STMicroelectronics (STM) Aspettando la fine del ciclo di 5 anni (4 lettori)

surfsat

Forumer attivo
deardevil ha scritto:
deardevil ha scritto:
Okkio perché per l'ennesima volta ci apprestiamo ad una discesa dalla trend line ribassista di medio (nasdaq) e TROPPI si sono mesi o si stanno per mettere short...

Se il nasdaq aprisse in gap up..... :eek:
Ti leggo ben deciso ehhh? :-D
Un po' pensi al peggio un po' ti illudi dell'opposto .... e' dura lo so.
Ma sei long su stm?
 

deardevil

Forumer storico
surfsat ha scritto:
deardevil ha scritto:
deardevil ha scritto:
Okkio perché per l'ennesima volta ci apprestiamo ad una discesa dalla trend line ribassista di medio (nasdaq) e TROPPI si sono mesi o si stanno per mettere short...

Se il nasdaq aprisse in gap up..... :eek:
Ti leggo ben deciso ehhh? :-D
Un po' pensi al peggio un po' ti illudi dell'opposto .... e' dura lo so.
Ma sei long su stm?


Tu chiamale se vuoiiiiiiiii...illusioniiiiiiiiiii :-D
Scherzi a parte, sono flat...sul target che avevo postato (14,26) se ricordi, ho chiuso...ora so che sulla tl di medio "cani e porci" si mettono short ancora una volta e dopo una chiusura in spinning top (nasdaq) di ieri con target 1904 non raggiunto...nel mese di ottobre .... tra l'altro oggi è giorno di Grand Quintile...ecc ecc ecc

Sai, per gli operatori che sono long da 1750...spazzare tutti gli shortisti con una gap sarebbe una goduria! :-D Ma forse dovremo lateralizzare fino al 6 (set up)... :rolleyes:
 

Morice

Forumer storico
deardevil ha scritto:
Nessuno vede la probabilità di formazione di un testa-spalla inverso sul daily e sul weekly di ST?

Ciao, contando le barre del daily su st l'ipotesi più probabile è la costruzione di uno swing ribassista ... il target non te lo sò dare, ma sicuramente la spinta ribassista sta scemando, come dissi nei giorni scorsi ..

La mia ipotesi è tutto sommato per un ribasso contenuto NEL TEMPO, certo è che questo non è ribasso !
 

deardevil

Forumer storico
Morice ha scritto:
deardevil ha scritto:
Nessuno vede la probabilità di formazione di un testa-spalla inverso sul daily e sul weekly di ST?

Ciao, contando le barre del daily su st l'ipotesi più probabile è la costruzione di uno swing ribassista ... il target non te lo sò dare, ma sicuramente la spinta ribassista sta scemando, come dissi nei giorni scorsi ..

La mia ipotesi è tutto sommato per un ribasso contenuto NEL TEMPO, certo è che questo non è ribasso !


Perché conti le barre per vedere se è un T&S?
 

Morice

Forumer storico
deardevil ha scritto:
Morice ha scritto:
deardevil ha scritto:
Nessuno vede la probabilità di formazione di un testa-spalla inverso sul daily e sul weekly di ST?

Ciao, contando le barre del daily su st l'ipotesi più probabile è la costruzione di uno swing ribassista ... il target non te lo sò dare, ma sicuramente la spinta ribassista sta scemando, come dissi nei giorni scorsi ..

La mia ipotesi è tutto sommato per un ribasso contenuto NEL TEMPO, certo è che questo non è ribasso !


Perché conti le barre per vedere se è un T&S?


Io ho parlato di swing non di T&S (che comunque potrebbe casomai confermarsi come movimento successivo) , ma andando per ordine io attualmente vedo questo.... il target naturale potrebbe essere area 13,50...allora l'impulso che ne scaturirebbe andrebbe a definire il T&S, mA POTREBBE ANCHE ESSERE NEGATO, con la perforazione ribassista di tale area ??? :rolleyes:
 

deardevil

Forumer storico
Morice ha scritto:
deardevil ha scritto:
Morice ha scritto:
deardevil ha scritto:
Nessuno vede la probabilità di formazione di un testa-spalla inverso sul daily e sul weekly di ST?

Ciao, contando le barre del daily su st l'ipotesi più probabile è la costruzione di uno swing ribassista ... il target non te lo sò dare, ma sicuramente la spinta ribassista sta scemando, come dissi nei giorni scorsi ..

La mia ipotesi è tutto sommato per un ribasso contenuto NEL TEMPO, certo è che questo non è ribasso !


