Banca Lombarda (BL) BANCA LOMBARDA si sveglia dal letargo (3 lettori)

Run the Park

Forumer storico
Benvenuto equilibrium! leggevo le tue elucubrazioni altrove :)

Io ho mollato la presa su BL, mi ero francamente scocciato e come spesso accade, è proprio il momento in cui il titolo si muove... vabbè! ho approfittato del rialzino di oggi x scaricare quelle po' che avevo.

Dario è conveniente prestare le azioni alla banca per gli short? Avevo preso in considerazione la cosa ma la remunerazione mi sembrava abbastanza ridicola... forse le condizioni di Fineco sono migliori di quelle di IWbank?
 

equilibrium

Forumer attivo
questa benedetta asemblea straordinaria nessuno conferma e poi io penso che ormai il tempo per la proroga sia scaduto...ieri a 0.004 ero lili per comprare ma come ho detto ci vuole equilibrio per non perdere soldi
 

Run the Park

Forumer storico
Per il warrant io la penso come Volt altrimenti non avrei venduto: d'altra parte se non ci saranno sorprese il suo valore tenderà inesorabilmente verso lo zero...
 

merlino

Nuovo forumer
Dario ha scritto:
Ma indovinate nei mesi scorsi nel mio misero portafoglio remunerato qual'era l'azione che più prendevano a prestito?
A me non le fanno shortare ste azioni.


io le ho in portafoglio da aprile.....opero con iwbank.....ma nessuno le ha mai prese a prestito......al contrario di altri titoli :-? :-?
 

Dario

Forumer attivo
Run the Park ha scritto:
Dario è conveniente prestare le azioni alla banca per gli short? Avevo preso in considerazione la cosa ma la remunerazione mi sembrava abbastanza ridicola... forse le condizioni di Fineco sono migliori di quelle di IWbank?

Conveniente è una parola grossa,molto grossa. :eek:
E' gratis. E al limite ci fai qualche euro. Che vuoi, qualche commissione gratis... buttale via.

Merlino ha scritto:
io le ho in portafoglio da aprile.....opero con iwbank.....ma nessuno le ha mai prese a prestito......al contrario di altri titoli

Devo correggermi. INtrady le fanno shortare. Magari a imiweb no. Comunque può essere che in Fineco le ho solo io, allora le prendono da me. :D
 

merlino

Nuovo forumer
B.Lombarda: grandi manovre sul patto in scadenza (MF)
02/12/2004 09:39
ROMA (MF-DJ)--Grandi manovre sul patto di sindacato di Banca Lombarda, 12a banca italiana per totale attivo al 30 settembre con 32,8 mld di euro e con 77 filiali.
Secondo quanto scrive Mf, il patto blindato da 325 soggetti tra società e persone fisiche sul 45,101% del capitale scadrà il 31 dicembre prossimo e sarà rinnovato. Ma "alcuni azionisti vorrebbero incrementare le partecipazioni conferite al patto. Tra questi ci sarebbero le fondazioni Monte di Lombardia e Cassa di Cuneo e la Carlo Tassara di Romani Zaleski" che vorrebbero far rientrare nell'accordo anche le azioni fuori dal patto. "Le 2 fondazioni sarebbero pronte ad annullare le opzioni di vendita (put) a carico di B.Lombarda".
"Complessivamente alla porta del patto bussa circa il 6,7% del capitale ma, per la legge Draghi, siccome l'accordo parasociale blinda il 45%, puo' essere incrementato fino al 3% l'anno. Sulla carta, quindi, si potrebbe consentire ai 3 soci di aumentare i pacchetti proporzionalmente. Non è detto pero' -conclude Mf- che ci sia la volontà di tutti ad accettare le richieste". red/pev :-? :-?
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
merlino ha scritto:
Le 2 fondazioni sarebbero pronte ad annullare le opzioni di vendita (put) a carico di B.Lombarda


C'è il tetto dei voti al 5%, oltre al fatto che senza Banca d'Italia non si combina niente uguale.

Interessante il passaggio sulle put, che sono un fardello che la banca si porta dietro. Se fossero annullate, sarebbe eliminato un potenziale notevole esborso.
 

Dario

Forumer attivo
Le faccine alla fine sono splendide.. :)

A me sembra una buona notizia. Lefondazioni vogliono eliminare la put. E i 3 soggetti puntano sulla Banca.
In più sono gli aderenti al patto ad avere i w gratuiti (a sto punto non credo li abbiano mollati), che quindi eserciteranno, e le azioni derivanti da aumenti di capitale di qualsiasi tipo vanno direttamente nel patto. Inoltre i soggetti aderenti al patto hanno il diritto di prelazione sugli altri warrant.
L'ultima parte è una limitazione al totale delle azioni che vorrebbero mettere nel patto (del 6,7% solo il 3% del 45% . Chiaro ? :eek: ).
 

merlino

Nuovo forumer
grazie per le spiegazioni ottimistiche :) :)
dopo tutte queste manovre magari il titolo riprendera' a salire......visto che è forse uno dei pochi titoli bancari ad essere rimasto al palo tutto l'anno :(

ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto