Berlusconi: "Governo Prodi pericoloso per il Paese&quot

Giovakkino Lamòttazzo

Forumer attivo
Per il capo dell'opposizione, Silvio Berlusconi, "la coalizione di governo non arriverà a fine legislatura". Lo ha detto a Napoli durante la festa "Azzurra". "Non ci resta - ha continuato - che stare in Parlamento a fare opposizione dura e se sarà necessario manifesteremo nelle piazze in modo democratico". Per Berlusconi il governo in carica "è pericoloso per il Paese" per la presenza di "forze comuniste".

A conclusione della prima festa azzurra in Campania il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi ha attaccato duramente l'attuale governo, in particolare per quelle "forze che orgogliosamente si definiscono comuniste e che mandano avanti provvedimenti in coerenza con i loro principi e la loro storia".

L'ex primo ministro, davanti a una folla di fedelissimi, ha sottolineato le differenze tra i due schieramenti: "Noi pensiamo che il fine della politica sia quello di garantire e aumentare la libertà dei cittadini. Loro pensano che al contrario sia quello di redistribuire la ricchezza e assoggettare i cittadini al controllo dello Stato. Sono una minoranza nella coalizione, ma indispensabili per restare al governo".

Berlusconi ha ricordato anche come alcuni partiti dell'attuale maggioranza abbiano molti elementi in comune con la Cdl, più di quanto non si pensi. E ha citato il partito della Margherita e dei suoi esponenti che "in molte cose la pensano come noi", costretti però "ad accettare i diktat" degli eredi dei comunisti.
115918072200020020.gif

sarebbe meglio ke guardasse in casa sua il cavaliere,perkè allo stato attuale non esiste 1 opposizione seria..la cdl non esiste + di fatto,visto ke maroni ha kiaramente detto ke la lega è libera da qualsiasi vincolo e cerkerà QUALSIASI accordo e metodo per arrivare al federalismo,e casini ha detto altrettanto kiaramente:o io o via dalla cdl...
:rolleyes: e ciò è ovviamente 1 male,perkè 1 opposizione ci vuole per garantire la migliore democrazia possibile..

sul federalismo in effetti mi trovano concorde, almeno un ampliamento di poteri alle regioni come previsto dal titolo V della costituzione sarebbe auspicabile x alcune d' esse, al riguardo si può vedere la " battaglia " intentata da Formigoni ultimamente x capire che l' Italia ha assoluta necessità d' avere alcune aree a statuto " differenziato " oltre quelle a statuto speciale

ma l' argomento non è questo purtroppo :( , quindi mappets non entri nel merito ma strumentalizzi il discorso portandolo sul ruolo di scarso oppositore in quanto leader della coalizione di minoranza ( minoranza :rolleyes: )..............interessante questa interpretazione :Y

altre idee :-?

sinceramente non so neanke cosa voglia dire strumentalizzare :D ho solo espresso il mio pensiero...cioè ke prima di criticare l'avversario bisognerebbe guardare in casa propria..ke strumentalizzazione ci vedi? :-? e tu ke idee hai proposto oltre a pubblicare ciò ke ha detto il cavaliere? :rolleyes:

mappets ha scritto:
sinceramente non so neanke cosa voglia dire strumentalizzare :D ho solo espresso il mio pensiero...cioè ke prima di criticare l'avversario bisognerebbe guardare in casa propria..ke strumentalizzazione ci vedi? :-? e tu ke idee hai proposto oltre a pubblicare ciò ke ha detto il cavaliere? :rolleyes:

non sei rimasto nel merito della critica levata dal cavaliere :no: cogliendo l' okkasione - di questo converrà ?!! -...... ti sembra che abbia proposto :-? n' effetti nel primo concetto mi par d' avere scritto che son concorde ad una proposta - certo - ma non mia -certamente-, quindi non faccio mie proposte altrui ma esprimo solamente un giudizio positivo - come in questo caso- oppure negativo :-o

