Aumento ritenuta 12,50 finanziaria 2007?

Senza fare polemiche faziose.
:cool:

L’intento originario del legislatore era quello di inserirlo nella finanziaria 2007 con decorrenza 01/07/07.

A fronte dell’incasso record delle entrate, la tassazione al 20% è stata stralciata dalla finanziaria 2007 e sarà inserita con legge a parte.
La copertura prevista (gli incassi pesavano per il solo II semestre 2007) è stata azzerata per l’intero anno: da qui si può intuire che prima del 01/01/08 l’armonizzazione delle aliquote sulle rendite finanziarie non dovrebbe entrare in vigore.

rapisarda ha scritto:
sicuramente non c'è da inizio 2007, poi si vedrà così escogiterà il governo delle tasse per rubarci il portafoglio :rolleyes:

Vedi Rapisarda, mi sono appena iscritto apposta per risponderti. Ti avevo letto alcune volte e avevo apprezzato alcune tue ossrvazioni in materia di borsa.

Ma quasta volta voglio dirti che trovo molto sgradevole questa propaganda spicciola contro il Governo attuale che in tanti come te fanno sulla Rete.

Non e' ammissibile dare del ladro a nessuno in questo modo e sfruttando l'anonimato della rete.
Non e' utile a nessuno affrontare temi importanti con questo populismo e questa demagogia.
Tu sei solo uno dei TANTI e' vero.
Ma qualche volta bisogna pur dirvelo, Se continueremo con l'Italietta delle mille mafie, del populismo contro le tasse, contro l'osservanza alle leggi, NON SAREMO MAI UN GRANDE PAESE, UNA GRANDE ECONOMIA libera e civile.

Usate argomenti, per favore non insulti.

gagliardo ha scritto:
Vedi Rapisarda, mi sono appena iscritto apposta per risponderti. Ti avevo letto alcune volte e avevo apprezzato alcune tue ossrvazioni in materia di borsa.

Ma quasta volta voglio dirti che trovo molto sgradevole questa propaganda spicciola contro il Governo attuale che in tanti come te fanno sulla Rete.

Non e' ammissibile dare del ladro a nessuno in questo modo e sfruttando l'anonimato della rete.
Non e' utile a nessuno affrontare temi importanti con questo populismo e questa demagogia.
Tu sei solo uno dei TANTI e' vero.
Ma qualche volta bisogna pur dirvelo, Se continueremo con l'Italietta delle mille mafie, del populismo contro le tasse, contro l'osservanza alle leggi, NON SAREMO MAI UN GRANDE PAESE, UNA GRANDE ECONOMIA libera e civile.

Usate argomenti, per favore non insulti.

beh, l'anonimato in rete è molto relativo, soprattutto per quello che riguarda la mia presenza su internet. Personalmente ritengo che il governo, con l'aumento della tassazione sul capital gain, stia privando l'italia di uno dei pochissimi vantaggi competitivi di cui (ancora per poco gode) e nel mio caso essendo la borsa la mia primaria fonte di reddito e non avendo votato l'attuale governo personalmente mi sento derubato di divese migliaia di euro che piuttosto che finire nelle casse dello stato, potevano finire in consumo. Logicamente l'italiano sarà felice di sapere che la tassazione sui depositi bancari sarà diminuita... peccato che ormai praticamente nessuno tiene soldi in liquidità visti i bassi tassi di interesse. :rolleyes:
Le entrate record adesso saranno tutte merito di prodi e dei due mesi scarsi di governo in cui si sono formate :rolleyes:
Le tasse vanno pagate e l'economia stimolata. Questo è sicuramente il GOVERNO DELLE TASSE che ben poco farà per combattere l'evasione per il semplice fatto che una vera lotta provocherebbe più danni (a livello di occupazione e di costo della vita) di quanti ne risolverebbe. E poi se ci pensi bene sarebbe molto facile combatterla... basterebbe rendere deducibili le fatture superiori ai 100/150 euro così saremmo tutti li a chiedere la fattura... Quindi ritengo che questo argomento sia stato usato in campagna elettorale solo per infuocare un pò gli animi ma che in realtà non porterà a nulla di realmente costruttivo.
Questa è una vera e propria finanziaria di galleggiamento e sicuramente nel mio caso parecchio penalizzante.
Generalemnte in macroeconomia insegnano che un'aumento delle tasse porta ad una riduzione dei consumi. Considera il caso italiano e prova ad immaginare cosa potrà succedere :rolleyes:
Ci stiamo scavando la fossa con le nostre stesse mani... :rolleyes:

Di certo non sono l'unico a definire parecchio mediocre l'attuale finanziaria...

Users who are viewing this thread

Back
Alto