Isagro (ISG) Aucap Isagro (1 Viewer)

stefanog88

Nuovo forumer
Ciao a tutti.
cercavo un po di pareri sull'aumento Isagro che ogni 100 azioni possedute offre in opzione n.40 azioni ordinarie e n.81 azioni di sviluppo (toh chi si vede....le prime dal 2007 ad oggi) al prezzo di euro 1,37 ciascuna nuova azione.
Dopo un crollo verticale, i diritti pure oggi sono ipervenduti.
A me l'operazione sinceramente non dispiace, come non mi dispiace nemmeno la societa' in se' che mi sembra molto solida.
Volevo capire un po' voi, di certo un po piu' esperti del sottoscritto, cosa ne pensate???:mumble::mumble::mumble:
 

stefanog88

Nuovo forumer
E’ iniziato oggi l’aumento di capitale di Isagro a Piazza Affari. Il mercato sembrerebbe aver reagito decisamente bene alla notizia dell’avvio della ricapitalizzazione. Sia le azioni Isagro che i diritti relativi all’aumento di capitale sono finiti in asta di volatilità per eccesso di rialzo nel corso della mattinata (Isagro sospesa a Piazza Affari: oggi al via l’aumento di capitale). L’aumento di capitale di Isagro nasce dalle necessità dell’azienda, attiva nel segmento di mercato degli agrofarmaci, di dotarsi di nuovi liquidi necessari per far fronte alle spese di 12,4 milioni di euro. A tale livello, infatti, ammonta il fabbisogno quantificato da Isagro per finanziare i nuovi investimenti. Complessivamente, escludendo le spese, l’aumento di capitale di Isagro ammonterà a complessivi 27,8 milioni di euro.

Caratteristiche aumento capitale Isagro: ecco cosa c’è da sapere

L’operazione prevede l’emissione di nuove azioni ordinarie ma anche di azioni sviluppo. Concentriamoci su quest’ultime. In base a quanto comunicato dalla stessa società, le azioni sviluppo non godono del diritto di voto nell’assemblea dei soci. Questi titoli, invece, possono votare nell’assemblea speciale dei possessori di azioni sviluppo. Isagro ha comunque previsto la conversione nel rapporto di 1 ad 1 di tutte le azioni sviluppo in azioni ordinarie se Piemme dovesse ridurre, direttamente o indirettamente, la sua partecipazione al di sotto della soglia 50% oppure nel caso in cui dovesse sorgere in capo a una o più persone un obbligo di promuovere un’offerta pubblica di acquisto obbligatoria, alla quale i possessori di azioni sviluppo potranno aderire a seguito della conversione delle loro azioni in azioni ordinarie con diritto di voto. Ricordiamo che Piemme attualmente è al vertice della catena di controllo di Isagro.
 

MARIAX

Nuovo forumer
Ciao a tutti.
cercavo un po di pareri sull'aumento Isagro che ogni 100 azioni possedute offre in opzione n.40 azioni ordinarie e n.81 azioni di sviluppo (toh chi si vede....le prime dal 2007 ad oggi) al prezzo di euro 1,37 ciascuna nuova azione.
Dopo un crollo verticale, i diritti pure oggi sono ipervenduti.
A me l'operazione sinceramente non dispiace, come non mi dispiace nemmeno la societa' in se' che mi sembra molto solida.
Volevo capire un po' voi, di certo un po piu' esperti del sottoscritto, cosa ne pensate???:mumble::mumble::mumble:

La società dopo l'aumento di capitale sarà molto più solida ed a mio avviso potrà solo crescere.
Da comperare dopo la conferma che l'accorciamento della catena andrà a buon fine e su questo punto fondamentale al momento non si hanno notizie.:wall::wall:
 

MARIAX

Nuovo forumer
La società dopo l'aumento di capitale sarà molto più solida ed a mio avviso potrà solo crescere.
Da comperare dopo la conferma che l'accorciamento della catena andrà a buon fine e su questo punto fondamentale al momento non si hanno notizie.:wall::wall:

confermato accorciamento catena societaria dopo accordo con minoranze Holdisa-Manisa.
da adesso è solo buy.:clap::clap:
 

MARIAX

Nuovo forumer
che notizia ottima!!!!!! piatto ricco mi ci ficco :)

ad essere precisi 2 soci non hanno accettato lo scambio con le azioni sviluppo ma essendo possessori di quote minime si troverà senz'altro un accordo con pagamento cash.

PS notizia ancora da comunicare al mercato e quindi da non divulgare in nessun modo.
 
Ultima modifica:

MARIAX

Nuovo forumer
Purtroppo questo è un'azienda guidata da un imprenditore incapace, nessuno vuole crederci e buttarci una lira.
Ma adesso sono arrivati gli amici Usa e lo staff dirigenziale è stato rinnovato completamente.
Siamo in rampa di lancio, che nessuno ci scommetta nulla per me è ininfluente
Io soldi li farò io, anche se non ne ho bisogno, chi non ci crede ha una vasta scelta di titoli gonfiati su cui investire.
 

MARIAX

Nuovo forumer
Purtroppo questo è un'azienda guidata da un imprenditore incapace, nessuno vuole crederci e buttarci una lira.
Ma adesso sono arrivati gli amici Usa e lo staff dirigenziale è stato rinnovato completamente.
Siamo in rampa di lancio, che nessuno ci scommetta nulla per me è ininfluente
Io soldi li farò io, anche se non ne ho bisogno, chi non ci crede ha una vasta scelta di titoli gonfiati su cui investire.

Ottima ed inaspettata trimestrale.
Il primo segnale che il calvario durato 10 anni è giunto al termine.
 

Users who are viewing this thread

Alto