutte le banche ), ovvero prestare soldi a gente che lo merita, se è stato proprio lì il punto in cui han sbagliato tutti??????

Ergo gente come il topo continuerà a usare fidi sotto il potenziale di richiesta perchè anche in una situazione tale non ha avuto necessità di aiuti vari....., ma per uno che ha ragionato così c'è ne son 10-15 che hanno ragionato in modo opposto, ovvero se potevano chiedere 100 grazie alle banche che 3-4 anni fà passavano in rassegna ditta per ditta hanno ottenuto 130-150, questi han già un piede nella fossa e anche se ci sarà un timido recupero del fatturato o ci mettono la faccia e ricapitalizzano la ditta o saran guai seri per loro e per le banche che si troveranno con fidi dubbi a iosa.....
siamo ritornati noi veci apposta................
 

ronaldinhone

la manita
...ma se il peggio deve ancora venire ....
significa ke il targhet mostruoso di majo 2010
sarà un TARGHET MOSTRUOSO RIBASSISTA sotto 1,85....???....:D

....oppure intendi dire ke il pejo lo vedremo
POST IL TARGHET MOSTRUOSO RIALZISTA di majo 2010...????....:D

IN SINTESI ...IL PEJO ARRIVARA' ANTE O POST MAJO 2010..???...

MERCI...!


sicuramiente prima ................. e anche dopo.................. mica son noccioline ............... :wall:


zaga ............ quest'anno ........seru tituli ...........

:lol::lol::lol::lol::lol:
 

zagalone

Forumer storico
credo che la banca con me guadagni poco.....a euribor3 mesi +0.75,ovvero 1.6% ora.
La verità stà nel mezzo....la banca guadagna rischiando con soggetti rating medio.L'errore è stato prestare decine di milioni di euro a poche persone.E ovvio che l'imprenditore fa i suoi conti,valuta le leggi italiane e alla fine decide di non restituirli,perchè quei soldi lì non li vedrà mai più in tutta la sua vita.Piuttosto di prestare 100 milioni di euro ad un soggetto unico era meglio prestare 50000 euro a 2000 soggetti,magari con un rating medio(cosa facile a scrivere e difficile da fare comunque)...Questo e stato l'errore delle banche negli ultimi 5 anni.
Ora le filiali devono muovere il kulo e fare banca......e tutto il ramo corporate và profondamente rivisto
e ovvio che i psudo imprenditori,pseudo immobiliaristi ne hanno approffitatto,e nessuno è finito o finirà in galera perchè non ha restituito i soldi.
la crisi è stato il detonatore,mà prima o poi i nodi arrivavano al pettine lo stesso.
Concordo con te,i prossimi 6 mesi saranno terribili.
Ho visto i mie insoluti di fine luglio......200-400-500 euro da clienti che non avrei mai immaginato..

Credo che il banco debba rilanciare filiale per fliale ,deve agire localmente quasi come una cassa rurale.Le medie aziende invece vanno finaziate nella dovuta maniera,con l'affiancamento dei consorzi di garanzia delle associazioni.Per le grosse....non ho la ricetta purtroppo,li ci vorrrebro garanzie pubbliche sul denaro prestato.
è quello che stiamo facendo

ciau topo: tranqui
 

Users who are viewing this thread

Alto