Indici Italia .........avete mai provato ad aprire un grafico che non conoscete......

ciao,non è che non funzionano, ma sono "useless", nel senso che si riferiscono sempre a stuazioni passate....della serie che a me quella che performava in passato non mi serve nemmeno saperlo, non mi interessa....
non per niente vengono buttate via tonnelate di TSproprio perchè ottimizzati sul passato,la maggior parte puo' funzionare per un xcerto periodo di tempo e poi si prende e si butta...
rimango dell'idea che lo sforzo dovrebbe essere concentrato sul futuro, non sul passato, nel senso di essere un po' "visionari", immaginandosi sviluppi del grafico (ma non come vorremmo che fosse), ed elaborando strategie e contromisure, ipotizzando che molto spesso il mkt ci fotte e cerca di dare dei falsi segnali.....è da questo punto di vista che sto cercando di sviluppare un sistema che in qualche modo va a considerare livelli di stop ben visibili (che vengono sistematicamente catturati) come punti di ingresso.......

Guarda, provare bisogna sempre e appoggio l'idea, ma pensandoci un pochino mi viene facile un accostamento: è come dire che i grafici di Buck alla lunga non servono a niente....forse vale proprio il contrario. Non me ne voglia l'autore per la citazione ma credo che come esempio possa calzare.
Concordo che nel tempo ci possano essere delle...chiamiamole "varianti" ma ciò non inficiano tutto il resto.
Quello che vorresti fare Tu lo vedo più che altro come uno che conosce bene il mercato ed intervenire su quei punti dove l'esperienza ti dice che in certe situazioni può verificarsi una tale cosa, ma il tutto rimane legato ad un discorso statistico perchè statisticamente devi sempre fare più operazioni vincenti altrimenti casca il palco.
Comunque la Tua rimane un'ottima provocazione.;) Ciao.

Users who are viewing this thread

Back
Alto