emerito Fo64, quanto a lei, vorrei esprimerle il mio disprezzo politico verso il suo intervento...... si ricordi il suo Sindaco.........pardon :ops: sindachessa, non gradirebbe :-o

scusa,volevo solo esprimere la mia opinione ke ritenevo 1 pensiero propedeutico,nel senso ke prima di entrare nel merito dico:"se la mia casa cade a pezzi,è inutile ke critco la casa d'altri...prima sistemo la mia,e poi posso anke criticare le altre..e poi,per i motivi sopra riportati,alternative a sto governo non ne esistono visto ke la cdl non sarebbe in grado attualmente..."
capisci cosa volevo dire?appena ho letto il tuo scritto sul berlusconi-pensiero mi è venuto alla mente sta cosa e te l'ho scritta...non volevo crearti disturbo :love:
alla prossima
p.s.:tanto per mettere i puntini sulle i :) ,il tuo gradimento lo hai posto per il federalismo,non su ciò ke ha detto il cavaliere...il tuo primo post era solo 1 copia incolla di 1 notizia
buona giornata e complimenti per il nick ke mi fa morire :D :D :love:

mappets ha scritto:
scusa,volevo solo esprimere la mia opinione ke ritenevo 1 pensiero propedeutico,nel senso ke prima di entrare nel merito dico:"se la mia casa cade a pezzi,è inutile ke critco la casa d'altri...prima sistemo la mia,e poi posso anke criticare le altre..e poi,per i motivi sopra riportati,alternative a sto governo non ne esistono visto ke la cdl non sarebbe in grado attualmente..."
capisci cosa volevo dire?appena ho letto il tuo scritto sul berlusconi-pensiero mi è venuto alla mente sta cosa e te l'ho scritta...non volevo crearti disturbo :love:
alla prossima
p.s.:tanto per mettere i puntini sulle i :) ,il tuo gradimento lo hai posto per il federalismo,non su ciò ke ha detto il cavaliere...il tuo primo post era solo 1 copia incolla di 1 notizia
buona giornata e complimenti per il nick ke mi fa morire :D :D :love:

va bene chiedo venia :-o in effetti il tuo intervento può anke essere considerato presupposto, la Cdl è un pò un laboratorio in questo periodo :cool: ...si guarda anke a nuovi acquisti :rolleyes: x le alternative a sto governo :rolleyes: non ci metterei la mano sul fuoco visto i piedi d' argilla della sx.....
Leggo " visto il tuo berlusconi pensiero ....... crearti disturbo " :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: we ma x chi mi prendi :devil: :-? x un azzurro :transf: :rolleyes:
Bè ... il discorso fatto da te sul federalismo è veritiero, quindi sono stato indotto a cogliere solo questo stralcio come presupposto anke se non citato dall' articolo esprimendo un mio pieno assenso verso riforme di stampo federalista, anke se evidentemente c'è un forte componente locale che muove i miei pensieri

p.s. grassie x il nick.... lo so è il + fiko di IO :V

il mio convincimento è che qualcuno paga per scrivere stupidaggini che giovano...a una certa parte.
Mi spieghi cosa si fa su sto forum 24 ore al giorno?
O si è un pò disturbati...o c'è..interesse, magari due lire, ma...tutto fa

gloglo ha scritto:
il mio convincimento è che qualcuno paga per scrivere stupidaggini che giovano...a una certa parte.
Mi spieghi cosa si fa su sto forum 24 ore al giorno?
O si è un pò disturbati...o c'è..interesse, magari due lire, ma...tutto fa

2 lire....fanno sempre comodo, x curarsi i disturbi ;) :D

che parte :-? che convincimenti :-? cosa si si fa su sto forum 24 ore al giorno :-? visto che ci sei anke tu, lo chiedi agli altri :D :-?

Users who are viewing this thread

Back
Alto