Banco Popolare (BP) aspettando un vecchio amico ......... (14 lettori)

eusebio

Forumer storico
Questo è quanto ho scritto nell'altro mondo....

son amareggiato non tanto per la disfatta odierna del titolo, ma per le vicissitudini continue che hanno portato il banco a valere la metà di UBI, nonostante abbia a disposizione 300 sportelli in più della stessa e abbia a disposizione gli stessi capitali............



Don Fabio ci faccia la grazia di illuminarci sulla sua prossima mossa per affossare ulteriormente questo titolo che di radicato sul territorio ha solo le radici...

Buy-buck a prezzi folli;
divivendo straordinario di 2,2 miliardi di euro;
apporto Leasingimpresa ( poi completamente svalutata dell'avviamento ) in BIL;
piazzamento derivati tramite Aletti in BIL per gonfiare per benino il bilancio e conseguente scoppio della stessa BIL;
piazzamento polizze speculative alla clientela;


dai ci dica cos'altro ha combinato che se ha la faccia tosta di presentarsi all'assemblea di maggio ci saranno numerossimi soci ( peccato non esserci in quanto son solo azionista e manco ho voglia di spendere soldi a vanvera per diventarlo ) pronto ad accoglierlo come non s'è visto mai ad un'assemblea di una popolare....
 

Topuan

Forumer storico
siamo finiti come paese..
sentire l'opposizione che interpreta l'aumento di iva sul canone sky...come un aumento dlle tasse sulle famiglie indigenti...
io credo che gli indigenti non abbiano questo problema.
mà....non hanno capito quello che stà succedendo....se non arrivano ordinativi all'industria nel primo trimestre 2009...italia in default.
(tecnicamnete con il debito che abbiamo che aumenta sempre più..lo siamo già...)
tutto l'indotto legato all'auto fattura il 40% di meno,altro settori ci vanno vicino.Un mese si dà ferie,un'altro cassa integrazione...poi non si riesce a far fronte alle spese fisse se non si fattura....e quindi si porta i libri in tribunale.
 

eusebio

Forumer storico
Speriamo Wally abbia toccato il fondo con il tonfo odierno...

Certo che vedere tutto sto pessimismo mi lascia perplesso....., ma almeno i liquidi in c/c in caso di default mi restano?????

O ci portano via tutto, tutto?????

Avessimo la lira direi di sì, ma avendo in mano euri credo di no...:help::help::help::help::help:
 

Topuan

Forumer storico
Speriamo Wally abbia toccato il fondo con il tonfo odierno...

Certo che vedere tutto sto pessimismo mi lascia perplesso....., ma almeno i liquidi in c/c in caso di default mi restano?????

O ci portano via tutto, tutto?????

Avessimo la lira direi di sì, ma avendo in mano euri credo di no...:help::help::help::help::help:

cambiano la valuta...per ripartire da zero svalutando il debito vecchio...oppure ci cacciano fuori dall'euro
è chiaro che il tallone d'achille della moneta unica europea siamo noi....

se avevano la lira....nessuno la accettava più a quest'ora.
 
Ultima modifica:

Topuan

Forumer storico
[FONT=arial,elvetica]Nuovo crollo della sterlina! [/FONT][FONT=arial,helvetica]Di Saverio Berlinzani[/FONT]



[FONT=arial,helvetica]Ormai bisogna fare attenzione a quello che si scrive perché si rischia di essere smentiti da un'ora all'altra. I mercati cambiano con una rapidità impressionante, la logica non esiste e i movimenti sono dettati da pura irrazionalità. Questo è quello che accade ora sul mercato valutario, basti guardare ai movimenti della sterlina di ieri. E' bastato un pmi ben inferiore alle attese (per carità un dato assai negativo, ma lo stesso vale per quello europeo o americano) a scatenare l'inferno sulla valuta britannica. Addirittura ieri sera circolavano voci di un imminente ingresso nell'Euro, che a dire la verità, sembra ancora lontano visto l'atteggiamento dei sudditi di sua maestà nei confronti dell'Euro. Ma, dicevamo, la sterlina ha collassato e in poche ore ha perso, pensate, il 4% nei confronto del dollaro e il 3% nei confronti della moneta unica[/FONT]


cosa ne facciano degli inglesi che hanno le banche con debiti per 4 volte il pil....e gran parte della loro economia basata sulla finanza.
 

Barry Lyndon

Forumer attivo
[FONT=arial,elvetica]Nuovo crollo della sterlina! [/FONT][FONT=arial,helvetica]Di Saverio Berlinzani[/FONT]



[FONT=arial,helvetica].... Ma, dicevamo, la sterlina ha collassato e in poche ore ha perso, pensate, il 4% nei confronto del dollaro e il 3% nei confronti della moneta unica[/FONT]

....

Buongiorno,
e io che cosa vado dicendo sulla STERLINA da tempo?
Preconizzare, intuire, dileggiare la sorte ...

Eccomi, son qua, il Vostro "amato/odiato" Barry Lyndon!
Bye

P.S.: se potete, evitate l'insolenza (non serve a niente; a Voi non allevia la sorte avversa, a me non porta piacere; che inutile esercizio d'inciviltà!); grazie.
 

eusebio

Forumer storico
Anche in ISP son ai ferri corti....

Martedì 2 Dicembre 2008, 9:23
[FONT=arial,elvetica]Intesa Sanpaolo: ad un passo dalla rottura [/FONT][FONT=arial,helvetica]Di Pierpaolo Molinengo[/FONT]


b
[SIZE=-1]
Quotazioni​
[/SIZE]
Intesa Sanpaolo Spa[SIZE=-1]ISP.MI
[/SIZE][SIZE=-1]2.12
[SIZE=+0][/SIZE][/SIZE][SIZE=-1][SIZE=-1]-1.62%[/SIZE]
[/SIZE][SIZE=-2]S&P/Mib[/SIZE]
[SIZE=-2]Mibtel: migliori e peggiori[/SIZE][FONT=arial,helvetica]Il quotidiano La Repubblica riferisce di una resa dei conti in casa Intesa Sanpaolo (Milano: ISP.MI - notizie) . Secondo il giornale ieri ci sarebbe stato un incontro tra l'a.d., Corrado Passera, e il d.g., Pietro Modiano. Un faccia a faccia senza risultati, se non quello di confermare la distanza tra i due, con Passera ormai deciso a fare a meno del manager e Modiano a far valere i buoni risultati della sua gestione di fronte al consiglio di gestione previsto per il 18 dicembre.[/FONT]
 

Users who are viewing this thread

Alto