Macroeconomia Benetazzo decreta l'imminente fine dell'Euro!!!! (1 Viewer)

Duel

Forumer attivo
Eugenio Benetazzo .:::. Il Tyler Durden dei Mercati Finanziari

C'è da tremare, Brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

Ma la Sua di fine chi la decreta?!?!?!

Secondo Lui l'ultima crisi finanziaria ci doveva portare alla rovina, invece i mercati si sono ripresi benino

Che ne pensate di questo Buontempone
 
Ultima modifica di un moderatore:

tommy271

Forumer storico
Eugenio Benetazzo .:::. Il Tyler Durden dei Mercati Finanziari

C'è da tremare, Brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

Ma la Sua di fine chi la decreta?!?!?!

Secondo Lui l'ultima crisi finanziaria ci doveva portare alla rovina, invece i mercati si sono ripresi benino

Che ne pensate di questo Buontempone

Ha trovato il modo per campare ... ;)
 

Gaudente

Forumer storico
Indubbiamente il Benettazzo l'autorita' per decretare non ce l'ha : al massimo puo' pronosticare e al riguardo di cantonate ne ha prese parecchie , a partire dall'euro a 2$ e dal greggio a 200$.
Pero' non sarei cosi' frettoloso a dargli l'etichetta del semplice ciarlatano, alcune sue considerazioni sulla natura della crisi che ha colpito l'occidente sono tutt'altro che fuori luogo, non facciamoci incantare dalla ripresa dei mercati finanziari, e' l'economia reale quella che conta e continua a boccheggiare anche peggio di prima.
 

tommy271

Forumer storico
Indubbiamente il Benettazzo l'autorita' per decretare non ce l'ha : al massimo puo' pronosticare e al riguardo di cantonate ne ha prese parecchie , a partire dall'euro a 2$ e dal greggio a 200$.
Pero' non sarei cosi' frettoloso a dargli l'etichetta del semplice ciarlatano, alcune sue considerazioni sulla natura della crisi che ha colpito l'occidente sono tutt'altro che fuori luogo, non facciamoci incantare dalla ripresa dei mercati finanziari, e' l'economia reale quella che conta e continua a boccheggiare anche peggio di prima.

Non è un ciarlatano.
Come dici anche tu, alcune sue considerazioni sono senza dubbio condivisibili.
Quello che mi piace poco sono le "teorie complottiste" che servono a supporto delle sue analisi.
Avrò una deformazione mentale ma mi ricordano, specularmente, quelle dell'ex KGB e della CIA.
Non mi ricordo esattamente, ma avevo visto un filmato su You-tube, dove se la prendeva con le scie lasciate dagli aerei :-?.
 

tommy271

Forumer storico
Anch'io lo seguo, ma su alcune sue affermazioni sono abbastanza perplesso:-?
speriamo si sbagli anche se oggi sul fatto...

Debito irlandese, non pagheranno solo i contribuenti. Dublino ?minaccia? i creditori | Matteo Cavallito | Il Fatto Quotidiano

Beh, di questo se ne parla da tempo.
Lo stesso Enda Kenny al termine del Summit di Bruxelles, conclusosi con un nulla di fatto per l'Irlanda, lo aveva paventato.
Non mi pare abbiano tante alternative ... se non vogliono alzare l'aliquota del 12,5% ed adeguarsi ai programmi della UE/BCE/FMI.

Nel frattempo ci saranno delle proposte della BCE di intervento sul sistema bancario irish, ma temo che i margini siano ristretti per tutti.
Rispetto alla Grecia (ma anche al Portogallo) hanno molte più alternative da giocarsi.
E non a favore degli obbligazionisti.
 

alvin_angel

K-LOVER
io non lo seguo ma ho visto qualche suo filmato su Youtube...
che dire... su FOL pubblicizzava il suo libro e della crisi imminente gia' nel 2003/2004 (in che data l'avra' scritto?)...
indipercui magari dice anche cose giuste ma il timing risulta leggermente sballato... :D

io cmq sono molto preoccupato...
i capitali in Italia con lo scudo invece di rientrare sono usciti...
gli immobili dello stato sono stati praticamente venduti tutti (meglio dire sfilati)...
le spiagge e le sorgenti faranno presto la stessa fine...

e da noi incombe la maledizione dello zingaro...
Grecia
Irlanda
Portogallo
Spagna
Italia
questa e' dal primo minuto la sequenza esatta del cosiddetto GIPSI (vedi PIIGS)....

la svizzera ormai e' considerata come un'Arca...

prepariamoci... :titanic:

PS
forse il nomade della maledizione e' Gheddafi...

PS2
sperumabin...
 

Es Vedrà

Nuovo forumer
:lol: corretto tempo fà diceve d'investire in pezzi di terra da coltivare
chissà se zappa!
Cmq alcune cose che dice le trovo interessanti


i cinesi lo stanno facendo....eccome....
chissà quando si arriverà al reset finanziario la cosa che ci sfamerà sarà sempre e solo la terra:lol:
io lo seguo marginalmente...alcune cose le condivido altre no però ritengo che chiunque ci mette la faccia ed argomenti vada ascoltato...poi ognuno può elabore come meglio crede o come gli fà più comodo:rolleyes:....
oggi a radio24 intervento dell'economista paolo savona in sintesi sostiene che per l'italia è meglio uscire dall'euro:rolleyes:.....certo una voce isolata....ma poi penso alle parole di un moneymanager di un grosso fondo italiano(di cui ho notizia per interposta persona) che sostiene tra gli scenari di studio il ritorno alla lira ed inizio a pensare....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto