Obbligazioni societarie Bonds Air Berlin Eur/Chf DE000AB100B4 XS1051719786 XS1051723895

Ripeto,
Nulla e' risolto ma questa cosa di ryanair rende il tutto più interessante

rendo noto che sull'altro forum un utente molto preparato ed informato (Ron Jeremy) praticamente attribuisce zero chance all'operazione. La mafia tedesca vuole Lufthansa

Ripeto,

rendo noto che sull'altro forum un utente molto preparato ed informato (Ron Jeremy) praticamente attribuisce zero chance all'operazione. La mafia tedesca vuole Lufthansa
Ho letto anche io il commento di Ron e mi ha fatto molto sorridere perchè ha fatto una battuta simpatica dicendo che i tedeschi a ryanair danno il ruotino del 737 ma la vedo proprio come una battuta.

Mi sembra molto più interessante di così, il fatto che si siano fatti avanti considerando i bilanci e la solidità finanziaria di Ryanair si possono creare scenari nuovi e inattesi

Per intimorire i tedeschi ci vuole qualcosa di piu' grosso di RA, una pressione piu' forte.
Vado un attimo OT, ricordiamoci che nel 2015 i tedeschi avrebbero fatto defualtare la grecia per la seconda volta infischiandosi degli appelli di tutti, fino a che il presidente degli USA non chiamo' direttamente la Merkel prendendola per le orecchie....
Ecco perche' per paradosso (so che non e' possibile) un piano industriale di salvataggio per AB, presentato da una compagnia di bandiera come ad esempio British stravolgerebbe i piani gia' preparati a tavolino dai tedeschi

Ripeto,

mah...

premesso che in Borsa non serve che una cosa sia vera, ma verosimile...

mi chiedo che significa "ben informato" (la preparazione qui l'hanno tutti): è vicino al Governo Tedesco?

è vicino a Ryanair?

è vicino a Lufthansa?

:confused:

mah...

premesso che in Borsa non serve che una cosa sia vera, ma verosimile...

mi chiedo che significa "ben informato" (la preparazione qui l'hanno tutti): è vicino al Governo Tedesco?

è vicino a Ryanair?

è vicino a Lufthansa?

:confused:
Esattamente, ripeto per come l'ho letta io ha espresso un parere sottoforma di battuta
Per intimorire i tedeschi ci vuole qualcosa di piu' grosso di RA, una pressione piu' forte.
Vado un attimo OT, ricordiamoci che nel 2015 i tedeschi avrebbero fatto defualtare la grecia per la seconda volta infischiandosi degli appelli di tutti, fino a che il presidente degli USA non chiamo' direttamente la Merkel prendendola per le orecchie....
Ecco perche' per paradosso (so che non e' possibile) un piano industriale di salvataggio per AB, presentato da una compagnia di bandiera come ad esempio British stravolgerebbe i piani gia' preparati a tavolino dai tedeschi
non avrebbe mai fatto defaultare la grecia considerando l'indebitamento che ha la grecia nei confronti della Germania.. hanno ritenuto fosse meglio spremerli ancora e per tutti gli anni a venire, dando un bel giro di vite ai pensionamenti, imposte e quant'altro. Anche Gli usa si sono accorti di quanto i tedeschi siano avidi, di quanto abbiano impostato l'europa a motrice franco-tedesca che detiengono le chiavi finanziari dell'eurozona. Non gli è bastato fare la speculazione sul sistema finanziario italiano preoccupandosi tanto dei non performing loans (che almeno un valore minimo di recupero ce l'hanno) tema che l'anno scorso ha fatto precipitare le azioni di tutte le banche italiane. Costruendo l'architettura dei controlli della bce escludendo guarda caso da ricapitalizzazioni l'asset n. 3 che riguarda i derivati di cui Deutsche bank è piena per NOVE volte il pil tedesco. Derivatiche valgono zero (quelli sì che valgono zero) ma dichiarati serenamente a bilancio a costo storico. Ecco quando scoperchieranno il vaso di deutsche bank la magnitudo sarà superiore a Lehman. Scusate l'ot ma parlando della grecia e della germania vengono spontanee alcune riflessioni

Ultima modifica:
Non vorrei fare il bastian contrario ma vedo improbabile un acquisto di Ab da parte di Ryan. Non per altro Ryan ha fatto del nofrills (gratuiti ovvio a pagamento danno tutto) la sua filosofia manageriale: basti pensare che fa pagare alle aspiranti hostess il corso di addestramento. In più il suo presidente è famoso per farsi pubblicità a gratis. Per cui la vedo difficile che tiri fuori dei soldi per Ab (lui gli slots li vuole a gratis). Ma anche se fosse fattibile il deal non vorrei mai che i frills siano gli interessi ed il rimborso dei bonds.

Sull'altro pretendente non mi è chiara una cosa: se lui vuole la compagnia nella sua intierezza basta che faccia una offerta di un euro agli arabi e quelli sono felicissimi di cedere il pacco azionario...Sarebbe una operazione di mercato come piace a lui. Se non lo fa evidentemente o gli arabi non vogliono vendere o lui non vuole comperare: scelgano i gentili lettori del forum

Users who are viewing this thread

Back
Alto