Bancoposta reload 3

Buongiorno,
Ho una domanda importante da porvi riguardo il pacchetto reload3 propostoti da Bancoposta,
il pacchetta ha un durata di 6 anni e garantisce l' assegnazione di una cedola fissa per i primi due del 4% circa e del 0.7% per gli altri 4 anni con un premio percentuale se gli indici sui cui si poggia l'obbligazione mantengono un valore non inferiore al 90% di quello iniziale.
Io ho prenotato già alcune obbligazioni, ma di fronte alle perplessità che ho letto sul sito http://investire.aduc.it su questo tipo d'investimento mi chiedo se ho fatto la scelta giusta.
Avendo ancora 4/5 giotni per revocare l'ordine chiedo a voi delucidazioni su come mi dovrei comportare, se mantenere l'ordine comunque o se disdire.
Grazie

:-? :-?

premesso che non conosco il prodotto e non sono un esperto di risparmio gestito ( gestisco solo i miei), ma adesso fineco ti da il 3.06% netto vincolati a 1 mese,

io non mi vado ad ingabbiare per qualche briciola in più per i primi 2 anni,

(Premetto che nn so nulla di finanza)
MA fineco garantisce che nn si hanno perdite?

perchè io ho solo bisogono di mettere via i soldi senza alcuna perdita..

micat4 ha scritto:
(Premetto che nn so nulla di finanza)
MA fineco garantisce che nn si hanno perdite?

perchè io ho solo bisogono di mettere via i soldi senza alcuna perdita..

suppongo che gastone si riferisca non ad uno strumento in particolare ma alla remunerazione in c/c. Un rendimento similmente alto c'è l'ha anche IWBANK ed entrambi non generano sicuramente perdite

certo che se la tua intenzione è per tenerle solo 2 anni per la cedola "ghiotta" (niente di che) tieni conto che potresi poi rivenderla a un prezzo inferiore all'emissione. Inoltre il 90% mi sembra un pò troppo alto, a questi livelli e in questo periodo è facile che per qualche tempo le borse scendino e anche di più, in questo caso le cedole sarebbero briciole.

Piuttosto prenditi un BTP e tienilo fino a scadenza.... oppure qualche certificato con capitale garantito... ce ne sono un infinità...

ciao

emaxxxx ha scritto:
certo che se la tua intenzione è per tenerle solo 2 anni per la cedola "ghiotta" (niente di che) tieni conto che potresi poi rivenderla a un prezzo inferiore all'emissione. Inoltre il 90% mi sembra un pò troppo alto, a questi livelli e in questo periodo è facile che per qualche tempo le borse scendino e anche di più, in questo caso le cedole sarebbero briciole.

Piuttosto prenditi un BTP e tienilo fino a scadenza.... oppure qualche certificato con capitale garantito... ce ne sono un infinità...

ciao

i btp li compri e li vendi anche tutti i giorni se ti conviene farlo,
il cc non genera perdite come il supersave e hai il capitale sempre a disposizione

Users who are viewing this thread

Back
Alto