Monte Paschi SI (BMPS) banca MPS: ecco perchè continua a scendere (2 lettori)

il fattore umano

Forumer storico
News n. 133910 del 25/07/16 9.36.21 Agenzia: MF DJ News

B.Mps: Governo lavora a soluzione in vista di stress test (stampa)

Occorre attendere venerdì.
Io spero in una soluzione di mercato.
Ma qualsiasi ipotesi adesso è prematura, perché sarà venerdì il giorno del (nostro) giudizio.
Vedremo.

Io ho 10 titoli, alcuni hanno rimbalzato bene: certo è che Bmps è diventata davvero un cruccio :(
 

Giso64

Nuovo forumer
Occorre attendere venerdì.
Io spero in una soluzione di mercato.
Ma qualsiasi ipotesi adesso è prematura, perché sarà venerdì il giorno del (nostro) giudizio.
Vedremo.

Io ho 10 titoli, alcuni hanno rimbalzato bene: certo è che Bmps è diventata davvero un cruccio :(

Il giudizio ieri l'hanno anticipato.

E intanto da Francoforte tutto tace.
 

il fattore umano

Forumer storico
Il giudizio ieri l'hanno anticipato.

E intanto da Francoforte tutto tace.
Vabbè, che Bmps non passasse lo scenario avverso dello stress-test si sapeva.
Venerdì sapremo se (e cosa) si farà al riguardo.

Salcatal è ancora positivo, boh!
Dice che oggi sono solo scaramucce.
Oltretutto venerdì sarà presentata pure la trimestrale, che dovrebbe essere molto buona (per quanto riguarda la gestione ordinaria): io voglio vedere se si avrà il coraggio di risospingere nel baratro un'azienda che si è risanata.
 

Giso64

Nuovo forumer
Si sapeva ma a vedere le quotazioni la bocciatura non era datae per assodata.

Poi il silenzio delle istituzioni europee non e' certo un segnale positivo.

Sembra che vogliano sperimentare il burden s. col Monte e "vedere l'effetto che fa".

Il buon senso a quanto pare non alberga oltralpe.
 
Ultima modifica:

Giso64

Nuovo forumer
Comunque anche Catalano nei post di Facebook parla di azzeramento dell'azionariato funzionale all'accorpamento con ubi.
Quindi la tanto agognata fusione alla fine ci sarà solo dopo il prosciugamento del capitale e delle tasche degli azionisti.
Viola alla fine non ha curato il malato ma ne ha preservato gli organi per la donazione post mortem. Dico donazione per eufemismo perché' di tutto si tratta fuorché di atto di liberalità.
 

il fattore umano

Forumer storico
Comunque anche Catalano nei post di Facebook parla di azzeramento dell'azionariato funzionale all'accorpamento con ubi.
Quindi la tanto agognata fusione alla fine ci sarà solo dopo il prosciugamento del capitale e delle tasche degli azionisti.
Viola alla fine non ha curato il malato ma ne ha preservato gli organi per la donazione post mortem. Dico donazione per eufemismo perché' di tutto si tratta fuorché di atto di liberalità.
Giuridicamente noi azionisti non possiamo essere fatti fuori.
C'è un codice civile.
Se si farà un ADC, noi dovremmo poter partecipare.
 

Giso64

Nuovo forumer
Io parteciperò per metà.
Se continuerà' ad essere una public company come adesso il danaro fresco alla prima turbolenza finirà' sciupato come quello che già' abbiamo investito.
Dovrebbero entrare anche grandi investitori che, non a caso, nel precedente ad C sono rimasti fuori.
Sarebbe una solida garanzia di una effettiva ripulitura del bilancio.
E comunque come fai a fidarti della qualità' del credito di mps? Anche quello che oggi risulta apparentemente sano?
In questo momento storico Bce e mercato chiedono soprattutto solidità patrimoniale.
Se la banca e' in grado di fare utili ma ha un cet a rischio e' spacciata. Lo stiamo vedendo.
Ora andiamo verso un periodo:
1. Di probabile recessione o di crescita vicina allo 0.
2. Di tassi bassi in conseguenza del punto 1.
3. Di instabilità' politica a causa della mancata soluzione dei problemi del Paese e per il fatto che la Ue non avendo prospettive rischia seriamente di dissolversi (anche qui mps docet).
Non voglio essere catastrofico nè negare che l'adesione all'adc potrebbe nel breve essere vantaggiosa.
Ma non mi sentirei sicuro del fatto che sul medio lungo non si ripresentino gli stessi problemi.
Allora bisognerà' stare sempre lì a vigilare le candele a vendere al primo consistente rialzo e a piazzare gli stop Loss.
E così' non diventa più' un investimento ma un lavoro.
 

il fattore umano

Forumer storico
Se continuerà' ad essere una public company come adesso il danaro fresco alla prima turbolenza finirà' sciupato come quello che già' abbiamo investito.
Dovrebbero entrare anche grandi investitori che, non a caso, nel precedente ad C sono rimasti fuori.
Sarebbe una solida garanzia di una effettiva ripulitura del bilancio.
E comunque come fai a fidarti della qualità' del credito di mps? Anche quello che oggi risulta apparentemente sano?
In questo momento storico Bce e mercato chiedono soprattutto solidità patrimoniale.
Se la banca e' in grado di fare utili ma ha un cet a rischio e' spacciata. Lo stiamo vedendo.
Ora andiamo verso un periodo:
1. Di probabile recessione o di crescita vicina allo 0.
2. Di tassi bassi in conseguenza del punto 1.
3. Di instabilità' politica a causa della mancata soluzione dei problemi del Paese e per il fatto che la Ue non avendo prospettive rischia seriamente di dissolversi (anche qui mps docet).
Non voglio essere catastrofico nè negare che l'adesione all'adc potrebbe nel breve essere vantaggiosa.
Ma non mi sentirei sicuro del fatto che sul medio lungo non si ripresentino gli stessi problemi.
Allora bisognerà' stare sempre lì a vigilare le candele a vendere al primo consistente rialzo e a piazzare gli stop Loss.
E così' non diventa più' un investimento ma un lavoro.
Vediamo i termini dell'ADC, le prospettive industriali, cosa diranno i vecchi soci, e le tabelle di Salcatal.
 

Users who are viewing this thread

Alto