Scusa, ma tu queste cose le metti in pratica o ne parli solo?
Lo dico senza polemica, l'argomento mi interessa. Solo che in genere le sure bets hanno validità solo per pochi minuti, poi i bookmakers aggiustano le quote per evitare gli arbitraggi. Non so tu dove prenda queste tabelle, ma siti che ne pubblicano ce ne sono a dozzine. Un esempio è
www.betbrain.com. Ma se clicchi una delle sure bets pubblicate vedi che immancabilmente le quote del momento non consentono più l'arbitraggio. Chiaramente questo sito, come tutti gli altri, pubblica le sure bets con un delay, mi pare di 20 minuti, e quindi sono SEMPRE inservibili. Delay minori o tempo reale sono ovviamente a pagamento.
Poi ci sono decine e decine di cose da prendere in considerazione. Tipo:
1) Alcune scommesse, che come ho già detto restano sicure solo per pochi minuti, sono possibili di notte (mattina in USA). E allora che fai, stai sempre davanti al PC?
2) Un mio amico ha perso una sure bet sull'hockey (mi pare) perché il primo broker considerava valido al risultato dei tempi regolamentari mentre per il secondo valeva quello al termine dei supplementari (e così ha perso da entrambe le parti - certo, gli poteva anche andare alla grande e vinceva dcon tutti e due).
3) Ci vogliono molti conti aperti e tutti con soldi disponibili. Non puoi permetterti cose tipo moneybooker perché mentre trasferisci i soldi l'occasione è bella e che persa. Inoltre le percentuali di vincita non sono praticamente mai quelle che dici tu, ma molto inferiori. Rarissimamente ho visto sure bets che garantivano più dell'1,5%. E con questi guadagni così bassi la remunerazione del capitale totale è spesso insufficiente.
4) Spesso, a causa del basso rendimento delle sure bets, per ottenere un gain bisogna scommettere cifre con i centesimi (es. € 329,47). Questo fa sì che il giocatore venga identificato dal broker (a torto o a ragione) come professionista, e può capitare che vengano poste limitazioni come riduzione della puntata massima (il mio amico di prima ormai con Interwetten non può puntare più di $10
E non so quante settimane sono che non riesce neanche a chiudere il conto
) o addirittura la chiusura del conto.
5) La necessità di aprire più conti fa sì che a volte si debbano aprire conti anche con broker sconosciuti e di dubbia affidabilità. Finché scommetti con Interwetten o Jetbull va bene, ma con i pincopallo.com di turno ti fideresti?
E decinaie e decinaie
di altre cose.
Leggerò con piacere eventuali commenti.
ms