Atlantia (ATL) Atlantia: la forza della mobilità

Jailbreak74

Hic sunt leones
Inutile dire che è uno dei Big di piazzaffari, ma che al contempo in tempi di paura finanziaria non riesce a trasmettere tutto il suo valore.
Tra aumenti di capitale gratuiti e DvD ha un rendimento annuo altissimo, oltre che ad ottime prospettive.

Bond azionario!
 
la mia analisi fondamentale


.....
 

Allegati

  • atlantia.jpg
    atlantia.jpg
    235,7 KB · Visite: 360
Tecnicamente ha ssunto una configurazione rialzista di breve.
Vediamo ora cosa ne pensa chi invece vende.
 
Ultima modifica:
Atlantia è particolare ultimamente, non è configurabile nemmeno come titolo difensivo dato che certe volte si comporta come cell T.

Ma la particolarità più grande è il rendimento altissimo, tra DvD e AdCg...



.
 

Allegati

Ultima modifica:
Atlantia: nessuna sorpresa da trimestrale secondo Deutsche Bank
Secondo Deutsche Bank il rating di Atlantia resta buy


04 maggio 2011 ore 14:58
In attesa della trimestrale Atlantia, Deutsche Bank ha pubblicato un interessante report in cui è confermato il rating buy su Atlantia. Secondo l’analista non ci dovrebbero essere sorprese nel primo trimestre 2011 di Atlantia. La quotata dovrebbe presentare numeri in linea per raggiungere l’Ebitda previsto nella guidance. Anche la posizione finanziaria netta dovrebbe restare solida.
 
Qst è musica

Atlantia, ok dei soci al bilancio del 2010
Edoardo Fagnani
mercoledì, 20 aprile 2011 - 14:32

L’assemblea degli azionisti di Atlantia ha approvato il bilancio dell’esercizio 2010, chiuso un utile netto pari a 682,9 milioni dui euro (509,9 milioni di euro per la capogruppo). Inoltre, l'assemblea ha deliberato di riconoscere agli azionisti un dividendo di 0,746 euro per azione, con il pagamento il 23 maggio di un saldo dividendo di 0,391 euro per azione che si aggiunge all’acconto di 0,355 euro distribuito a novembre 2010. L’assemblea ha anche conferito una nuova autorizzazione all’acquisto di massime 60.029.713 azioni proprie, entro i prossimi 18 mesi. Infine, l’assemblea ha approvato la proposta di aumentare gratuitamente il capitale sociale mediante emissione il 6 giugno 2011, di 30.014.857 nuove azioni. L’operazione proposta costituisce una modalità attuativa della politica di dividendi già nota al mercato attraverso l’incremento del numero delle azioni.

13 maggio il Consiglio di Amministrazione esamina i risultati del 1° trimestre 2011
 
Atlantia: traffico sulla rete in calo dello 0,7% nei primi 4 mesi
Giovanni Castellucci è fiducioso sull'aumento del traffico di mezzi pesanti


04 maggio 2011 ore 15:43
Atlantia ha comunicato che il traffico sulla rete nei primi 4 mesi dell’anno è risultato in calo dello 0,7%, ma se si considera l’aumento del pedaggio autostradale, il calo si riduce a mezzo punto.
Traffico rete Atlantia
Secondo l’ad di Atlantia Giovanni Castellucci, l’andamento del traffico dei mezzi fa ben sperare per il 2011. Secondo Castellucci il calo non è “una sorpresa tenuto conto che rispetto al 2010 c’è stato un ponte in meno e che le condizioni meteo sono state sfavorevoli”. Secondo Castellucci “l’effetto mix è stato positivo per un +0,2% e lo sarebbe stato ancora di più a parità di giornate lavorative, considerando che rispetto al 2010 c’è stata una giornata in meno. La dinamica positiva del traffico dei mezzi pesanti fa ben sperare per il prosieguo dell’anno”.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto