Bar del forum

Faccio una breve premessa: quello che scrivo avrei voluto scriverlo sull'altro Forum (che peraltro continuo frequentare con grande interesse), poi Artebrixia ha chiuso la discussione, e quindi il pistolotto ve lo beccate voi!
Ho iniziato a frequentare il Forum oltre da più di un anno, e nel mio centinaio di interventi quelli di una qualche sostanza si possono contare sulla dita di una mano.
Quello che ho ricevuto, dal FOL, è però inversamente proporzionale a quello che ho dato (scrivo poco, ma leggo molto).
Io credo, ho l'impressione, che il momento in cui il FOL è entrato in crisi è stato l'affaire Collezionissima. Non entro nel merito di come sia andata, e soprattutto da quale parte sia la ragione o il torto. Sarà un mio limite cognitivo.
Fino a quel momento si era creata una unità d'intenti tra alcuni dei maggiori animatori del FOL, unità pure eccessiva in certi momenti. Purtroppo le grandi amicizie quando si rompono lo fanno in maniera fragorosa. Io non mi sento di prendere le parti di nessuno, però quel vulnus rimane. Un po' di qua e un po' di là.
Il FOL certo che si è impverito: Gino nella sezione delle grafiche ne ho postato una di Isgrò, ed è mancato il tuo pronto contributo......
Io credo, come tanti altri, credo che il limite del FOL sia il conflitto di interessi tra chi è -a vario titolo- un appassionato e chi ha interessi da perorare e fa questo mascherandosi da appassinato.
La poltica non c'entra nulla, io mi ritengo di Sinistra e ho grandi ed intelligenti amici di destra, del resto ormai certe istanze della destra sono in realtà di sinistra, e certe aperture della sinistra sono marcatamente di destra.

Ultima modifica:
Faccio una breve premessa: quello che scrivo avrei voluto scriverlo sull'altro Forum (che peraltro continuo frequentare con grande interesse), poi Artebrixia ha chiuso la discussione, e quindi il pistolotto ve lo beccate voi!
Ho iniziato a frequentare il Forum oltre da più di un anno, e nel mio centinaio di interventi quelli di una qualche sostanza si possono contare sulla dita di una mano.
Quello che ho ricevuto, dal FOL, è però inversamente proporzionale a quello che ho dato (scrivo poco, ma leggo molto).
Io credo ho l'impressione che il momento in cui il FOL è entrato in crisi è stato l'affaire Collezionissima. Non entro nel merito di come sia andata, e soprattutto da quale parte sia la ragione o il torto. Sarà un mio limite cognitivo.
Fino a quel momento si era creata una unità d'intenti tra alcuni dei maggiori animatori del FOL, unità pure eccessiva in certi momenti. Purtroppo le grandi amicizie quando si rompono lo fanno in maniera fragorosa. Io non mi sento di prendere le parti di nessuno, però quel vulnus rimane. Un po' di qua e un po' di là.
Il FOL certo che si è impverito: Gino nella sezione delle grafiche ne ho postato una di Isgrò, ed è mancato il tuo pronto contributo......
Io credo, come tanti altri, credo che il limite del FOL sia il conflitto di interessi tra chi è -a vario titolo- un appassionato e chi ha interessi da perorare e fa questo mascherandosi da appassinato.
La poltica non c'entra nulla, io mi ritengo di Sinistra e ho grandi ed intelligenti amici di destra, del resto ormai certe istanze della destra sono in realtà di sinistra, e certe aperture della sinistra sono marcatamente di destra.
Beh, non hai che da postare il tuo Isgrò qui. C'è un'attiva discussione su di lui. Io un'idea me la sono già fatta

ruidavid;46864856 ha scritto:
Ultimo regalino che mi son fatto....... "opera eseguita con intervento a schiaccio e pochior su stampa digitale" (passate a pennello, con una dima, una a una tutte le cancellature).
2291352d1468602054-per-gli-amatori-e-collezionisti-di-grafica-divotamente.png
Ti faccio pure il trasferimento ...:baci:
Quello che tu chiami schiaccio di solito si chiama stampa in rilievo, che può essere anche senza colore. Si può fare con xilografia o anche con una lastra di metallo incisa all'acquaforte e poi utilizzata come fosse di legno. Permette effetti un po' diversi, che con la Xilografia risultano improbi.
Quanto al pochoir, più che dima si usa il termine di maschera, o mascherina. Funziona un po' come la serigrafia, ma senza la rete. In pratica è il principio con cui dipingono per terra i segnali stradali bianchi complessi, tipo la bici per pista ciclabile.

