Bernard-Henry Lévy ha da poco pubblicato

melodia

Forumer storico
"American Vertigo", fra poco anche in Italia su Rizzoli. Libro partorito in seguito ad un viaggio lungo un anno
in America (passando da Guantanamo al salotto di Sharon Stone). Ne leggevo una piacevole intervista.
Il fondatore dei Nouveaux Philosophes, negli anni '70, che sappiamo
bene essere militante di sinistra pur non disprezzando orizzonti destrorsi,
risponde così ad una domanda:

Che cosa le è piaciuto di questo viaggio, e che cosa l'ha invece disgustato?
<<A disturbarmi sono state le prigioni, in particolare Guantanamo. Quello americano è
un sistema penitenziario terribile, dominato dalla grande ombra della morte.
Mi è piaciuto, invece, l'inguaribile ottimismo, il dinamismo che nessuna crisi è mai
riuscita a fermare e che nessuna malinconia ha mai smorzato. Mi è piaciuto lo spazio,
e mi è piaciuta la diffidenza innata verso i cattivi demoni del nazionalismo.
Soprattutto, mi è piaciuta della democrazia americana l'idea radicata dell'uguaglianza.
La capacità di infrangee le caste e le etichette>>.

ma ti vuoi legge qlc rivista + seria?!! Sempre cò ste cavolate delle perego e dei filosofi da salotto in camiciuola bianca di popeline...eh?!! :rolleyes:

maledizione, hai scoperto che mi acculturavo su Lévy attraverso il Vanitifeir,
tra un articolo su Paris Hilton e l'oroscopo di Antonio Capitani :wall: :(

melodia ha scritto:
maledizione, hai scoperto che mi acculturavo su Lévy attraverso il Vanitifeir,
tra un articolo su Paris Hilton e l'oroscopo di Antonio Capitani :wall: :(

mica l'ho scoperto ora...da mò che l'ho capito, qual è il 'livello'... :rolleyes: :rolleyes:

daccordo, allora visto che il livello del 3d è ormai sceso, ne approfitto per fare un paio di considerazioni
sulle immagini dell'articolo: ammazza quant'è bella la casa di Parigi!! eeeek! e quella a Marrakech!?!? moo...

e lui poi, quant'è figo :sorpresa:

melodia ha scritto:
daccordo, allora visto che il livello del 3d è ormai sceso, ne approfitto per fare un paio di considerazioni
sulle immagini dell'articolo: ammazza quant'è bella la casa di Parigi!! eeeek! e quella a Marrakech!?!? moo...

e lui poi, quant'è figo :sorpresa:

stai rovinata... :ordine:

bien, dopo l'ennesimo complimento (sempre ben accetto) direi che posso mettermi il bikini ed andare a mare.

melodia ha scritto:
bien, dopo l'ennesimo complimento (sempre ben accetto) direi che posso mettermi il bikini ed andare a mare.

ma guarda ch'era un complimento, in effetti...sei tu che, al solito, pigli sempre fischi per fiaschi...io dicevo: sei na ragazzetta, quasi, quello è un vecchio mezzo decrepito imbroglioncello col capello un po' così...sai quanti ne trovi?!! Non capisci may, oh....buon mare, cià :rolleyes: ;)

may ha scritto:
quello è un vecchio mezzo decrepito imbroglioncello col capello un po' così...sai quanti ne trovi?!!
tempo fa conobbi un vecchio mezzo decrepito imbroglioncello col capello un po' così, nient'affatto male.
ma mica è facile trovarne... ancor più difficile risulta poi attirare la loro attenzione,
da ragazzetta banalotta qual io fui, sono e sarò :-o :(

:bye:

melodia ha scritto:
tempo fa conobbi un vecchio mezzo decrepito imbroglioncello col capello un po' così, nient'affatto male.
ma mica è facile trovarne... ancor più difficile risulta poi attirare la loro attenzione,
da ragazzetta banalotta qual io fui, sono e sarò :-o :(

:bye:

ommadonna...ma che hai fatto un abbonamento all'ospizio?!! :nnoo:

cià ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto