commenti al Codacons....
Qualche mese fa io con 5 euro andavo al supermercato e portavo a casa: 5 kg di pasta, 1 litro d'olio , 2 kg di carne, birra, e cioccolato.... oggi non più... hanno messo le telecamere
maledette tessere punti
15/10/2012 - il caso
Shopping compulsivo con carta rubata
Settimo, mamma e figlia denunciate
Nel giro di 24 ore avevano effettuato
acquisti per oltre 2500 euro in vari
centri commerciali della Provincia
Smascherate dai carabinieri, hanno
restituito tutta la merce
torino
I carabinieri della Tenenza di Settimo Torinese hanno denunciato, venerdì scorso, per uso fraudolento di una carta di credito L.B., 46 anni, cassiera, e la figlia M.F., 25 anni parrucchiera.
La donna aveva trovato la carta di credito nel piazzale dell’Ipermercato dove lavora e con la complicità della figlia ha fatto 15 acquisti tra Torino, San Mauro T.se, Grugliasco e Mappano di Borgaro per un totale di oltre 2500 euro in meno di 24 ore. Hanno acquistato scarpe, abbigliamento, borse, un bracciale, un anello d’oro e alimenti, presso vari negozi della provincia.
A tradire le due donne è stato un acquisto di 24,59 euro fatto allo stesso Ipermercato dove L.B. lavora alla casse, e dove è stata smarrita la carta di credito, perché la cassiera
al momento della transazione ha consegnato la sua Carta Fedeltà per la raccolta punti. Partendo da questo dato, i carabinieri hanno analizzato l’estratto conto della carta rubata e hanno accertato che le due donne avevano fatto 15 acquisti per un totale di 2500 euro. Rintracciate dai carabinieri, le donne hanno ammesso le loro responsabilità e hanno consegnato la merce acquistata.