Bar del forum (2 lettori)

RedArrow

Forumer storico
Ci si indigna per un tweet del presidente della regione Toti ma in realtà il pensiero per cui l'unica cosa che conta è produrre è in vigore in Italia da un ventennio circa. Il presidente, poi, ieri sera era candidamente ospite di una trasmissione televisiva quando in altri tempi lo avrebbero costretto a dimettersi.


1604910530522.png
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Vorrei per un momento ringraziare con sincerità e passione i partecipanti a questo forum, che in poco tempo hanno collaborato alla costruzione di fatti reali e positivi, quali il riconoscimento di molte opere prima non attribuibili, l'edizione delle opere di @giustino, gli approfondimenti sulle stampe giapponesi e molti altri fatti, tra cui la creazione di questo ultimo libro su Alexandre Lunois, il quale deve a codesto forum moltissimo, quasi tutto. Credo si sia dimostrato che discussioni senza eccessi, interesse unito ad altruismo, rifiuto dell'aggressione gratuita siano tutti elementi che ci hanno portato a risultati concreti, utili, interessanti, belli. Ringrazio dunque uno ad uno coloro che mi hanno scritto in questi giorni, coloro che continuano a contribuire nel segno di un interesse autentico, quand'anche, perché no?, speculativo, coloro che dimostrano direi quotidianamente come il terreno dell'arte vada rispettato per produrre frutti. E se per qualcuno tutto ciò può essere sembrato noioso, ridotto, troppo tranquillo, ricordo che il seme cresce nel silenzio ma è lì che vengono i risultati più sani.
Pertanto, ancora una volta a tutti il mio sentito
grazie.​
 

vecchio frank

could be worse...
Vorrei per un momento ringraziare con sincerità e passione i partecipanti a questo forum, che in poco tempo hanno collaborato alla costruzione di fatti reali e positivi, quali il riconoscimento di molte opere prima non attribuibili, l'edizione delle opere di @giustino, gli approfondimenti sulle stampe giapponesi e molti altri fatti, tra cui la creazione di questo ultimo libro su Alexandre Lunois, il quale deve a codesto forum moltissimo, quasi tutto. Credo si sia dimostrato che discussioni senza eccessi, interesse unito ad altruismo, rifiuto dell'aggressione gratuita siano tutti elementi che ci hanno portato a risultati concreti, utili, interessanti, belli. Ringrazio dunque uno ad uno coloro che mi hanno scritto in questi giorni, coloro che continuano a contribuire nel segno di un interesse autentico, quand'anche, perché no?, speculativo, coloro che dimostrano direi quotidianamente come il terreno dell'arte vada rispettato per produrre frutti. E se per qualcuno tutto ciò può essere sembrato noioso, ridotto, troppo tranquillo, ricordo che il seme cresce nel silenzio ma è lì che vengono i risultati più sani.
Pertanto, ancora una volta a tutti il mio sentito
grazie.​
Prego :accordo: :cinque: ;)
 

RedArrow

Forumer storico
Vorrei per un momento ringraziare con sincerità e passione i partecipanti a questo forum, che in poco tempo hanno collaborato alla costruzione di fatti reali e positivi, quali il riconoscimento di molte opere prima non attribuibili, l'edizione delle opere di @giustino, gli approfondimenti sulle stampe giapponesi e molti altri fatti, tra cui la creazione di questo ultimo libro su Alexandre Lunois, il quale deve a codesto forum moltissimo, quasi tutto. Credo si sia dimostrato che discussioni senza eccessi, interesse unito ad altruismo, rifiuto dell'aggressione gratuita siano tutti elementi che ci hanno portato a risultati concreti, utili, interessanti, belli. Ringrazio dunque uno ad uno coloro che mi hanno scritto in questi giorni, coloro che continuano a contribuire nel segno di un interesse autentico, quand'anche, perché no?, speculativo, coloro che dimostrano direi quotidianamente come il terreno dell'arte vada rispettato per produrre frutti. E se per qualcuno tutto ciò può essere sembrato noioso, ridotto, troppo tranquillo, ricordo che il seme cresce nel silenzio ma è lì che vengono i risultati più sani.
Pertanto, ancora una volta a tutti il mio sentito
grazie.​
Siamo mossi da interessi culturali, ci poniamo con spirito di amicizia verso i partecipanti al forum e ci moderiamo quando ciò serve a non far degenerare il clima. Teniamo presente il fine speculativo ma ci educhiamo a non farlo prevalere sul resto. Tutto questo con naturalezza. Continuiamo così e il salottino virtuale, che poi diventa reale, reggerà.
 

giustino

Art is looking for you
Internet, i social, questo Forum... sono strumenti che usati con intelligenza, rispetto reciproco possono produrre cose notevoli. E' il discorso della partecipazione, del lavoro di team ove ognuno mette a disposizione degli altri le proprie capacità i propri punti di forza. Spero che questo Forum continui ad andare avanti in questo modo così che avremo altre occasioni per fare cose utili e soprattutto divertenti.
 

sans souci

Nuovo forumer
Personalmente non posso rispondere "prego" ai ringraziamenti dell'amico Baleng poiché finora non ho dato nulla, ma solo ricevuto moltissimo da questo forum in termini di cultura e di informazione.

Cambiando discorso, sempre in tema di informazione, la fondazione Corriere della Sera ha organizzato una serie di cinque interessanti lezioni sull'arte contemporanea a cura del critico Vincenzo Trione, seguendo il percorso artistico di cinque acclamati artisti di oggi.
Finora si sono svolte le prime due, rivedibili in streaming, la prima sullo straordinario, secondo me, Anselm Kiefer, e la seconda su Marina Abramovic. Come da molte parti avvertito, alla domanda se la nostra Marina ci è o ci fa, Trione risponde sinceramente: ci fa, ci fa. :)

In ogni caso è sempre interessante, specie per i patiti della storia, approfondire la conoscenza dei nomi altisonanti contemporanei.
Seguiranno Damien Hirst, Maurizio Cattelan e Banksy.

 

ruidavid

Forumer attivo
Ottime riflessioni, siamo un piccolo condominio di persone intelligenti ed educate ma soprattutto non giudicanti. Siamo persone aperte e curiose, nessuno si sente obbligato in nulla e, soprattutto, nessuno si lancia in violente crociate come accade altrove. Abbiamo realizzato diverse cose, e altre ne arriveranno. Spero che presto tornino le condizioni per realizzare la nuova stampa di Giustino.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Che epoca unica stiamo vivendo!
Abbiamo due papi, due presidenti degli USA, ma nessun presidente del consiglio eletto dagli italiani da circa 10 anni!
Abbiamo decine di canali TV e nessuna notizia obiettiva.
Abbiamo una costituzione liberale e i sindaci più ducetti che mai.
Abbiamo cura di finanziare gli irregolari e tartassiamo i regolari.
Abbiamo molti galleristi, molte case d'asta, molte televendite e nessun artista.
Lo diceva il poeta Robert Frost: c'è più amore fuori del matrimonio che dentro, più poesia fuori dei libri che dentro, più religione fuori dalle chiese che dentro.
 

vecchio frank

could be worse...
Che epoca unica stiamo vivendo!
Abbiamo due papi, due presidenti degli USA, ma nessun presidente del consiglio eletto dagli italiani da circa 10 anni!
Abbiamo decine di canali TV e nessuna notizia obiettiva.
Abbiamo una costituzione liberale e i sindaci più ducetti che mai.
Abbiamo cura di finanziare gli irregolari e tartassiamo i regolari.
Abbiamo molti galleristi, molte case d'asta, molte televendite e nessun artista.
Lo diceva il poeta Robert Frost: c'è più amore fuori del matrimonio che dentro, più poesia fuori dei libri che dentro, più religione fuori dalle chiese che dentro.
Solo un paio di precisazioni:
- nessun presidente del consiglio eletto dagli italiani da circa 10 anni!
A dire il vero non ne abbiamo mai avuto nessuno, perché la nostra Costituzione non prevede l'elezione diretta del presidente del Consiglio.
Certo, tu intendevi dire che Conte, Monti e magari qualcuno che adesso mi sfugge, alle elezioni non si sono nemmeno presentati, ma non so se è un male visto il livello della nostra classe politica.
- Abbiamo molti galleristi, molte case d'asta, molte televendite e nessun artista.
Beh, dai... qualcuno ce l'abbiamo. Anche tra chi frequenta questo forum...
 

cassettone

In stand by
Solo un paio di precisazioni:
- nessun presidente del consiglio eletto dagli italiani da circa 10 anni!
A dire il vero non ne abbiamo mai avuto nessuno, perché la nostra Costituzione non prevede l'elezione diretta del presidente del Consiglio.
Certo, tu intendevi dire che Conte, Monti e magari qualcuno che adesso mi sfugge, alle elezioni non si sono nemmeno presentati, ma non so se è un male visto il livello della nostra classe politica.
- Abbiamo molti galleristi, molte case d'asta, molte televendite e nessun artista.
Beh, dai... qualcuno ce l'abbiamo. Anche tra chi frequenta questo forum...

Per la politica attuale un velo pietoso, do le :ordine: da altre parti.

Gli artisti ci sono, ma sono trasparenti rispetto a galleristi e televendite.
 

Users who are viewing this thread

Alto