ciccio bellico
Pane al pane e vino al vino
E pensa che a me hanno parlato di infermieri italiani che, appena diplomati, vanno in UK perché lì si guadagna molto di più.
In una situazione "di mercato", la carenza di offerta farebbe aumentare i prezzi finché tale incentivo non provoca l'arrivo di nuovi "produttori", ma
1) il mercato non se lo fila nessuno
2) per "produrre" un medico occorre tempo: se iniziamo a pensarci oggi, il "prodotto" viene consegnato tra 5/10 anni a seconda della specializzazione
3) se anche "produciamo" decine di migliaia di medici, ma vengono pagati dallo Stato e non dal mercato, otteniamo solo - tra 5/10 anni - l'espatrio di persone formate.
Credo che l'unica soluzione pratica per evitare il congestionamento della sanità a causa di carenza di personale in tutto il mondo sia... fammi pensare... ecco, ci sono: l'umanista empatico ch'entro mi rugge dice che dobbiamo sterminare tutti quelli che vanno in ospedale o dal medico di famiglia!
Gli inglesi ci fregano i nostri?
E noi li freghiamo ai cubani.
Ecco i medici cubani che salveranno la sanità calabrese. "Dateci 3 mesi e vedrete"
Trentotto uomini e tredici donne. Il primo contingente di specialisti chiamato dal governatore Occhiuto per un anno da oggi impegnato all'Università…
www.repubblica.it