Bonds Global Intergold (1 Viewer)

Qualcuno conosce questi bonds? (copio e incollo da un giornale online inglese)

"The company GIG Capital Limited, company number 10993399, with registered address at 71-75 Shelton Street, London, England, WC2H 9JQ, announces the offering of a total of 20.000.000 euro Equity Convertible Notes, identified under ISIN XS1653832378. The total net asset value comes to 850.000.000 euro and the scheduled maturity date is on December 31, 2020.

GIG Capital Limited, a London based company, announces the launch of a 20.000.000 euro offering of equity convertible notes intended to expand its activities further in new markets, acquire new companies that will strengthen its status and improve further its digital services."
Ne avete sentito parlare potete darmi info? Ne ho acquistati pochini premetto che sono nuova e non esperta e volevo un'opinione super partes da degli esperti.
Grazie a chiunque voglia darmi un aiuto
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
Buongiorno a te
Ho effettuato una veloce ricerca
È una compagnia privata creata nel 2017 quale veicolo per emettere debito
L’obbligazione è una convertibile ma non ne conosco i dettagli
In quanto compagnia privata è difficile avere notizie
 
Grazie Brizione, i dettagli li conosco io tutti, in quanto ho acquistato un pò di obbligazioni. Il mio dubbio riguarda il fatto se devo credere a tutto quello che mi hanno detto e se effettivamente è un affare o no.
La compagnia commercia oro 24k in lingotti. I lingotti sono ok perchè li ho acquistati o meglio io sono nel programma network marketing e su quello non ho dubbi. I lingotti sono blisterati certificati, e con numero di serie e provengono dalla raffineria Argor Heraeus.
Il problema sono le obbligazioni del quale non sono del tutto convinta.
L'azienda dice (ma non so se è vero o c'è dell'altro dietro) che vorrebbe comprare essa stessa una raffineria, ma per comprare una raffineria ci vogliono capitali infiniti e così ha emesso obbligazioni della durata di 2 anni. Scadono a dicembre 2020. Le obbligazioni sono uscite a 10 euro e ad oggi già valgono 30 euro. Fruttano il 6% in oro (ti pagano un 6% in lingotti) + il 12% in obbligazioni all'anno. Il punto è che allo scadere dei 2 anni le obbligazioni verranno convertite direttamente in azioni, quindi non c'è la possibilità di riscuotere le obbligazioni.
Io mi chiedo ma se poi volessi vendere queste azioni chi se le comprerebbe? inoltre visto le stramigliaia di azioni in circolo ci sarà un effettivo guadagno? e ancora...hanno creato anche un network delle obbligazioni per cui se io faccio acquistare obbligazioni ho dei guadagni provenienti dal network stratosferici. Io non mi sento di consigliare a tutti specie a coloro che conosco queste obbligazioni ho paura. Se si dovesse rivelare una bolla, non voglio mettere nei guai la gente. Per questo chiedevo a voi che siete esperti e al di fuori del circuito delle rassicurazioni o delle conferme ai miei dubbi. Quando un'azienda dà troppo, io mi chiedo come fa a rimanere in piedi.
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
Grazie Brizione, i dettagli li conosco io tutti, in quanto ho acquistato un pò di obbligazioni. Il mio dubbio riguarda il fatto se devo credere a tutto quello che mi hanno detto e se effettivamente è un affare o no.
La compagnia commercia oro 24k in lingotti. I lingotti sono ok perchè li ho acquistati o meglio io sono nel programma network marketing e su quello non ho dubbi. I lingotti sono blisterati certificati, e con numero di serie e provengono dalla raffineria Argor Heraeus.
Il problema sono le obbligazioni del quale non sono del tutto convinta.
L'azienda dice (ma non so se è vero o c'è dell'altro dietro) che vorrebbe comprare essa stessa una raffineria, ma per comprare una raffineria ci vogliono capitali infiniti e così ha emesso obbligazioni della durata di 2 anni. Scadono a dicembre 2020. Le obbligazioni sono uscite a 10 euro e ad oggi già valgono 30 euro. Fruttano il 6% in oro (ti pagano un 6% in lingotti) + il 12% in obbligazioni all'anno. Il punto è che allo scadere dei 2 anni le obbligazioni verranno convertite direttamente in azioni, quindi non c'è la possibilità di riscuotere le obbligazioni.
Io mi chiedo ma se poi volessi vendere queste azioni chi se le comprerebbe? inoltre visto le stramigliaia di azioni in circolo ci sarà un effettivo guadagno? e ancora...hanno creato anche un network delle obbligazioni per cui se io faccio acquistare obbligazioni ho dei guadagni provenienti dal network stratosferici. Io non mi sento di consigliare a tutti specie a coloro che conosco queste obbligazioni ho paura. Se si dovesse rivelare una bolla, non voglio mettere nei guai la gente. Per questo chiedevo a voi che siete esperti e al di fuori del circuito delle rassicurazioni o delle conferme ai miei dubbi. Quando un'azienda dà troppo, io mi chiedo come fa a rimanere in piedi.
È un meccanismo estremamente speculativo
Se il prezzo dell’oro continuerà a salire, diciamo che nel 2020 nel mese di conversione delle obbligazioni in azioni il prezzo superasse i 39k/40k al kg , allora probabilmente le azioni varranno tanto
Ma se al contrario scendesse.....
Già ora mi sembra che il prezzo per azione sia gonfiato ad arte
Mia sensazione ....
Tutta questa faccenda è una piramide. Chi è al vertice guadagna tanto
Chi sta sotto può e deve rimanere con il cerino acceso in mano
Intanto guadagna un pochino più di altri investimenti ma sempre con il cerino acceso in mano
Sono solo miei pensieri, non ho mezzo dato alla mano .
 