Perché conti le barre per vedere se è un T&S?


Io ho parlato di swing non di T&S (che comunque potrebbe casomai confermarsi come movimento successivo) , ma andando per ordine io attualmente vedo questo.... il target naturale potrebbe essere area 13,50...allora l'impulso che ne scaturirebbe andrebbe a definire il T&S, mA POTREBBE ANCHE ESSERE NEGATO, con la perforazione ribassista di tale area ??? :rolleyes:


le due spalle cmq raramente sono uguali...
 

Otty

Forumer attivo
STM: Il movimento ribassista avviatosi a inizio 2004 ha determinato una progressiva discesa che ha causato la rottura del supporto statico a quota 17.00 e quindi un’accelerazione ribassista fino a toccare un minimo a 13.25 nella seduta del 9 settembre ’04, dove è rimbalzato con decisione.
Il quadro tecnico di breve risulta decisamente migliorato e nelle prossime settimane è possibile la prosecuzione del rimbalzo con possibile obiettivo 16.50 (resistenze intermedie 15.15/20, 15.70/80).
Nelle prossime sedute appare comunque necessaria una pausa di riaccumulazione nell’intervallo 13.90-14.85/90. Negatività al di sotto di 13.90, che renderebbe probabile un pericoloso test di 12.90/13.00 con la possibilità di estendere la discesa verso il target ribassista 11.50.

Per l'infraday: finché le quotazioni stazionano sotto 14.10/14 il tono rimane debole con il rischio della prosecuzione del movimento correttivo sotto 13.85, con obiettivo 13.65/70, quindi 13.50. Sopra 14.15 possibile rimbalzo a 14.40 (resistenza intermedia 14.25/27).

*A cura dell'Ufficio Analisi Tecnica Gruppo Banca Sella. Analista Giorgio Sogliani.
 

germano

Nuovo forumer
Otty ha scritto:
STM: Il movimento ribassista avviatosi a inizio 2004 ha determinato una progressiva discesa che ha causato la rottura del supporto statico a quota 17.00 e quindi un’accelerazione ribassista fino a toccare un minimo a 13.25 nella seduta del 9 settembre ’04, dove è rimbalzato con decisione.
Il quadro tecnico di breve risulta decisamente migliorato e nelle prossime settimane è possibile la prosecuzione del rimbalzo con possibile obiettivo 16.50 (resistenze intermedie 15.15/20, 15.70/80).
Nelle prossime sedute appare comunque necessaria una pausa di riaccumulazione nell’intervallo 13.90-14.85/90. Negatività al di sotto di 13.90, che renderebbe probabile un pericoloso test di 12.90/13.00 con la possibilità di estendere la discesa verso il target ribassista 11.50.

Per l'infraday: finché le quotazioni stazionano sotto 14.10/14 il tono rimane debole con il rischio della prosecuzione del movimento correttivo sotto 13.85, con obiettivo 13.65/70, quindi 13.50. Sopra 14.15 possibile rimbalzo a 14.40 (resistenza intermedia 14.25/27).

*A cura dell'Ufficio Analisi Tecnica Gruppo Banca Sella. Analista Giorgio Sogliani.

ngiorno a tutti..........molto velocemente.............
Posizione personale: chiuso 2gg fà shorts.....ora mini-long..........
Prende sempre + piede l'ipotesi di un grande flag rialzista di medio periodo..........tric& trac.....trac&tric..... ci avviciniamo sempre+ ai periodi giusti............
Un salutone ad un "Vecchio Amico" ciao Otti.......
Germano :)
 

Otty

Forumer attivo
Io non sono nè rialzista nè ribassista in questo momento,ma come dicevo ieri la borsa e influenzata da un grande fattore esogeno che esula dalla analisi tecnica e cioè le elezioni americane,la dimostrazione la stiamo avendo oggi dopo che una casa farmaceutica americana quotata al Dow a perso il 27%,di contro oggi il dax fà + 1,40 % e noi siamo a circa + 1%,morale e scusate se mi ripeto fino alle votazioni il mercato lo terranno sù sia x le orecchie come diceva Iron e sia x i maroni come mi ostino a dire io,(modesto e personale parere di un contadino ignorante),e vi dirò di + ,la data molto importante tanto citata dal bravo Porfirio,cioè il 5 di Ottobre molto probabilmente sarà quella della rottura in sù del movimento laterale.
Vi abraccio e fatevi sentire + spesso,soprattuto Porfirio che sembra in queto momento un pò giù di morale a presto.
 

Users who are viewing this thread

Alto