Sicurezza informatica Avira 10 ita: non funziona aggiornamento manuale?

corinne

Nuovo forumer
:-?:-?:-?:-?:-?

Scusate, ma riscontro un inconveniente con il nuovo Avira 10 in italiano:

se provo a fare l'aggiornamento manuale, non riconosce il file vdf_fusebundle.zip.

Come formato file riconosce VDF ($#DEFFN...).

Succede anche a voi?

A parte questo inconveniente, sembra funzionare tutto.

Attendo risposte in aiuto.

Grazie

non c'è grossa differenza tra la 9 e 10

@corinne
perchè fai gli agg. manuali?
lascia quelli automatici, io uso una versione pro ma non ho mai avuto problemi di aggiornamento

non c'è grossa differenza tra la 9 e 10

@corinne
perchè fai gli agg. manuali?
lascia quelli automatici, io uso una versione pro ma non ho mai avuto problemi di aggiornamento

Ciao Goofy.

Per la verità ho eseguito l'aggiornamento automatico; ho tuttavia voluto provare anche quello manuale per eventuali, future difficoltà (è capitato che l'aggiornamento automatico non partisse e risolvevo il problema scaricando il file vdf e procedendo in manuale).

Diciamo che era un ... accertamento preventivo!!!
Spero il problema sia risolvibile.

Ciao e grazie

ciao
stasera provo anche con l'aggiornamento manuale

comunque non dovrebbe essere cambiato niente rispetto alla v 9
- Download the latest virus definition file (IVDF) on a PC with internet access.
- Copy the downloaded file to a portable media storage such as an USB Stick or a CD-ROM for transferring it to the PC without internet access.
Note: Extracting of the ZIP file is not necessary.
- Insert the media storage into the PC without internet access.
- Start AntiVir Personal Edition Classic / Premium and go the menu „Update“ and select "Manual Update".
- Select the downloaded IVDF file from your media storage and click „open“.Your AntiVir Personal Edition Classic / Premium is now up to date.

naturalmente il *.zip non va scompattato

ciao
stasera provo anche con l'aggiornamento manuale

comunque non dovrebbe essere cambiato niente rispetto alla v 9

naturalmente il *.zip non va scompattato

Certamente, non va scompattato.

Semplicemente, se vai in "aggiornamento - aggiornamento manuale", come "tipo file" ti indica "File aggiornamento VDF ($#DEFFN...)" ma non riconosce il file VDF scaricato preventivamente alla pagna Informazioni sull'aggiornamento dell'IVDF e del VDF.

Non credo sia un problema della mia installazione, ma mi farebbe piacere sapere cosa riscontri tu e come la vedi.

Ciao

e naturalmente scarichi il file zippato sotto questa voce
Scarica VDF (VDF multiplo)

e non

iVDF (Container VDF)

giusto?

e naturalmente scarichi il file zippato sotto questa voce
Scarica VDF (VDF multiplo)

e non

iVDF (Container VDF)

giusto?

Certo.

iVDF è per le versioni più vecchie.

In passato, talvolta la versione 9 mi dava problemi con l'aggiornamento automatico e risolvevo il problema con il manuale.

Da qualche mese ho utilizzato la 10 in inglese e tutto è andato per il meglio, tranne qualche rara occasione in cui ho dovuto procedere all'aggiornamento manuale.

Oggi ho installato la versione italiana e volevo verificare che tutto funzionasse per bene.

Ho riscontrato solo questa anomalia. Al momento, l'aggiornamento automatico funziona perfettamente, ma non vorrei che per il futuro vi fosse talora necessità del manuale.

Oggi ho installato la versione italiana e volevo verificare che tutto funzionasse per bene

ahi, ahi...
mai usare l'italiano

a parte che in un antivirus che ti serve l'italiano ma poi l'italiano è bistrattato a livello internazionale per cui è possibile che ha qualche problema con la versione inglese anche se stiamo parlando semplicemente di interfaccia

altro motivo per cui uso quasi sempre l'inglese è che in caso di errori facendo una ricerca è + semplice trovare delle risposte in inglese che in italiano ;-)

Users who are viewing this thread

Back
Alto