Assegnazione warrants Parmalat (1 Viewer)

Giorgio64

Nuovo forumer
Gent. sig. D'Orta,
ho letto la tua risposta alla lettera del 26/10/2005 del sig. Bettino di Torino con oggetto "I warrants Parmalat spettano a ciascuno dei creditori".
http://investire.aduc.it/php/mostra.php?id=126481
risposta ripresa anche nella preziosa newsletter edita dall'ADUC e da te brillantemente curata.

Ebbene oggi, 9/11/2005, con grande ritardo, mi sono stati caricati 650 warrant parmalat a fronte di 1490 azioni Parmalat ricevute qualche giorno fa e derivanti dalla conversione di nominali 50 milioni di vecchie lire del titolo obbligazionario Parmalat 115720.
Poichè il conto sul quale avevo le obbligazioni è cointestato fra me e mia moglie avrei dovuto ricevere 1300 warrant e non solo 650.

Naturalmente ho già sentito la banca la quale mi ha risposto che loro hanno caricato quello che ha dato Montetitoli e loro non possono farci nulla ecc. ecc.

La mia domanda è: posso io ora fare qualcosa nei confronti della banca che non ha curato a dovere i miei interessi e reclamare il mio diritto (anzi nostro, mio e di mia moglie) ad avere 650 warrant in più rispetto a quelli assegnati? Si tratta di circa 1100 euro ai prezzi di oggi (1,7 * 650).

Grazie anticipate e cordiali saluti.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Se le obbligazioni erano co-intestate, i warrants spettano ad entrambi.

Ciò che conta è la co-intestazione delle obbligazioni e non del dossier.
 

Giorgio64

Nuovo forumer
giuseppe.d'orta ha scritto:
Se le obbligazioni erano co-intestate, i warrants spettano ad entrambi.

Ciò che conta è la co-intestazione delle obbligazioni e non del dossier.

Ti ringrazio della pronta risposta.
In realtà c'è stato un pasticcio nel senso che mentre le 1490 azioni sono state caricate tutte insieme sulla polizza cointestata, i warrant sono stati caricati 650 su un rapporto e 650 sull'altro e io ne vedevo solo 650.
In realtà la banca l'avevo sentita nei giorni scorsi e le persone con le quali avevo parlato mi avevano dato 2 versioni contrastanti. Quando oggi ho visto solo 650 warrant ho ritenuto che avesse prevalso la versione del lotto unico e mi sono arrabbiato. Di qui il mio post.
Poco fa ho risentito la banca e finalmente è tutto chiarito. Devo pure ammettere di essere stato un poco distratto anch'io e di essere stato pure un poco prevenuto nei confronti della banca.
Ti chiedo scusa per il disturbo e nuovamente ti ringrazio.
Saluti.
 

Users who are viewing this thread

Alto