Banco Popolare (BP) Banco Popolare - Warrant BP e l'orribile Italease (4 lettori)

generali1984

Forumer storico
UNIPOL
esempio di società diretta ad caxxum
( prima del cambio AD , Salvatori va giudicato in futuro , sulle linee di sviluppo
comunque troppo impelagata in politica )
ci ho messo un cippino


STM
dopo tanto planare atterrerà prima o poi ?
difficile a dirsi ............. 12 potrebbe essere un buon livello ( 11,90-12,05 )
seguo ma per ora non tocco


AMPLIFON
attualmente il mio preferito
incredibile come si possa portare senza notizie un buon titolo da 7,20 a 5,90
in meno di tre mesi
movimento simile a distanza di nemmeno un anno
strano ma bello specialmente se viene replicato in toto
sono dentro da un bel pò , anche perchè vista l'età fra non molto sarò cliente :D
 

generali1984

Forumer storico
Ho anche quella :D
presa allo xetra l'altro giorno , un cippino a 17,55 quindi già in loss :lol:
ora sto tampinando Amgen ma questa maiala va trattata con i guanti che a stamparti
un -10& ci mette un biiiiiip quindi finchè la situazione sui mercati non è chiara e chi la tocca !

ridendo e scherzando cippino quà cippino là sono al 7% del malloppo
.........lo so che sembra poco , ma son vecio e devo stare attento al cuore :)
 

freemandoro

Forumer attivo
meglio +7 che -30 come mi accade con Six(vedi intervento su Montepelier/Mercati Esteri),comprata solo 1 sett fa!!! e non solo quella,porca vacca!!anche io punto Pzifer(e non per usar la "blue")e Amgen(quest´ultima mi ha fatto felice con un forte gain qualche mes fa,prima della decisa discesa di questi gg),entrambe quasi sui min/52 sett
buon fine settimana,sperando la prossima sia migliore
ciaooo
 

generali1984

Forumer storico
Non sono a + 7 ; magari , son bello rosso !
ma al 7% impiegato .............liquido al 93


Allora per quanto riguarda il Banco ho in basso un 16,30 e un 15 più o meno ;
livelli che per quanto appaiano lontani e remoti ...............nun se sa mai !

in alto nessun livello , dal momento che si entra in gain , trailing stop e si lascia decidere al mercato quando metterci alla porta

Credo però che da ora in avanti ( 7-15 giorni ) le sorti del titolo saranno legate
a quelle del mercato , nel senso che se lo storno dei mercati si farà incisivo
potremo assistere a vendite generalizzate e in quei momenti il problema non è tanto
che si vende di tutto , quanto che nessuno vuol comprare nulla , e anche i titoli migliori
cadono nel vuoto , certo poi i migliori si riprendono meglio e prima , ma in questo
momento non mi sembra che il mercato metta il banco fra i migliori ............

Per quanto riguarda il p/e , mi è stato insegnato tanti anni fa che il rapporto atteso
dice il vero solo in una piccolissima parte del ciclo economico ,
e cioè in piena recessione , quando cioè tutto il peggio è scontato
nel resto del ciclo si basa su attese quasi sempre disattese sia nel bene che nel male

Oggi per i bancari ci troviamo difronte a varie problematiche :

1) Andiamo verso una recessione ? se la risposta è sì sarà bene mettersi in testa che passare da un p/e di 15 a uno di 25 è un attimo ( 6 - 12 mesi ) e con quotazione che può arrivare a lasciare il 25% del valore
Poi in piena recessione il titolo ha lasciato anche il 50% , ma il p/e si piazza a 7-9

2) Andiamo verso un periodo di rialzo o di ribasso dei tassi ?
2 bis ) con Deflazione - Inflazione o Stagflazione ?
i tassi sono chiaramente importanti nel contesto economico e per gli utili delle banche ,
la Deflazione può essere "buona" e teoricamente anche l'Inflazione ;
la stagflazione invece è buona come una gnocca con l'Aids

3) aldilà dei Mutui Subprime che tanto fanno parlare c'è altro ?
se è vero come sembrerebbe che il credito ( Mutui Inclusi )muove oltre la metà del Pil
Mondiale direi di sì . se è vero come si dice che ormai l'amnmontare dei derivati
non lo conosce più nessuno direi di sì . se è vero

4) siamo arrivati al punto che salta un Hedge al giorno e alcuni bloccano i rimborsi
per non saltare e di "firme" famose anche , non solo semisconosciuti
SE ripeto SE ne venisse infettato anche il sistema Prime e vi si innestasse una
recessione avete idea dove le raccogliamo le azioni ?
io sì , già visto e raccolto ............nel 91-92 Citicorp p/e 5 in piena recessione
Ma forse il capoccia Fed farebbe girare gli elicotteri , anzi ne sono quasi sicuro
solo non sono sicuro che il rimedio sia migliore del male ..........

comunque basta sparar ciufole che ne ho messe troppe in fila
se ho iniziato questa discussione è perchè sul Banco ci metterò soldi ,
resta da vedere
- quando ( dalla settimana prossima FORSE prima entrata di una scaletta ,basta giocare)
- e quanto in % ( 10 - 15 - 20 % del capitale )
solo che , quando decido di metter soldi su un titolo , cerco sempre di vedere
tutto il negativo possibile , per capire quanto a lungo posso restare incastrato e
quanto pagare i titoli ( sembra facile ma non lo è , almeno per me )