NoWay

It's time to play the game
Grazie Brizione, i dettagli li conosco io tutti, in quanto ho acquistato un pò di obbligazioni. Il mio dubbio riguarda il fatto se devo credere a tutto quello che mi hanno detto e se effettivamente è un affare o no.
La compagnia commercia oro 24k in lingotti. I lingotti sono ok perchè li ho acquistati o meglio io sono nel programma network marketing e su quello non ho dubbi. I lingotti sono blisterati certificati, e con numero di serie e provengono dalla raffineria Argor Heraeus.
Il problema sono le obbligazioni del quale non sono del tutto convinta.
L'azienda dice (ma non so se è vero o c'è dell'altro dietro) che vorrebbe comprare essa stessa una raffineria, ma per comprare una raffineria ci vogliono capitali infiniti e così ha emesso obbligazioni della durata di 2 anni. Scadono a dicembre 2020. Le obbligazioni sono uscite a 10 euro e ad oggi già valgono 30 euro. Fruttano il 6% in oro (ti pagano un 6% in lingotti) + il 12% in obbligazioni all'anno. Il punto è che allo scadere dei 2 anni le obbligazioni verranno convertite direttamente in azioni, quindi non c'è la possibilità di riscuotere le obbligazioni.
Io mi chiedo ma se poi volessi vendere queste azioni chi se le comprerebbe? inoltre visto le stramigliaia di azioni in circolo ci sarà un effettivo guadagno? e ancora...hanno creato anche un network delle obbligazioni per cui se io faccio acquistare obbligazioni ho dei guadagni provenienti dal network stratosferici. Io non mi sento di consigliare a tutti specie a coloro che conosco queste obbligazioni ho paura. Se si dovesse rivelare una bolla, non voglio mettere nei guai la gente. Per questo chiedevo a voi che siete esperti e al di fuori del circuito delle rassicurazioni o delle conferme ai miei dubbi. Quando un'azienda dà troppo, io mi chiedo come fa a rimanere in piedi.

