Atlantia (ATL) AUTOSTRADE: Siamo arrivati a quota 15.00 (1 Viewer)

embig

Nuovo forumer
Re: Autostrade

LorenzoM ha scritto:
Stavolta hanno finito il viagra, in due sedute pero quasi 1 €.
Ora vedremo fino a che punto era drogato.
Mi pare che coi multipli ormai eravamo piuttosto in la.
Lorenzo

ma chi mi scive?
ora è febbraio 2005, il 9, ed oggi va male.
autostr - 1,7 %

emil
 

LorenzoM

Forumer attivo
Autostrade

Allego una notizia che può interessare.
Lorenzo
1108052955auto.jpg
 

LorenzoM

Forumer attivo
Vendute11,7 milioni di azioni a 22,45 - 9,50 prezzo di opa, restano 12,95 di gain per azione. Un discreto guadagno tutto sommato.
Magari si lamenta per il capital gain.
Bye Lorenzo
 

Aikman

Forumer attivo
"E' notizia di quest'oggi che la famiglia Benetton cederà ad investitori istituzionali (cioè banche e fondi) una quota pari al 2,05 % del capitale di Autostrade, ad un prezzo variabile tra i 22 e i 23 euro. Nonostante questa cessione, il cui scopo evidente è il ripianamento di una parte dei debiti del gruppo, Schemaventotto (la holding dei Benetton) manterrà il 50,1 % delle quote di Autostrade.

Che dire? I Benetton fanno quello che dovrebbe fare ogni buon investitore dopo un eccellente guadagno: monetizzano in parte l'investimento. Il prezzo di carico delle loro quote è inferiore ai 10 euro e, per quanto le prospettive della società possano essere buone, per effetto di questa cessione non ci saranno cambiamenti di rilievo nella gestione di Autostrade.

Operativamente, non penso che questa notizia possa innescare una pesante correzione del titolo, tuttavia, in caso di correzione, sarei compratore intorno ai 20 euro per un ritorno sui massimi. Rinnovo l'invito a non cercare di operare al ribasso a tutti costi su questo titolo.

Milano, 10 febbraio 2005"

da http://www.corrieredeititoli.com/AUTO.html

Aik
 

Users who are viewing this thread

Alto