Buon Fine settimana
 

generali1984

Forumer storico
Spetta che bilancio un pò , visto che non ho sonno :D

non credo che siamo alla vigilia di un brande ribasso
preferirei verso l'autunno :D
ma penso che non avrò nemmeno quello :rolleyes:
comunque uno storno profondo non mi dispiace ,
si può ramazzare bene
poi si può coprire la posizione

le banche non falliscono , almeno in Italia , quindi una base c'è
il Banco ruba .......... pardon opera nella zona migliore d'Italia
ha già perso un quarto del suo valore , ha già dato molto insomma
il ciclo economico è ben impostato anche nella zona Euro ora
e salvo scatafasci sembra difficile un regresso recessivo improvviso

ora c'è da studiarsi una tabellina a scaglioni poi si vede
 

generali1984

Forumer storico
sono un pirla di lungo periodo ;
probabilmente per codardia , perchè nel lungo è difficile fare grandi sbagli ,
a ben vedere è difficile farne anche piccoli , sì nel lungo periodo bisogna mettersi
d'impegno per perdere soldi in borsa , mentre guadagnare resta molto difficile ,
a galleggiare si sta nel mezzo ma è controproducente e poco divertente ,
negli ultimi due anni ho galleggiato e non mi son divertito ,
questo perchè , come ho già scritto , mi son messo a fare cose per le quali son negato
meglio quindi tornare sulla vecchia via

uno degli indicatori che ho sempre seguito è la vecchia MM200
da sola può far danni , uno stop può costare il 5% e se si è inesperti anche il 10% del capitale ( accaduto a me agli inizi ) , fa male al sistema nervoso e soprattutto al portafoglio , quindi da evitare
il Cassettista dovrebbe pensare di filtrare la MM200 che sia con altre medie o con altro
poco importa , importante è cercare di rendere lo stop loss il meno traumatico possibile
personalmente come filtro dò molta importanza alla MM100

in questo momento ( ho preso i dati da yahoo )
l'indice messo peggio è il nostro SPmib che sembrerebbe aver tagliato nettamente
lo FTSE che potrebbe essere anticipatore ha tagliato al ribasso in maniera netta ma nulla di irrecuperabile
simile il Nikkei
per quanto riguarda DOW e NASDAQ che sono guide siamo ancora a una semplice correzione
l'indice messo meglio è il DAX ancora ben saldo

insomma nulla di tragico , nel lungo periodo sugli indici e se in Usa salgono tutti si adegueranno con buona pace di gufi e cassandre ( cioè dei miei simili :D )
 

generali1984

Forumer storico
Preso un altro pizzico di Banco ,
ma sempre in ottica di gioco

stm che invece di andare a target se ne va al rialzo ..............maila :D
 

Sig. Ernesto

Guest
generali1984 ha scritto:
sono un pirla di lungo periodo ;
probabilmente per codardia , perchè nel lungo è difficile fare grandi sbagli ,
a ben vedere è difficile farne anche piccoli , sì nel lungo periodo bisogna mettersi
d'impegno per perdere soldi in borsa , mentre guadagnare resta molto difficile ,
a galleggiare si sta nel mezzo ma è controproducente e poco divertente ,
negli ultimi due anni ho galleggiato e non mi son divertito ,
questo perchè , come ho già scritto , mi son messo a fare cose per le quali son negato
meglio quindi tornare sulla vecchia via

uno degli indicatori che ho sempre seguito è la vecchia MM200
da sola può far danni , uno stop può costare il 5% e se si è inesperti anche il 10% del capitale ( accaduto a me agli inizi ) , fa male al sistema nervoso e soprattutto al portafoglio , quindi da evitare
il Cassettista dovrebbe pensare di filtrare la MM200 che sia con altre medie o con altro
poco importa , importante è cercare di rendere lo stop loss il meno traumatico possibile
personalmente come filtro dò molta importanza alla MM100

in questo momento ( ho preso i dati da yahoo )

l'indice messo peggio è il nostro SPmib che sembrerebbe aver tagliato nettamente
lo FTSE che potrebbe essere anticipatore ha tagliato al ribasso in maniera netta ma nulla di irrecuperabile
simile il Nikkei
per quanto riguarda DOW e NASDAQ che sono guide siamo ancora a una semplice correzione
l'indice messo meglio è il DAX ancora ben saldo

insomma nulla di tragico , nel lungo periodo sugli indici e se in Usa salgono tutti si adegueranno con buona pace di gufi e cassandre ( cioè dei miei simili :D )


Indici Europa


P-Rank-> vincono i numeri alti (es Dax 246.000 - 7.93 ovvero quantità extrarendimento e qualità dello stesso)

Grocer's Rank-> vincono i numeri bassi

Entrambi i modelli parametrici esprimono il rapporto extrarendimento\rischio considerando, in questo caso, momenti parziali (salite e discese per farla semplice) di eguale intensità percentuale.

19 agosto 2005 - 03 agosto 2007

Saluti,

Sig.E

11863883384x4.png
 

Users who are viewing this thread

Alto