D-5598-pista-ciclabile-val-di-non-presso-fondo.jpg

Pertanto, il lavoro su carta si esegue con un paio di pennellate (con pennello grande o pennellessa), non certo passando sugli spazi vuoti uno ad uno.
Presumo che prima abbiano stampato il pochoir (cioè le cancellature alla Isgrò), perché su superficie irregolare non sarebbe possibile.
Il pochoir permette effetti tipo appunto acquerello, che con la serigrafia sarebbero assai ardui da ottenere.
E' una combinazione che non avevo mai visto.

Ti faccio pure il trasferimento ...:baci:
Quello che tu chiami schiaccio di solito si chiama stampa in rilievo, che può essere anche senza colore. Si può fare con xilografia o anche con una lastra di metallo incisa all'acquaforte e poi utilizzata come fosse di legno. Permette effetti un po' diversi, che con la Xilografia risultano improbi.
Quanto al pochoir, più che dima si usa il termine di maschera, o mascherina. Funziona un po' come la serigrafia, ma senza la rete. In pratica è il principio con cui dipingono per terra i segnali stradali bianchi complessi, tipo la bici per pista ciclabile.

D-5598-pista-ciclabile-val-di-non-presso-fondo.jpg

Pertanto, il lavoro su carta si esegue con un paio di pennellate (con pennello grande o pennellessa), non certo passando sugli spazi vuoti uno ad uno.
Presumo che prima abbiano stampato il pochoir (cioè le cancellature alla Isgrò), perché su superficie irregolare non sarebbe possibile.
Il pochoir permette effetti tipo appunto acquerello, che con la serigrafia sarebbero assai ardui da ottenere.
E' una combinazione che non avevo mai visto.

OK Gino,
grazie duemila!!! (grazie mille per aver trasbordato il mio post, e ri grazie mille per l'esaustiva spiegazione)
Ovviamente la tua presunzione sulla stampa precedente del pochior è giusta, perché solo successivamente sono state stampate, sulle cancellature nere, le formiche color terra di Siena. Ovviamente il fondo e la parte disegnata e la parte scritta erano state precedentemente stampate digitalmente.

Ieri passeggiavo vicino alla stazione di Mestre.
Spaccio pubblico di fronte a me. Due nordafricani hanno venduto non so quale droga e incassato liquidi.
Da chi? Da un ragazzino
Ho guardato a lungo in faccia i due.
L'inerzia dello stato ci porterà alla dittatura, degli uni o degli altri.
Le religioni con forti elementi contrari alla legge andrebbero vietate.
Inutile lamentarsi.
Quelli che hanno irriso Oriana Fallaci dovrebbero nascondere la testa dentro il gabinetto.
Nel Grande Forum hanno chiuso un 3d l'anno scorso perché ho scritto queste cose.
Son saltati fuori i soliti "maestri", quelli che scoprono la verità 30 anni dopo e non chiedono scusa, anzi, vengono a insegnartela a te, dopo averti impedito di parlarne, irridendoti come un cavernicolo. Non sopportano che tu abbia idee. Non se diverse dalle loro.

Non c'entra direttamente, ma
l'altro giorno Renzi ha affermato "Non possiamo accoglierli tutti".
Dunque adesso verranno ad insegnarci questa nuova sconvolgente imprevista verità.
25 anni dopo il primo grande sbarco degli albanesi.
Puntualità quasi perfetta. Anzi, leggero anticipo.

E quel ragazzino della terza riga
tu che leggi, avevi capito che è rovinato per sempre?
Peggio che ucciso.
Quel ragazzino sei tu, sono io.
Le soluzioni ci sarebbero ...
Voila le foto degli spacciatori. Qualche rischio per farle. Una non permette di vedere bene i volti. Ma si capisce.
A disposizione della polizia ...
DSC_0510.JPG
DSC_0511.JPG

