Beni Stabili: finisce la cuccagna? (1 Viewer)

Fernando'S

Forumer storico
lucam ha scritto:
Scusate, ma poichè anch'io ho un po' di Beni Stabili nel mio portafoglio, non capisco quale ragionamento vi porta ad abbandonare un cavallo vincente prima che dia segnali di debolezza. Forse perchè al momento si trova in ipercomprato e sperate di ricomprarlo fra qualche giorno a prezzo più basso, oppure uscite definitivamente?
Luigi

ho alleggerito perchè le mie analisi accennano...... paiono prevedere.......ipotizzano, un calo dei mercati....e quando tutto cala, oltre a non salvarsi nessuno, o quasi.......le prime botte le subiscono chi ha fatto molto, e un 41% in pochi mesi è veramente molto
..insomma quando sento puzza di bruciato...... io mi regolo.
Ovviamente su, a questo punto, benvenuti, storni, ricomprerò molto volentieri, e non solo beni stabili ma anche Bim e Sias........ ad esempio
un saluto
 

woolloomooloo

Forumer storico
lucam ha scritto:
quale ragionamento vi porta ad abbandonare un cavallo vincente prima che dia segnali di debolezza.

in effetti... quando scrissi che vendevo , non scrissi perchè lo facevo.
premessa: Beni stabili è stata la mia prima CV comprata con i diritti per il suo collocamento. ci ho messo il 2% del mio portafoglio (una miseria lo so, ma per strumenti nuovi e che non conosco ci vado cauto).

prima dell'acquisto ho stabilito su carta un obiettivo minimo da raggiungere in 5 anni.
questo obiettivo era (e resta valido per me per quanto riguarda un 'azionario' a lungo termine) il 7% annuo. sono sempre "schiscio", lo so, ma son fatto così.

arrivata la CV a 140 ho fatto due conti.
a 'spanne' aveva raggiunto l'obiettivo (7x5=35) con larghissimo anticipo.
quindi mi si è prospettato il dilemma: vendo adesso o aspetto ancora 4 anni e mezzo?

l'ho venduta e dovrei aver guadagnato il 37.83%. il congiuntivo è dato dal fatto che non dovrei pagare il 12.5% di capital gain avendo ancora minusvalenze.
 

Users who are viewing this thread

Alto