Banco Popolare (BP) aspettando un vecchio amico ......... (1 Viewer)

Barry Lyndon

Forumer attivo
Coffee-time.

... tra le molte cose, coi colleghi americani stavamo discutendo anche del
rischio-paese e dei riposizionamenti dei capitali internazionali prossimi.

Ai colleghi ho tentato di chiarire il mio pensiero sull'Etica dell'Italia e sulla
struttura statuale conseguente. Tutto difficile, anche alla luce delle notizie
ultime (appunto il "salva manager") e dell'incredibile affare "base americana
Dal Molin" proprio qui a Vicenza.

La cosa che più li ha sbalorditi tuttavia è stata la mia conclusione sulla prima
questione.
Al solito, contro-corrente, ho detto questo:
"Se nelle aule parlamentari 'romane' passano SILENZIOSI certi emendamenti, la responsabilità è dell'opposizione. Essa deve vigilare, poichè può essere scontata
e naturale la posizione della maggioranza. Ergo, le dimissioni eventuali dovrebbero essere di Veltroni capo del partito rappresentativo dell'opposizione.".
 

eusebio

Forumer storico
ho delle obbligazioni zero cupon,comit 98-28,stanno scendendo....non c'è denaro,non ci sono acquisti,se uno volesse venderle perchè ha bisogno di sodini,la prende nel k....o.
emissioni che poi servono per finanziare le imprese nel lungo termine.
secondo deve tornar al fiducia prima di tutto,poi i valori azionari e obbligazionari potrebbero riprendersi.Ora riflettono più la sfiducia,pittusto dei fondamentali.
poi se qualcuno deve vendere,oppure specula sul ribasso,vista l'assenza di compratori,la situazione peggiora ancora di più,si avvita.

va behh alla fine della rava e della fava...ho preso il padulo nell'azionario,ho preso il padulo nell'obbligazionario corporate,ho preso il padulo nelle non quotate,son a posto và....................:titanic::titanic:


be se i soldi della marostica li avessi messi sulla Milano saresti già sotto del 20%......:specchio::specchio::specchio:

qui come diciamo se le cose si sistemano le non quotate continueranno a rendere il 5-6% l'anno come sempre fatto.....

se le cose van a b***** come detto in tempi non sospetti si ritorna al baratto o quasi e avere soldi in banca, in immobili, o quant'altro non conterà un azzooo....
 

Topuan

Forumer storico
:help::help::help::help:

... mai visto prima ... e stiamo parlando di gente che è sul mercato internazionale e mondiale con ruoli di primissssssssssssimo piano .... giurin giurello :D:rolleyes:

:ciao:

che schiattino tutti gli hedge e compagnia varia che operano in leva....
io quando chiedo soldi devo essere stracoperto,con le regole di basilea 1..2..3..4..5,e loro fanno che azzo vogliono.Poi il conto lo dobbiamo pagare noi con l'euribor alle stelle,altro tassa su chi lavora e crea valore aggiunto.
andasse a 0.000000009 il banco purchè gli hedge in leva senza copertura fallissero tutti.
 

Topuan

Forumer storico
be se i soldi della marostica li avessi messi sulla Milano saresti già sotto del 20%......:specchio::specchio::specchio:

qui come diciamo se le cose si sistemano le non quotate continueranno a rendere il 5-6% l'anno come sempre fatto.....

se le cose van a b***** come detto in tempi non sospetti si ritorna al baratto o quasi e avere soldi in banca, in immobili, o quant'altro non conterà un azzooo....

ummmmm...ho idea che la pacchia sia finita,vedrai che daranno dei limiti,dei parametri.
 

eusebio

Forumer storico
ummmmm...ho idea che la pacchia sia finita,vedrai che daranno dei limiti,dei parametri.

ma allora il Vinat..............

dovrà lasciare il valore fermo per il prossimo decennio?????:eek::eek::eek::eek::eek:

Vaglielo a dire a chi negli ultimi anni gli ha fatto l'adc a 1,5 volte il P.N.:cool::cool::cool::cool::cool:

Poi Draghi può dir quel che vuole, ma in primis era un ex-GS...:-o:-o:-o:-o, e in secondo luogo è lui che avvalla i vari adc e minchiate varie e se le fusioni son l'unica strada per rafforzare le gestioni ed eliminare costi inutili dovrebbe proibiere o meglio acconsentire certi adc in cambio che la banca passi sotto altro cartello......
 

Topuan

Forumer storico
ma allora il Vinat..............

dovrà lasciare il valore fermo per il prossimo decennio?????:eek::eek::eek::eek::eek:

Vaglielo a dire a chi negli ultimi anni gli ha fatto l'adc a 1,5 volte il P.N.:cool::cool::cool::cool::cool:

Poi Draghi può dir quel che vuole, ma in primis era un ex-GS...:-o:-o:-o:-o, e in secondo luogo è lui che avvalla i vari adc e minchiate varie e se le fusioni son l'unica strada per rafforzare le gestioni ed eliminare costi inutili dovrebbe proibiere o meglio acconsentire certi adc in cambio che la banca passi sotto altro cartello......

comunque non per difendere il vinat....mà nessuna delle popolari quotate è stata obbligata ad entrare in borsa,potevano rimanere al terzo mercato,o al ristretto,visto che tanto non sono scalabili,soggette al take-over.
é ovvio che se Tremonti và a dire che ai banchieri che non rispettano il tier1( minimo 6%) che li solleva,ed entra lo stato con azioni privilegiate, è giusto che bankitalia chieda conto di come vengono impiegati i dindini chiesti dai manager delle non quotate ,Quest'ultimi ahnno le mani liberi(o bucate...) non sono controllati,nel senso che non sottoposti al giudizio severo delle borsa e del mercato.
é meglio milano sotto di un 20% mà a 0.55% il patrimonio netto, o è meglio una non quotata oltre i mezzi propri,senza giudizio del mercato vero.
và behhh.....per il momento le cose stanno così.....e sono in looss sangue in borsa,e in gain sulle non quotate.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto