Bar del forum

100€ a biglietto e il sogno di vincere un Picasso
In altri termini, una lotteria solidale ha in sé qualcosa di incongruo. "Picchiate qualcuno per strada e daremo mille euro alla ricerca sul cancro". "L'orribile concerto trap che avete ascoltato contribuisce alla Casa del cane con il 2% degli incassi" "Per aiutare gli orfanelli di Tricesimo faremo una gara di rutti a coppie, vince la più puzzolente".
Ma non potevano fare un 'asta di buoni quadri?

In altri termini, una lotteria solidale ha in sé qualcosa di incongruo. "Picchiate qualcuno per strada e daremo mille euro alla ricerca sul cancro". "L'orribile concerto trap che avete ascoltato contribuisce alla Casa del cane con il 2% degli incassi" "Per aiutare gli orfanelli di Tricesimo faremo una gara di rutti a coppie, vince la più puzzolente".
Ma non potevano fare un 'asta di buoni quadri?
Mah non so, vedo che ci sono 120.000 biglietti che al costo di 100 euro fanno la modica cifra di 12 milioni di euro quando una gouache su carta di Picasso ne fa poco più di 2 (il primo risultato di Pandolfini che ho trovato con un'opera più o meno paragonabile), e già mi sembra una cifra stratosferica. Chiaramente un risultato che, se ottenuto, ci riesci solo con il nome spettacolare e non con diversi quadri di buona qualità. Poi sui raccolti con le aste di beneficenza ci sarebbe tanto da dire, e il panettone della nota influencer/blogger è solo l'ultimo caso noto. Ma poi ... se i biglietti non li vendono tutti? L'asta la fanno lo stesso? O non la fanno e restituiscono i soldi?
Riguardo al gioco d'azzardo ci sarebbe tanto da dire. Lo Stato italiano ha legalizzato il gioco d'azzardo non molti anni fa per esigenze di cassa senza scrupolo di creare dipendenza nelle persone che cadono nella rete, si vedono le sale da gioco in tutta Italia con le vetrine rigorosamente coperte per non mostrare chi c'è dentro. Ci si sarebbe aspettati almeno un beneficio per le casse pubbliche, no? E invece, anche se nessuno ne parla il debito pubblico italiano ha superato nel 2025 la cifra record di 3.000 miliardi. Le forze politiche sempre tutte d'accordo, chi all'epoca votò a favore ma anche chi votò contro e non ha successivamente chiuso il settore. Poi vanno in televisione a litigare per Maduro.

Immagine 2026-01-08 195200.jpg

Prince, mi permetto un suggerimento forse sciocco; credo di aver capito che questi disegni sono di un certo livello, corretto? Non varrebbe la pena contattare direttamente qualche museo specializzato e proporre a loro la vendita? (Tra l’altro risparmiando entrambi in commissioni)
In realtà basterebbe rivolgersi a case d'asta meno blasonate, faranno sicuramente meno storie.

Prince, mi permetto un suggerimento forse sciocco; credo di aver capito che questi disegni sono di un certo livello, corretto? Non varrebbe la pena contattare direttamente qualche museo specializzato e proporre a loro la vendita? (Tra l’altro risparmiando entrambi in commissioni)
Beh per chi mi conosce e mi segue su instagram lo saprà. Comunque di un certo livello, per lo standard di questo forum. Comunque guardo anche alla qualità quando acquisto.
Beh i musei ne sono pieni , con magazzini pieni di opere da esporre, ma che non vengono mai esposte, mantenendo le stesse esposte per anni.

Comunque stò vedendo con MutualArt, e stò aspettando risposta da Ponte Aste, poi proverò con Wannenes, o Druot, in caaso non soddisfino il prezzo rinuncio eccezione per il dipinto, per il resto salvaguardo i nomi degli artisti. Per fortuna che non acquisto più da Christie's e Sotheby's. A parte Picasso e Rembrandt non capiscono molto, poi cosa ci stanno a fare se non sanno dare un prezzo ad un'opera basta guardare i database, se ad uno gli sta bene invia le opere od opera, in caso di rifiuto se le tiene, e per loro nessun costo.

Come detto mi vedo nell'articolo che ho postato.

In realtà basterebbe rivolgersi a case d'asta meno blasonate, faranno sicuramente meno storie.
Ma si trattava di opere importanti? Intendo per lo standard di questo forum. Comunque se ti può confortare a me una casa d'aste dello stesso livello ha dato esattamente la stessa risposta.
Beh per chi mi conosce e mi segue su instagram lo saprà. Comunque di un certo livello, per lo standard di questo forum. Comunque guardo anche alla qualità quando acquisto.

Beh i musei ne sono pieni , con magazzini pieni di opere da esporre, ma che non vengono mai esposte, mantenendo le stesse esposte per anni.

Comunque stò vedendo con MutualArt, e stò aspettando risposta da Ponte Aste, poi proverò con Wannenes, o Druot, in caaso non soddisfino il prezzo rinuncio eccezione per il dipinto, per il resto salvaguardo i nomi degli artisti. Per fortuna che non acquisto più da Christie's e Sotheby's. A parte Picasso e Rembrandt non capiscono molto, poi cosa ci stanno a fare se non sanno dare un prezzo ad un'opera basta guardare i database, se ad uno gli sta bene invia le opere od opera, in caso di rifiuto se le tiene, e per loro nessun costo.

Come detto mi vedo nell'articolo che ho postato.

Users who are viewing this thread

Back
Alto