Vicino a casa mia due donne (madre e figlia) dopo un periodo di degenza hanno trovato la loro casa occupata dalla loro ex-badante, dalla figlia di questa, e dal nipotino (minorenne). Ne è nata una bella mobilitazione, che magari presto porterà le legittime proprietaria a tornare in possesso del loro bene.
Questo tipo di occupazioni purtroppo stanno aumentando, perché, complice la presenza di un minore, non sono previsti strumenti legislativi che consentano di sgombrare celermente gli immobili e di riconsegnarli ai legittimi proprietari.
Di questo tipo di reato si occupano molto le cronache locali, e qualche politico (con la P minuscola) che cerca di cavalcare l'onda del malcontento e del razzismo (di solito gli occupanti hanno nazionalità o appartengono ad etnie che suscitano la massima solidarietà!).
Che fanno le nostre élite per risolvere questo odioso reato? Nulla se ne sbattono, e scaricano la palla agli amministratori locali.
Tutto ciò premesso per dire che le nostre élite (governati di centro, con destra o sinistra) sono concentrati sulle loro vite di privilegiati, e sono capaci di dare solo risposte ideologiche e di nessuna utilità pratica.
Non voglio fare un discorso qualunquistico, ma purtroppo in questo Paese, è stata scientificamente depotenziata la certezza della pena. Qualunque reato io possa commettere difficilmente andò in contro a una qualche seria sanzione.
E' possibile rapinare, rubare, truffare, spacciare (come sottolinei tu, Gino) in tanti casi pure uccidere, e non andare incontro a qualche seria sanzione.
A me non interessa sapere come si sia originato questo processo (e colpa del '68 o del Berlosconismo? E chi se ne frega!!) a me interesserebbe trovare qualcuno che inizi a pagare per le sue colpe: guarda i vertici delle banche venete, o del mio MPS.
Per me Gino, e te lo dico da Sinistra, l'unico posto adatto per i soggetti delle tue foto è il sedile di un aereo, che li riporti -con le mani ben legate dietro la schiena- nel loro Paese di origine.

Qualunque reato io possa commettere difficilmente andò in contro a una qualche seria sanzione.
Ecco, questo non è vero.
Se un italiano parla (ripeto: parla) per strada con una signora che possa sembrare una possibile prostituta, allora veloci e inesorabili scattano le sanzioni: centinaia o migliaia di euro, e qualcuno suicida per questo motivo. In questo i nostri comuni (cito: Venezia, Preganziol, Mogliano Veneto) si dimostrano profondamente razzisti (spero mi denuncino :) )1) nell'appiccicare un "titolo" (prostituta) a una persona senza alcun dubbio e come marchio d'infamia (qualcuno ricorda una certa stella gialla con cui si identificavano gli ebrei?) 2) nel presumere che due persone liberamente a colloquio stiano contrattando prestazioni sessuali (processo alle intenzioni) 3) nel multare l'eventuale certa effettuazione di tali prestazioni in luogo lecito, visto che la prostituzione non è reato in Italia ed è attività libera in gran parte d'Europa 4) nell'interferire comunque nella libertà di rapporto tra le persone (naturalmente escludo la presenza di protettori, quelli sì da buttare in discarica). 5) nell'essere particolarmente attivi solo contro ciò che procura liberamente piacere a delle persone adulte, visto che è cosa facile da fare: contrastare i pusher invece è pericolosetto ... purtroppo tutto ciò andrà certamente a finire così: la gente si attiverà in prima persona, ci saranno fatti di sangue e, indovina?, in galera ci finirà qualche cittadino esasperato. Visto che lo stato avrebbe il monopolio della violenza, proprio un bel risultato.
Senza contare le vite, in particolare di minorenni, rovinate dagli spacciatori, che io chiuderei, grandi o piccoli, in qualche loculo abbandonato in qualche isola sperduta.
Impareranno a pescare.

Chi invece scandalizza anche uno solo di questi piccoli che credono in me, sarebbe meglio per lui che gli fosse appesa al collo una macina girata da asino, e fosse gettato negli abissi del mare.

Lui era un pacifista, però qui non andò tanto per il sottile, e mi supera di gran lunga.

