Avviso tutti con gioia che ho pagato il Canone Rai (2 lettori)

samir

Forumer storico
grazie :up:

quindi se io avessi 2 televisori e procedo secondo le grazie di sua maesta'
Vittorio posso chiedere il suggellamento di 1 dei 2 poichè il fatto può avvenire
fuori dalla porta di casa?

avevo letto non ricordo più dove che vi era in discussione il pagamento dello stesso in quanto oggi posso usufruire dei servizi RAI tramite internet, ma non sono aggiornata :(

ma vi sono antipatica o mi manca l'avatar seducente ?

Ignatius

sfumature di grigio
ma vi sono antipatica o mi manca l'avatar seducente ?

1) samir, il tuo avatar è bellissimo. :)

2) Una volta, in effetti, si soleva dire che chi ha il computer ma non ha la tivù deve pagare il Canone l'istesso.

3) Ora non più, per colpa del Governo Monti. No al canone RAI per i pc. A chiarirlo è il sottosegretario allo sviluppo economico, Massimo Vari - Open Politix - espresso-openpolitix

4) Comunque c'era un'altra opzione. Let me google that for you

samir

Forumer storico
1) samir, il tuo avatar è bellissimo. :)

2) Una volta, in effetti, si soleva dire che chi ha il computer ma non ha la tivù deve pagare il Canone l'istesso.

3) Ora non più, per colpa del Governo Monti. No al canone RAI per i pc. A chiarirlo è il sottosegretario allo sviluppo economico, Massimo Vari - Open Politix - espresso-openpolitix

4) Comunque c'era un'altra opzione. Let me google that for you

solo in relazione alla educazione rispondo da gallina ruspante

grazie

rispondo per non far credere che mi senta offesa o non abbia inteso

l'intima mia sensibilità VI MANDA AFFANKULO

:bye:

Ignatius

sfumature di grigio
solo in relazione alla educazione rispondo da gallina ruspante

grazie

rispondo per non far credere che mi senta offesa o non abbia inteso

l'intima mia sensibilità VI MANDA AFFANKULO

:bye:

Porgo l'altra chiappa, cristianamente.

Raccomando la lettura di quest'antico post argemiano.

Il significato della frase "porgi l'altra guancia" è in realtà diverso da quel che si intende comunemente, ovvero di stare lì come degli scemi a prendere botte ingiustamente con un sorriso ebete stampato sulla faccia.
Consiglio vivamente questa lettura:
Home page
leggendo questa pagina si potrà comprendere che il cristianesimo spinge a reagire alle ingiustizie, a non rimanere passivi ed inattivi.
Ribaltando il significato di questa frase, che ripeto non spingeva affatto il credente ad essere passivo ed inattivo di fronte alle ingiustizie, il cristianesimo è stato utilizzato dal potere, prima dagli imperatori romani e poi dai vari regnanti, per dire ai popoli "Gesù non voleva che voi vi ribellaste .. rimanete pecore docili".
In pratica questa frase è stata un micidiale strumento di potere.

Una possibile spiegazione del vero significato della frase potrebbe essere il seguente, e parto da «Avete inteso che fu detto: occhio per occhio e dente per dente. Io invece vi dico di non resistere al male, anzi, se uno ti colpisce alla guancia destra, volgigli anche la sinistra» di Matteo 5, 38-39.
Purtroppo i vangeli sono spesso disallineati, e magari solo uno dei 4 porta con se una differenza.
Qui la differenza la porta il vangelo di Matteo, ed è incredibile come differenza.
"se uno di colpisce la guancia destra" .. bene, se io sono di fronte ad una persona e sono destro (come la maggioranza) .. come faccio a colpire la sua guancia destra?
Ho un solo modo .. con il dorso della mano! Ma colpire con il dorso della mano, a quei tempi, era una umiliazione! Il padrone colpiva col dorso della mano il viso del suo schiavo!
Pertanto, porgere la guancia sinistra implica il non farsi umiliare! Implica costringere a chi ci vuole umiliare a non poterlo fare! Implica costringerlo, se vuole renderci offesa .. a farlo come persona alla pari, e non come persona a noi superiore.
Pertanto il vero significato di porgere l'altra guancia è un invito a non farsi mai umiliare. Una bella differenza.

Users who are viewing this thread

Alto