Portafogli e Strategie (investimento) Banche ed accesso ai mercati obbligazionari: mal comune mezzo gaudio??

comodine

Nuovo forumer
Buonasera a tutti,

Vorrei raccontarvi le mie ultime esperienze con la banca (carige) per capire se altri hanno vissuto situazioni simili:
In questi giorni dopo aver esaminato moltissime obbligazioni TF e, grazie anche alla massiccia consultazione del forum, fonte primaria di sapere,
arriviamo ad identificare sei obbligazioni a tasso fisso per noi interessanti.
a specifica richiesta per tre la risposta della banca è stata la seguente:

credit agricole 2020 5,5% ISIN FR0010567651 non c'è liquidità
Imerys 2017 5% ISIN FR0010456475 pochissima liquidità
generali ass. 2024 5,12% ISIN XS0452314536 50k non è trattata dalla banca perchè troppo recente.

Inutile dire che per noi erano le occasioni migliori, ora mi chiedo: pazienza per la illiquidità ma c'è modo di acquistare almeno le Generali?

Grazie a tutti

Ultima modifica di un moderatore:
stessa risposta anche da MPS, puo essere una buona idea fare il giro il giro di tutte le ''parrocchie'' della mia città?

Ha ragione Dupondius... sulle altre due obbligazioni, una banca se vuole le può comprare. Non sono liquidissime, ma nemmeno illiquide: lo spread denaro lettera è di alcuni decimi di punto sull'OTC (accessibile dalla banca, se lo vuole) La Imerys ha chiuso 96,06 - 97 last 96,67; la credit Agricole (scambiata al Nyse Euronext, che è come il nostro MOT) scambia anch'essa... la vedi qui con prezzi e volumi...

Euronext -

Ha ragione Dupondius... sulle altre due obbligazioni, una banca se vuole le può comprare. Non sono liquidissime, ma nemmeno illiquide: lo spread denaro lettera è di alcuni decimi di punto sull'OTC (accessibile dalla banca, se lo vuole) La Imerys ha chiuso 96,06 - 97 last 96,67; la credit Agricole (scambiata al Nyse Euronext, che è come il nostro MOT) scambia anch'essa... la vedi qui con prezzi e volumi...

Euronext -

Una domanda forse un pò stupida (e sicuramente un pò OT :P) ...ma quando chiedi ad una banca di comprarti un'obbligazione nel prezzo ask sono comprese le commissioni che si tiene la banca o paghi pure qualcosa a parte?

Buonasera a tutti,

Vorrei raccontarvi le mie ultime esperienze con la banca (carige) per capire se altri hanno vissuto situazioni simili:
In questi giorni dopo aver esaminato moltissime obbligazioni TF e, grazie anche alla massiccia consultazione del forum, fonte primaria di sapere,
arriviamo ad identificare sei obbligazioni a tasso fisso per noi interessanti.
a specifica richiesta per tre la risposta della banca è stata la seguente:

credit agricole 2020 5,5% ISIN FR0010567651 non c'è liquidità
Imerys 2017 5% ISIN FR0010456475 pochissima liquidità
generali ass. 2024 5,12% ISIN XS0452314536 50k non è trattata dalla banca perchè troppo recente.

Inutile dire che per noi erano le occasioni migliori, ora mi chiedo: pazienza per la illiquidità ma c'è modo di acquistare almeno le Generali?

Grazie a tutti

Ciao, non so se ti serve ancora, ma questa mattina vedo di chiedere a Carige (altra filiale la mia, i suppose ... :D ) se possono acquistarle ... quando/se ho notizie poi ti faccio sapere.

Users who are viewing this thread

Back
Alto