Non mi pare che le obbligazioni siano quotate. Chi ti ha detto quei prezzi? La società?
Comunque... prendendo per buoni i valori che citi, perchè non vendi subito? Avresti già realizzato un guadagno monstre e non dovresti più preoccuparti per la sicurezza del tuo investimento...
 

angy2008

Forumer storico
Non mi pare che le obbligazioni siano quotate. Chi ti ha detto quei prezzi? La società?
Comunque... prendendo per buoni i valori che citi, perchè non vendi subito? Avresti già realizzato un guadagno monstre e non dovresti più preoccuparti per la sicurezza del tuo investimento...
da 10 a 30 e non venderle subito penso sia un reato punibile con fustigazione
 

bulogna

Forumer storico
Ci daresti qualche dettaglio?
Si è aperto il link ma parzialmente..., Wi-Fi dei poverelli
Grazie
CONSOB
Segnalazione delle società e siti web che stanno offrendo servizi di investimento, finanziari e assicurativi senza le previste autorizzazioni.

Blakestone Property / Blakestone Bond - Arkwright Property Management / Arkwright Property Development - Security Capital Consultants / Securities Capital Consultants - Izumi Ventures - Vrs Law Firm - Lucky Loans - Pdl Finance - London Global Markets - Finance Active Uk Limited - Marks & Spencer Bond - Stratton Fx - BvB Advisory Limited - Norde Bank / Norde Limited - Qaribank e World Global Finances - Pro Futuro Finance Service Sa - Trade24 - Global InterGold - 香港亞通金融集團 - Hilton & Frank Holdings - Davos Financial Investment Group / Dfighk - Izumi Ventures / Monetary and Investment Authority

Le autorità di vigilanza di Regno Unito (Financial Conduct Authority – Fca), Austria (Financial Market Authority – Fma), Svizzera (Swiss Financial Market Supervisory Authority - Finma), Hong Kong (Securities and Futures Commission - Sfc) e Svezia (Finansinspektionen) segnalano le società e i siti web che stanno offrendo servizi di investimento, finanziari e assicurativi senza le previste autorizzazioni.

Segnalate dalla Fca:

  • Blakestone Property / Blakestone Bond (www.blakestoneproperty.com), con sede dichiarata in Svizzera;

  • Arkwright Property Management / Arkwright Property Development (www.arkwrightproperty.com), con sede dichiarata a Francoforte;

  • Security Capital Consultants / Securities Capital Consultants (www.sccgrpintl.com), con sede dichiarata a New York;

  • Izumi Ventures (www.izumivent.com), con sede dichiarata a Osaka, Giappone;

  • Vrs Law Firm (www.vrslawfirm.com), con sede dichiarata a Boston;

  • Lucky Loans (www.luckyloans.co.uk, clone di una società autorizzata);

  • Pdl Finance (www.pdlfinancelimited.com, www.mrlenders.com), clone di una società autorizzata;

  • London Global Markets (clone di una società autorizzata);

  • Finance Active Uk Limited;

  • Marks & Spencer Bond (clone di una società autorizzata);

  • Stratton Fx (clone di una società autorizzata);

  • BvB Advisory Limited (clone di una società autorizzata;

  • Norde Bank / Norde Limited (www.nordebank.com, clone di una società autorizzata).
Segnalate dalla Fma:

  • Qaribank e World Global Finances , con sedi dichiarate a Parigi;

  • Pro Futuro Finance Service Sa (www.pro-futuro-finance.com), con sede dichiarata a Santo Domingo.
Segnalate dalla Finma:

  • Trade24;

  • Global InterGold.
Segnalate dalla Sfc:
Segnalata dalla Finansinspektionen:

  • Izumi Ventures / Monetary and Investment Authority.
(pubblicata in "Consob Informa" n. 20/2017 del 29 maggio 2017)
 

Users who are viewing this thread

Alto