Banco Popolare (BP) aspettando un vecchio amico ......... (13 lettori)

Mat72

disisdiend,maiollifrend..
.....rifaccio la domanda......

un incompetente avrebbe potuto fare peggio di

frakkia-inno e del conte de berghem...????


priorità 1: liquidità:wall::wall:

per tutti, anche se per qualcuno un pochino meno ...

la domanda, come sto segnalando da un bel pò, è come far calare l'euribor .... visto che il mercato del funding istituzionale è completamente bloccato ...:eek:

e poi siete sicuri che in usa siano finite le banche che saltano (con ulteriori rischi di controparte)... e tutte le banche nazionalizzate (anche europee) non sono delle piccole lehman salvate che magari erano sottostanti ...
 

eusebio

Forumer storico
[FONT=arial,elvetica]Finanza: Bozza Summit Ue, Stipendi Manager Rispecchino Prestazioni Reali [/FONT][FONT=arial,helvetica]Di (Gdr/Gs/Adnkronos)[/FONT]



[FONT=arial,helvetica]

Bruxelles, 10 ott. - (Adnkronos/Aki) - Basta con i salari d'oro per i manager delle grandi aziende finanziarie, occorre una proporzione con le prestazioni reali. E' quanto si legge nella bozza di conclusioni del summit dei capi di Stato e di governo dell'Ue che si riunisce il 15 e 16 ottobre, i cui contenuti AKI-Adnkronos International e' in grado di anticipare. "Il Consiglio - recita il documento - lancia un forte appello per la responsabilizzazione degli attori del sistema finanzario e sottolinea che le prestazioni reali dei manager devono riflettersi nella remunerazione".
La bozza chiede inoltre il massimo rigore nell'applicare i principi della trasparenza. "Assicurare la fiducia del sistema finanziario e bancario e la protezione degli interessi di investitori e risparmiatori - e' scritto nella bozza - presuppone anzitutto che gli istituti finanziari mettano in opera rigorosamente le raccomandazioni in materia di trasparenza".
[/FONT]


Intanto il Mac ha dichiarato di tagliare causa crisi 700 teste.....

io ad uno che mediamente si è portato a casa una decina di milioni l'anno gli taglierei la paghetta a 1 milione e con gli altri 9 cercherei di non lasciare a casa nessuno....

Ad ogni modo la persona con cui ho parlato ieri e che mi ha detto che suoi colleghi lo danno a 0,..... mi ha detto che tra Cap e la banca tedesca si è portato a casa tanta di quella ***** che non sa più dove metterla.....

Sempre sto tipo mi ha detto che UC con ste operazioni se è scavato la fossa da solo e farà fatica a riemergere......

ergo gli istituti di piccole-medie dimensioni han tutto da guadagnarci.....
 

Topuan

Forumer storico
Intanto il Mac ha dichiarato di tagliare causa crisi 700 teste.....

io ad uno che mediamente si è portato a casa una decina di milioni l'anno gli taglierei la paghetta a 1 milione e con gli altri 9 cercherei di non lasciare a casa nessuno....

Ad ogni modo la persona con cui ho parlato ieri e che mi ha detto che suoi colleghi lo danno a 0,..... mi ha detto che tra Cap e la banca tedesca si è portato a casa tanta di quella ***** che non sa più dove metterla.....

Sempre sto tipo mi ha detto che UC con ste operazioni se è scavato la fossa da solo e farà fatica a riemergere......

ergo gli istituti di piccole-medie dimensioni han tutto da guadagnarci.....

in una banca locale del mio apese hanno un problema....non sanno cosa farne dei soldi trasfughi che gli sono arrivati nelle ultime due settimane.sono lì,non si fidano a usarli,un pò li mettono nell'interbancario.

i media comunque hanno dato un bel colpo di grazia a uni.Ormai è identificata a torto o a ragione la banca più a rischio.
 

eusebio

Forumer storico
in una banca locale del mio apese hanno un problema....non sanno cosa farne dei soldi trasfughi che gli sono arrivati nelle ultime due settimane.sono lì,non si fidano a usarli,un pò li mettono nell'interbancario.

i media comunque hanno dato un bel colpo di grazia a uni.Ormai è identificata a torto o a ragione la banca più a rischio.

Cap ha partecipazioni nella Lazio, nella Roma, sportelli poco visibili e penso poco redditizi in zone d'ombra dell'italia, è stata al centro dei vari bond parmalat, cirio, argentini....
in Germania molte banche si son trovate con il problema dei subrime e non credo che la loro banca ne sia ben fuori....

insomma noi avremo poca produttività, poca crescita, ma se ora mi chiedessero se mi sento più al sicuro in UC o banche locali rispondo :up::up: sulle seconde....

Vediamo se passata la bufera tali istituti si ritroveranno con più attivi....
 

Users who are viewing this thread

Alto