FTSE Mib Futures Billion's SuperTradingSystem 08/05/2007 .

billion

Forumer storico
Il lunedì, giorno di stacco dei dividendi, ha visto l’indice S&P/MIB chiudere a 43.948 punti (-0,06%) quale fanalino di coda delle borse europee.

Questo ha portato l’indice a muoversi sul massimo del giorno precedente senza però superarlo, con una diminuzione dei volumi.

1178603659billion200705081.jpg

Il SuperTradingSystem sull’indice S&P/MIB prosegue il LONG calcolando per oggi il supporto a 42.145 punti.

Ognuno tragga le sue più opportune valutazioni, stando sempre attenti per evitare costose sorprese.

Buona Giornata e Buon Gain al FORUM. :)

:ciao:

Mauro.

Ciao Mauro, poiché molto probabilmente il giorno 11 p.v. sarà un giorno di inversione, vorrei conoscere la tua opinione, ovvero se secondo te sarà un max o un min.
Visto che oggi stiamo scendendo sembrano abbastanza alte le probabilità che sarà un minimo cio nonostante oggi potrebbe risultare una discesa isolata per risalire fino all'11 e poi lunedì 14 un -2%
Grazie
Chiedo a Mauro perché è l'autore ma ovviamente è gradita l'opinione di chiunque voglia intervenire.

budga ha scritto:
Ciao Mauro, poiché molto probabilmente il giorno 11 p.v. sarà un giorno di inversione, vorrei conoscere la tua opinione, ovvero se secondo te sarà un max o un min.
Visto che oggi stiamo scendendo sembrano abbastanza alte le probabilità che sarà un minimo cio nonostante oggi potrebbe risultare una discesa isolata per risalire fino all'11 e poi lunedì 14 un -2%
Grazie
Chiedo a Mauro perché è l'autore ma ovviamente è gradita l'opinione di chiunque voglia intervenire.
Prima di tutto, posso chiederti in base a quali criteri o indicatori pensi che l'11 sia giorno di inversione? gann o che altro? :-?
grazie :)

leo-kondor ha scritto:
Prima di tutto, posso chiederti in base a quali criteri o indicatori pensi che l'11 sia giorno di inversione? gann o che altro? :-?
grazie :)

Niente di particolare, io studio la ciclicità temporale la quale mi restituisce le date future in cui probabilmente si manifesterà un'inversione, ovvero il giorno in cui farò le operazioni.

budga ha scritto:
Grazie

si in effetti detta così sembra una previsione astrale :futuro:

budga ha scritto:
Niente di particolare, io studio la ciclicità temporale la quale mi restituisce le date future in cui probabilmente si manifesterà un'inversione, ovvero il giorno in cui farò le operazioni.

Qual'é la tua base per la ricerca della ciclicità ?

Sono molto interessato a studiare cicli e onde e mi piacerebbe confrontarmi.

Petizionatore6710 ha scritto:
Qual'é la tua base per la ricerca della ciclicità ?

Sono molto interessato a studiare cicli e onde e mi piacerebbe confrontarmi.

Dato che l'argomento è lungo e complesso non può certo essere esaurito nelle righe di un forum.
Comunque per sintetizzare posso dire che la mia ricerca si basa su una sorta di linguaggio lasciato dai valori che compongono i dati della giornata, negli anni ho scoperto che alcuni di essi (se opportunamente elaborati e confrontati fra cui anche le relative proporzioni) contengono dati che indicano quale sarà il giorno in cui avverà l'inversione.
Nell'80% dei casi si tratta di inversione, altrimenti è proseguimento del trend, da questo ne deriva un'operatività niente male.
Tanto per fare un esempio:
Il 4 e oggi 8 erano due giorni previsti per l'inversione, dato che il 3 era candela nera in chiusura ho aperto un long, il 4 ha fatto candela bianca ma il max non ha superato il max del giorno prima quindi (sapendo che l'8 ci sarebbe stata un'altra inversione) ho dovuto chiudere il long e il 7 sera (ma andava bene anche stamani entro i primi 90 minuti) ho aperto uno short perché ieri abbiamo stazionato in zona alta....ed anche perché ho uno strumento capace di segnalarmi la veridicità della salita o della discesa, e ieri diceva shorta anche sul mercato americano.
Ci sarebbe anche un'operatività semplificata interessante, come vedi l'argomento potrebbe proseguire spiegando maggiori dettagli ma ciò è praticamente impossibile.
Spero di essermi spiegato con sufficiente chiarezza.
Ciao

Purtroppo, tranne in alcuni casi, non mi è possibile capire quale sia l'importanza dell'inversione.
Adesso aspettiamo l'11, poi ci sarà il 24 ecc...
Mi piacerebbe trovare una persona capace di sviluppare il trend, allora credo possa venir fuori qualcosa di buono.

Per esempio, secondo lo strumento questa negatività italiana e americana sta diventando falsa, quindi si può aprire un long di breve facendo attenzione ad un eventuale rovesciamento
Per breve durata intendo da chiudere domani

Users who are viewing this thread

Back
Alto