Awards (1 Viewer)

Umbisam

Fraudsters' Hunter
credo possa essere utile raccogliere ed archiviare i vari premi e riconoscimenti che vengono attribuiti in arte in giro per il mondo, anche per seguire il percorso di chi vi ha partecipato ed eventualmente vinto

alcuni premi riconoscono il diritto ad esporre in personali in musei importanti, come ad esempio il Guggenheim

comincio con il più recente, il Hugo Boss Asia Art Award 2015, in questi giorni attribuito all'artista filippina Maria Taniguchi (gli altri candidati Guan Xiao - Mainland China, Huang Po-Chih - Taiwan, Moe Satt - Myanmar, Vandy Rattana - Cambodia and Yang Xinguang - Mainland China)

Filipino artist Maria Taniguchi wins Hugo Boss Asia Art Award 2015 | Art Radar
 

Umbisam

Fraudsters' Hunter
HUGO BOSS PRIZE (sempre biennale, il prossimo sarà assegnato nel 2016)

HUGO BOSS PRIZE - HUGO BOSS Corporate Website

questi gli artisti che hanno vinto negli anni scorsi


2014: Paul Chan

2012: Danh Vo

2010: Hans-Peter Feldmann

2008: Emily Jacir

2006: Tacita Dean

2004: Rirkit Tiravanija

2002: Pierre Huyghe

2000: Marjetica Potrč

1998: Douglas Gordon

1996: Matthew Barney
 

mantegna

Forumer attivo
credo possa essere utile raccogliere ed archiviare i vari premi e riconoscimenti che vengono attribuiti in arte in giro per il mondo, anche per seguire il percorso di chi vi ha partecipato ed eventualmente vinto

alcuni premi riconoscono il diritto ad esporre in personali in musei importanti, come ad esempio il Guggenheim

comincio con il più recente, il Hugo Boss Asia Art Award 2015, in questi giorni attribuito all'artista filippina Maria Taniguchi (gli altri candidati Guan Xiao - Mainland China, Huang Po-Chih - Taiwan, Moe Satt - Myanmar, Vandy Rattana - Cambodia and Yang Xinguang - Mainland China)

Filipino artist Maria Taniguchi wins Hugo Boss Asia Art Award 2015 | Art Radar

Ad una prima ed approssimativa analisi ti dirò che non mi dispiace, i suoi lavori hanno carica concettuale e si vede che c'è mestiere. Vedo in lei potenziali sviluppi positivi anche se nel futuro penso dovrà creare dell'altro e vedremo cosa saprà inventare. Da seguire e comprare se costasse ancora poco.:)
 

Umbisam

Fraudsters' Hunter
Ad una prima ed approssimativa analisi ti dirò che non mi dispiace, i suoi lavori hanno carica concettuale e si vede che c'è mestiere. Vedo in lei potenziali sviluppi positivi anche se nel futuro penso dovrà creare dell'altro e vedremo cosa saprà inventare. Da seguire e comprare se costasse ancora poco.:)

in genere questi artisti del sud est asiatico costano niente rispetto ai pari età occidentali ... ed hanno davvero molto da dire

non conosco bene nessuno dei finalisti ma li studierò ... un paio di loro mi sembrano particolarmente interessanti ... Vandy Rattana su tutti (anche se lavora con foto e video che non sono i mezzi preferiti per me)

comunque questo è un premio molto reputato in asia e direi anche in occidente ... questa la giuria:

Alexandra Munroe, Senior Curator, Asian Art, Solomon R. Guggenheim Museum, New York

Hou Hanru, Curator and Critic, Artistic Director of MAXXI, Rome

Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, Founder and President of the Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, Turin

Ute Meta Bauer, Founding Director of Nanyang Technological University (NTU) Centre for Contemporary Art (CCA), Singapore

Yuko Hasegawa, Chief Curator of Museum of Contemporary Art Tokyo (MOT), and Curator of 11th Sharjah Biennial

Arlette Quỳnh-Anh Trần, Curator and Writer based in Vietnam

Amy Cheng, Independent Curator based in Taipei

Doryun Chong, Chief Curator at M+ Hong Kong

Duan Jianyu, Artist based in Guangzhou

Heman Chong, Artist, Curator and Writer based in Singapore

Karen Smith, Executive Director of OCAT Xi’an, based in Shanghai

Li Qi, Senior Curator at Rockbund Art Museum, Shanghai

Robin Peckham, Curator and Editor based in Hong Kong and Beijing
 
Ultima modifica:

mantegna

Forumer attivo

Allegati

  • Art-Projects-Gallery-Lee-Yun-Hee-La-Divina-Commedia-Porcelain-29-x-29-x-12cm-each-photo-credit-t.jpg
    Art-Projects-Gallery-Lee-Yun-Hee-La-Divina-Commedia-Porcelain-29-x-29-x-12cm-each-photo-credit-t.jpg
    199,6 KB · Visite: 338

Umbisam

Fraudsters' Hunter
Interessante questo artista coreano che ho trovato tra i selezionati del premio, fa porcellane che mi ricordano un po' quelle di Ontani.


?La Divina Commedia?: ceramic artist Lee Yun Hee ? video | Art Radar.


Si è ispirato anche alla divina commedia.

nn è il mio genere ... ma la corea andrebbe studiata a fondo ... il "sistema" favorisce e supporta l'arte quanto quello anglosassone, aiutando gli artisti ad emergere coltivando la loro passione e creatività

facevo l'esempio dei loro analitici ... ispirati dai nostri, hanno (accesso ai musei e ) raggiunto cifre irraggiungibili
 

Users who are viewing this thread

Alto