Eh..Gino, come spesso capita, ha ragioni da vendere... in Francia ( dove però esiste il reddito di cittadinanza ) se non paghi l'affitto per due volte, arriva la Police e ti prende a calci in cu.lo..qui c'è gente che ha fatto sacrifici della madonna per comprarsi n paio di alloggi e se li vede occupati da balordi di ogni specie, senza colpo ferire... bah! PS: A parte che la Police Francaise ha fatto una figura "da gelatai" a Nizza.. non ci posso credere..ammesso anche che quel TIR portasse gelati (!!) come cavolo pensavano di farlo passare? Io ero l'anno scorso a Cannes per il 14 Luglio..una calca impressionante...ma quale TIR con i gelati...bah! Ci raccontano un sacco di min.chi.ate...Buona serata e Buona Domenica a tutti

Ecco, questo non è vero.
Se un italiano parla (ripeto: parla) per strada con una signora che possa sembrare una possibile prostituta, allora veloci e inesorabili scattano le sanzioni: centinaia o migliaia di euro, e qualcuno suicida per questo motivo. In questo i nostri comuni (cito: Venezia, Preganziol, Mogliano Veneto) si dimostrano profondamente razzisti (spero mi denuncino :) )1) nell'appiccicare un "titolo" (prostituta) a una persona senza alcun dubbio e come marchio d'infamia (qualcuno ricorda una certa stella gialla con cui si identificavano gli ebrei?) 2) nel presumere che due persone liberamente a colloquio stiano contrattando prestazioni sessuali (processo alle intenzioni) 3) nel multare l'eventuale certa effettuazione di tali prestazioni in luogo lecito, visto che la prostituzione non è reato in Italia ed è attività libera in gran parte d'Europa 4) nell'interferire comunque nella libertà di rapporto tra le persone (naturalmente escludo la presenza di protettori, quelli sì da buttare in discarica). 5) nell'essere particolarmente attivi solo contro ciò che procura liberamente piacere a delle persone adulte, visto che è cosa facile da fare: contrastare i pusher invece è pericolosetto ... purtroppo tutto ciò andrà certamente a finire così: la gente si attiverà in prima persona, ci saranno fatti di sangue e, indovina?, in galera ci finirà qualche cittadino esasperato. Visto che lo stato avrebbe il monopolio della violenza, proprio un bel risultato.
Senza contare le vite, in particolare di minorenni, rovinate dagli spacciatori, che io chiuderei, grandi o piccoli, in qualche loculo abbandonato in qualche isola sperduta.
Impareranno a pescare.

Chi invece scandalizza anche uno solo di questi piccoli che credono in me, sarebbe meglio per lui che gli fosse appesa al collo una macina girata da asino, e fosse gettato negli abissi del mare.

Lui era un pacifista, però qui non andò tanto per il sottile, e mi supera di gran lunga.

Mi trovi d'accordo con ciò che scrivi,in alcuni casi però si rasenta il ridicolo.

L'insegnamento,gli insegnamenti,arrivano,come al solito da Paesi molto più tolleranti,non libertari.Sarebbe finalmente ora di svegliarci da questo torpore e seguire perlomeno le tracce di chi sì è liberato,perlomeno ci ha provato,di pregiudizi e tolleranze mal celate nei confronti di una delle professioni più vecchie del mondo.
Personalmente non trovo nulla di male in chi sceglie di prostituirsi,anche perchè ognuno di noi prostituisce qualcosa.
Dal bracciante allo scienziato,dallo sportivo al cantante,anche all'artista perchè no? (apriti cielo!)
Si tratti di membra o menti,che piaccia o no,così va il mondo.
Si,è vero,si potrebbe discutere all'infinito sull'utilità o della serietà dell'una o dell'altra professione,ma la sostanza non cambia.L'unica cosa sulla quale non transigo è che il fenomeno mi rattrista se,in questo caso la prostituzione "tradizionale",per come la conosciamo noi,venga gestita dallo sfruttamento.
Questo lo ritengo veramente squallido ed abominevole.
E non mi si dica che il nostro parlamento non abbia mai avuto modo di risolvere la questione.Si è solo scelta la via più semplice ed indolore.

Per quanto mi riguarda io proporrei un servizio di questo tipo anche nelle case di riposo,scusatemi per la provocazione,sì in quei posti dove,dopo aver fatto una vita di lavoro vieni letteralmente parcheggiato e dimenticato da tutti ed aspettare non so chi o cosa.Sceglietelo voi.

Scusatemi per gli inevitabili errori ortografici o se avessi involontariamente scosso le coscienze di alcuni di voi,ma,almeno di questi tempi,mi sembra che oltre che alle intenzioni,i processi si facciano,o si vogliano fare,alle streghe.

Non è più tempo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto