Rendimax - Conto Deposito banca ifis - conto deposito Rendimax (2 lettori)

andrej

Nuovo forumer
Sono tentato di aprire un piccolo conto di deposito con Rendimax di banca ifis (ho gia' chiesto in un'altra sezione, ma forse non era quella giusta), ma ho delle perplessita' a cui non trovo risposta. Vi sembreranno sciocche, ma non so niente di economia, e mi chiedo: sembra allettante, semplice e con un buon rendimento, come mai e' poco nota? (un mio amico promotore finanziario nemmeno la conosceva prima che gliela nominassi); e' un gruppo solido, secondo voi non c'e' da aspettarsi sorprese? ho visto che esiste solo da luglio scorso, dunque necessariamente occorre rischiare perche nessuno ne ha molta esperienza, ma forse qualcuno la utilizzava gia' per qualche altra funzione?
grazie

a
 

businessman

Guest
più che altro la mia domanda è....

come riescono a permettersi di dare quei tassi? :-?
 

quicksilver

Forumer storico
Dovete pensare all'inverso, proprio perchè è poco nota e ha bisogno di pubblicità è il motivo per cui fa tassi allettanti, cosi attira clienti e si ingrandisce
comunque è quotata in borsa
 

andrej

Nuovo forumer
Se ho capito, Quicks la ritieni affidabile? Intendo per un piccolo risparmiatore, cioe' una persona che non puo' permettersi di correre rischi 'per provare', o perdere del denaro..

grazie
a
 

quicksilver

Forumer storico
Se ho capito, Quicks la ritieni affidabile? Intendo per un piccolo risparmiatore, cioe' una persona che non puo' permettersi di correre rischi 'per provare', o perdere del denaro..

grazie
a


Io non sono cliente
Ma torniamo sempre al solito discorso, tu ritieni che in italia una banca possa fallire? (al di la di eventi catastrofici ma a quel punto falliscono tutte)
se si allora non c'è soluzione al tuo problema
se no allora dov'è il problema?
 

Bill-kill

Nuovo forumer
più che altro la mia domanda è....

come riescono a permettersi di dare quei tassi? :-?

Io la uso come "parking" per una parte della liquidità.

Sono specializzati nel factoring,in pratica finanziano le piccole imprese,soprattutto del nordest,rilevandone i crediti.

In effetti,il rating (BBB),non è di altissima qualità,appena un gradino sopra l'IG.
Cmq,nella peggiore delle ipotesi,c'è sempre la garanzia del FITD.
 

andrej

Nuovo forumer
Grazie Bill-kill, e' quello che faro' anche io, un parking per sei mesi, poi vediamo...
ti trovi bene, intendo anche dal punto di vista della funzionalita', velocita', ecc...

saluti
a
 

andrej

Nuovo forumer
grazie, proprio oggi ho spedito il tutto....Dico 6 mesi per provare, se mi trovo bene, se il tasso non cambia ci restero'...sono una principiante, da poco consapevole (da quando ho perso qualcosina con LB proposti da Intesa, ho capito che dovevo ragionare con la mia testa). Invece, Fineco mi ha proposto, tra altre cose, dei pct a 6 mesi...non so...qualcuno in un'altra parte del forum mi ha detto che conviene se agganciati a bot, ma mi pare che, seppur sicuri, i bot non rendano quasi niente...
ci pensero'. Tu che ne pensi?

a
 

Mayor

Il sapere rende liberi
Io sono ho aperto il conto deposito da alcuni mesi per metterci un po li liquidità e fino al momento mi sono trovato benissimo. Gli interessi sono stati accreditati il 31.12.08. :D
 

Users who are viewing this thread

Alto