Monte Paschi SI (BMPS) banca MPS: ecco perchè continua a scendere

Stanno lavorando sugli eccessi un po' su tutti i titoli.... CHE C'è DA CAPIRE???

Ti sei riletto quel che ho scritto di Enel proprio a te??? I numeri. Non provarci con me. Mi ricordo tutti i prezzi e le cose che ti dico.

Sarò scemo, ma io non ho mai capito nulla di tutto quello che hai postato finora.
Non capisco neppure a cosa si riferiscono i tuoi grafici.
Comunque io non ho voglia di litigare.
Ti saluto e ti auguro un buon weekend.

Ok, facciamola breve. Quando ISP girerà Verde, non sarà rossa come ora. E quando arriverà all'eccesso, in rialzo, scoprirai se hai fatto bene i tuoi conti. Perché lì dovrà tenere. Altrimenti tu invecchi... e io pure. :-D

P.S.:
Tu invece che prevedi un ribasso ma tieni invece di vendere e rientrare più basso, sei coerente. Ciao.

ISP D eccessi...

Qui ci sono gli eccessi. Ti ho messo in evidenza quello di cui necessita il tuo INVESTIMENTO.

Un periodo +/- lungo così come nel riquadro. Come vedi, al restante periodo, la stragrande maggioranza di tempo, gli eccessi non portano bene.

Per provare (tastare il polso agli eccessi), bisogna avere il segnale LONG (SI ora :ihih:) e portarlo in eccesso (>60-75) e provare se tiene appunto. Altrimenti, a quel punto, si inchiappettano GLI INVESTITORI.

E non mi venire a dire che non spiego dettagliatamente e con tanto di disegni.

.

isp d eccessi.png

Ultima modifica:
Ok, facciamola breve. Quando ISP girerà Verde, non sarà rossa come ora. E quando arriverà all'eccesso rialzo scoprirai se hai fatto bene i tuoi conti.

Tu invece che prevedi un ribasso ma tieni invece di vendere e rientrare più basso, sei coerente. Ciao.
Non è che prevedo un ribasso.
In teoria si potrebbe fare un ultimo minimo, ma tale minimo potrebbe anche essere tronco.
Nel dubbio resto long con tutti i titoli e, se si dovesse scendere a 14.000 punti, medierei ancora.
Adesso ho il 37% di liquidità (da lunedì avrò il 33% di liquidità, perché rimpolperò ISP).

Io tengo i long perché a questi livelli, secondo me, si compera e si aspettano tempi migliori.
Ovviamente, occorre andare su titoli un po' più solidi che Bmps.

Ti inserisco il grafico trimestrale dell'indice con l'oscillatore che seguo: da questa zona dovrebbe partire un ciclo al rialzo; non so se partirà da 16.000 punti o da 14.000 punti, ma da questa zona il ciclo dovrebbe invertirsi.
Uno aspetta investito tempi migliori.
Poi se si scende, si resterà incastrati e si percepiranno i dividendi.

FTSE MIB40 Index.png

ISP D eccessi...

Qui ci sono gli eccessi. Ti ho messo in evidenza quello di cui necessita il tuo INVESTIMENTO.

Un periodo +/- lungo così. Come vedi, il restante periodo, la stragrande maggioranza di tempo, gli eccessi non portano bene.

Per provare, bisogna avere il segnale LONG (SI ora :ihih:) e portarlo in eccesso (>60-75) e proveare se tiene. Altrimenti, a quel punto, si inchiappettano GLI INVESTITORI.

.

Vedi l'allegato 404444
Ok, adesso capisco un po' meglio.
Anche secondo me siamo a un punto di svolta.

Io ho due livelli: 16.000 punti e 14.000 punti.

A 16.000 punti ho acquistato (avevo comperato sulla caduta post Brexit).
Se si scendesse ancora, a 14.000 punti medierei tutti i titoli che ho.
Da uno sono uscito bene (Snai), da un altro malissimo (Bmps).

Io non ho la sfera di cristallo, cerco di seguire gli oscillatori, i conteggi: ci provo.

Comunque siamo su un livello importante.
Come vedi il ciclo lungo ribassista è quasi giunto al termine: ovviamente, io non so dove finirà, cerco solo di guardare l'oscillatore e, quando si è giunti a livelli di svolta, di acquistare titoli che ritengo sottovalutati.
Li metto in ptf e li tengo chiusi nel cassetto.

Prima o poi il sole sorgerà: come si è scesi, allo stesso modo si salirà.

ISP D eccessi...

Un periodo +/- lungo così come nel riquadro. Come vedi, al restante periodo, la stragrande maggioranza di tempo, gli eccessi non portano bene.

Per provare (tastare il polso agli eccessi), bisogna avere il segnale LONG (SI ora :ihih:) e portarlo in eccesso (>60-75) e provare se tiene appunto. Altrimenti, a quel punto, si inchiappettano GLI INVESTITORI.

.

Vedi l'allegato 404444