Assiba Eurounit Maggio 2000 (1 Viewer)

Un consiglio:
Possiedo una polizza con Intesa San Paolo Vita,
precisamente Assiba Eurounit Maggio 2000, sottoscritta ad Ottobre del 2000.
Avendo sottoscritto la polizza nel 2000, fino allo scorso anno portavo in detrazione l'intero premio annuale (c.ca 1291 euro).
Ora, con la legge di stabilità, per i redditi superiori a 15000,00 euro, è diminuito l’importo massimo detraibile per le assicurazioni sulla vita (come quella da me stipulata) da Euro 1.291,00 (fino al 2012) ad Euro 630,00 per il 2013 ed a Euro 530,00 a partire dal 2014.
Secondo voi vale la pena riscattarla, oppure continuare a versare il premio annuale??
Grazie mille!
Francesco :mmmm:
 

gipa69

collegio dei patafisici
Un consiglio:
Possiedo una polizza con Intesa San Paolo Vita,
precisamente Assiba Eurounit Maggio 2000, sottoscritta ad Ottobre del 2000.
Avendo sottoscritto la polizza nel 2000, fino allo scorso anno portavo in detrazione l'intero premio annuale (c.ca 1291 euro).
Ora, con la legge di stabilità, per i redditi superiori a 15000,00 euro, è diminuito l’importo massimo detraibile per le assicurazioni sulla vita (come quella da me stipulata) da Euro 1.291,00 (fino al 2012) ad Euro 630,00 per il 2013 ed a Euro 530,00 a partire dal 2014.
Secondo voi vale la pena riscattarla, oppure continuare a versare il premio annuale??
Grazie mille!
Francesco :mmmm:


Bisognerebbe sapere dei 1291 quanti effettivamente ne versi ed il rendimento della polizza dalla sua esistenza ad oggi...
Essendo una Unit bisognerebbe vedere su che profilo era investita... se i costi di sottoscrizione eccedono i 100 euro di detrazione bisognerebbe fare una considerazione sui rendimenti...

Io personalmente ne ho una a gestione separata e devo ancora farmi i conti...

Ciao
 
scusa se mi intrometto, ma hai fatto il prodotto solo per le detrazione di imposta? Inoltre, non prendi in esame una terza opzione: la riduzione della polizza, ossia non riscatto, ma non verso più ed attendo la scadenza per il rimborso (meno penalizzante del riscatto ante scadenza). Comunque, l'unico prodotto fiscalmente più conveniente è il fondo pensione...
 

Users who are viewing this thread

Alto