Problemi Software Bot molto lungo - seconda schermata nera - con Xp pro. Qualche consiglio? [RISOLTO]

Ho xp pro sp3.

Non so per quale motivo... da diversi mesi il bot ha un'anomalia...

Dopo la schermata iniziale... la seconda..... quella con il trattino lampeggiante in basso... dura ben 40 secondi.... come se cercasse qualcosa...

Credo sia accaduto forse in concomitanza con un dual bot... anche se ora non c'è più.... ma non sono certo che sia questo il motivo...

E come si il pc cercasse qualcosa che non trova (mia ipotesi magari infondata)

Qualche consiglio, commento, soluzione o dritta sarebbe molto gradita...

c'è da fare qualche modifica nel bios?

Grazie

Ultima modifica:
Uso c clenaer ed è tutto ok

ho anvir....e ho ridotto i processi al minimo

allo start up ho solo pc tool plus firewall, avira, pidgin e ctfmon.exe

Non è un problema di avvio lento di windows una volta comparso il desktop...

ma di bot... le schermate nere iniziali.... la seconda con il trattino lampeggiante in basso a sinistra mi dura quasi 40 secondi... quando tempo addietro erano solo una manciata...

una volta superata... tutto procede bene e veloce...

tanto per capirci - per chi ha il dual bot - è la schermata precedente alle opzioni riguardo ai sistemi operativi... con primary master ... primary slave....

non ne capisco i motivi...

potrebbe essere un MBR incasinato se dici che il problema si è manifestato dopo aver installato in dual boot

USB ho solo il modem/router collegato permanentemente... mi avevi consigliato di mettere la scheda di rete...

farò una prova senza... e ti farò sapere.

Sul mbr credo di poterlo escludere perchè ho fatto la prova con un altro hd con instllato un altro xp e il risultato è il medesimo... ecco perchè penso ad un qualcosa del bios...

Non so se puo' servire cmq vi dico anche che l'hd risulta come primary master e il masterizzatore dvd come secondary master

Users who are viewing this thread

Back
Alto