Borse europee sulle resistenze (1/02/2011) (1 Viewer)

SEE FU

AMO LA NANA 😁
indices.JPG


Faccio notare che in questo le borse europee stanno testando delle importanti resistenze (linee nere).

FTSE MIB = 22.300 punti
DAX = 7.190 punti
CAC 40 = 4.075punti

Molto interessante il DAX che si sta stringendo tra la retta nera e la blu. Questa sembra la diagonale finale (triangolo ascendente), che è tipica delle onde "5".

Quindi, potrebbe essere benissimo che, in questo momento, siamo su un massimo di periodo.:D :D :D

Visto questo, ho preso la decisione di vendere le mie posizioni LONG e di aprire alcune posizioni SHORT.

Avrò fatto bene? Non lo so, ma se dovessero superare queste resistenze dovrò chiudere gli short in perdita....:sad:
 

SEE FU

AMO LA NANA 😁
Anche il rame è sulla resistenza del massimo storico (4,48 $).

Ora.....un esperto andrebbe SHORT mentre il novellino si farebbe prendere dall'euforia e andrebbe LONG.

Ma poi chiaramente entra anche il fattore culo, ed allora il novellino può vincere sull'esperto.....
 

Distonico

Forumer storico
Allora....

Vediamo un pò come corroborare la tua tesi...:D

DIVERGENZE RIBASSISTE CON RSI EVVVRYWHERE....

in particular sui daily del:

Dax

EuroStoxx

Italicus

Sp

Nasdaq100

Eur/usd

DIVERGENZA RIALZISTA SU DOLLARO.....

:-o
 

SEE FU

AMO LA NANA 😁
Mah..... a livello di trend line e di RSI uno direbbe short.

Tuttavia i mercati sembra voler andare ancora su.

Se mi sono sbagliato (speriamo di no!) domani mattina chiudo gli short e riapro i long. :sad: :sad: :sad:
 

SEE FU

AMO LA NANA 😁
Ho visto i grafici del prorealtime. In effetti le resistenze le abbiamo toccate ed abbiamo chiuso esattamente sopra di esse.

Poi bisogna vedere se al mercato gliene frega qualcosa delle resistenze oppure le passa come nulla fosse.

A livello di trend-ines domattina dovremmo partire negativi. Ma è solo un discorso teorico :-o :-o :-o
 

and1

Forumer attivo
Ho visto i grafici del prorealtime. In effetti le resistenze le abbiamo toccate ed abbiamo chiuso esattamente sopra di esse.

Poi bisogna vedere se al mercato gliene frega qualcosa delle resistenze oppure le passa come nulla fosse.

A livello di trend-ines domattina dovremmo partire negativi. Ma è solo un discorso teorico :-o :-o :-o
...credo che una partenza negativa si improbabile, siamo sopra di 130 punti dalla chiusura di oggi su CFD | Trading Online | CFD Trading | Contratti Per Differenza
 

Peppe4

www.analisidiborsa.it
Ho visto i grafici del prorealtime. In effetti le resistenze le abbiamo toccate ed abbiamo chiuso esattamente sopra di esse.

Poi bisogna vedere se al mercato gliene frega qualcosa delle resistenze oppure le passa come nulla fosse.

A livello di trend-ines domattina dovremmo partire negativi. Ma è solo un discorso teorico :-o :-o :-o

solo che se sp500 si tiene sopra i 1300 in chiusura, noi domani dovremmo aprire verdi

poi se la giornata si girerà... quello è un altro discorso...

cmq oggi l'indice ha sorpreso un bel pò di gente...:wall:
 

Users who are viewing this thread

Alto