Banca Fideuram (BFI) B.ca Fideuram ed STM (1 Viewer)

Massimiliano L.

Nuovo forumer
Le candele di oggi non portano nulla di nuovo e non posto neppure i grafici. Resto ancora postivo su B.fideuram, mentre qualche dubbio sul proseguo del trend per STM inzia in instaurarsi.


Che mi dici giobarry ????


E' un piacere confrontarsi, ed in questo forum sto leggendo interventi molto sensati di gente preparata che aiutano a vedere i grafici anche sotto altri punti di vista , riuscendo a cogliere particolare che non si erano notati.

:-D :-D :-D
 

giobarry

Nuovo forumer
Massimiliano L. ha scritto:
Le candele di oggi non portano nulla di nuovo e non posto neppure i grafici. Resto ancora postivo su B.fideuram, mentre qualche dubbio sul proseguo del trend per STM inzia in instaurarsi.


Che mi dici giobarry ????


E' un piacere confrontarsi, ed in questo forum sto leggendo interventi molto sensati di gente preparata che aiutano a vedere i grafici anche sotto altri punti di vista , riuscendo a cogliere particolare che non si erano notati.

:-D :-D :-D

Vero, la candela di oggi dice poco ai fini grafici se non che il trend è ancora ribassista come confermano anche le MM5/20 di Donchian ( vedi che la mm5, quella rossa sta ancora sotto la mm20, quella nera ) e che tende quasi ad appiattirsi mettendosi quasi parallela alla mm20.
Questo conferma quanto detto ieri sera e cioè che seppur in un canale rialzista il titolo sembra perdere forza.
Anche il DMI conferma il trend laterale e pure l'ADX 14 pur confermando la fine della discesa dei prezzi non è stata ancora tagliata dal basso verso l'alto anzi stasera si toccano perfettamente.
E allora cosa aspettarsi ??
Avrei potuto prendere in esame altri indicatori ma già questi sono significativi ad individuare in momento particolarmente di stallo che potrebbe prendere sia una direzione che un'altra, quindi cautela assoluta !!!!!
E' superfluo aggiungere che moltissimo dipenderà da cosa dicederanno di fare i tech americani che come sempre ci danno la strada....

ciao a presto


1093550195anonimo.jpg
 

Massimiliano L.

Nuovo forumer
B. Fideuram

Confermata la positività espressa la settimana scorsa. Si abbassa leggermente il target che da 4,30 € della settimana scorsa scende a 4,25/23,mentre rimane confermato lo stop loss a 3,94 € in close lo stop loss.

Sul grafico settimanale l'impostazione di breve è al rialzo con lo Stocastico e RSI che hanno tagliato dal basso verso l'alto la linea di ipervenduto.


Per il momento il forum non mi permette di inserire le immagini . Riproverò più tardi ....


[/img]
 

Massimiliano L.

Nuovo forumer
STM

La situazione grafica di STM si è leggermente deteriorata rispetto a B. Fideuram.

Il titolo è da una settimana in uno stretto trading range a ridosso della BB mediana e delle MM di breve e medio periodo .

La situazione è quindi molto delicata almeno sul breve. La rottura al ribasso confermata in close della MM (gialla) potrebbe essere il primo campanello d'allarme. Alzo lo stop loss portandolo a 14.32 €.

1093815049stm_daily.png



Sul medio invece l'evoluzione propende per un rimbalzo con la chiusura della settimana in rialzo rispetto alla precedente seppur di pochi tick e primo target in area 15,45 € . Indicatori tecnici in rialzo seppur ancora in territorio di ipervenduto.

1093815302stm1.png


Sul lungo la situazione è ancora decisamente negativa con il titolo inserito in un canale discendente . Anche il TS è ancora abbondantemente short.

1093815417stm.png
 

Massimiliano L.

Nuovo forumer
Aggiornamento B. Fideuram

Oggi che ho un pò di tempo aggiorno la situazione .

Sul bancario siamo arrivati a testare la BB superiore (grafico daily)che nel frattempo da 4.23 dell'ultimo aggiornamento è scesa sino a 4,15 € .

nel grafico settimanale invece il titolo è arrivato a testare la MM di breve (linea rossa) che come possiamo vedere ha sempre fermato ogni tentativo rialzista .

domani sarò venditore si metà posizione, mentre con la restante metterò stop loss sotto 3.96 €.

DAILY

1094159604bfi1.png


WEELKY

1094159627bfi2.png
 

Massimiliano L.

Nuovo forumer
Aggiornamento STM

La situazione si è fatta decisamente negativa, anche se, nulla è perduto se tiene il supporto di area 13.60 €.

ho chiuso metà della posizione a 14.32 € come avevo gia indicato nel post precedente, mentre per il resto delle posizione ho stop loss in chiusura di giornata sotto quota 13.55 €.

La situazione sul medio lungo resta ancora decisamente negativa.

DAILY

1094160061stm_daily.png



WEEKLY medio periodo

1094160130stm.png


WEEKLY lungo periodo

IL TS è anora decisamente SHORT

1094160207stm1.png
 

Users who are viewing this thread

Alto