Bund, Stoxx, SP (15 lettori)

NonnoCiro

Forumer attivo
Salve a tutti.
Tutto dedicato a Future BUND, Future Eurostoxx e Future SP.
View, Operatività ed eventuali commenti e link sugli strumenti e sulle eventuali correlazioni/decorrelazioni.
Poke news, solo quelle che veramente contano.
Opero con TF5, TF60 e Daily.
Non posso dire tutto della tecnica che uso, qualche grafico lo posso anche postare, però sappiate che sono Trend Follower.
Quindi non mi faccio troppe domande e seguo, fino a quando mi concede l'opportunità, il mercato.
Non vorrei polemiche ma solo interazioni sane e costruttive.
Non credo nei TS, non credo alle strategie contrarian.
Il resto, se tutto ciò proseguirà, lo scoprirete.
Inizio .....
 

NonnoCiro

Forumer attivo
SP .... lo seguo con Paper Trading. Ha fatto tutto correttamente x ora.
In questa fase sono FLAT (Paper Trading) e attendo ritracciamento x entrare LONG.
Non vi posso fornire livelli di entrata perchè Pullata non è ancora iniziata.
Un livello importante però è compreso tra 1314 e 1316 x ora.
Pericolo solo sotto 1296,00.

STOXX .... FLAT ma questo lo faccio veramente.
Superamento di 2499 (prezzi rettificati) ha dato un segnale di importante e ha automaticamente abbassato di molto la soglia di pericolo, x ora solo sotto 2054 (sempre a prezzi rettificati).
In questa fase attendo un pull, anche qui non ancora iniziato, per ri-caricare.

BUND .... ho detto che sono Trend Follower ma qui sono già un po' SHORT e ho un prezzo medio di carico di circa 138,00.
Strumento, x me, è sempre all'interno di una grande - mega - congestione che, sempre x me, è una mega-tera distribuzione, tanto x essere chiari su come la vedo.
In questo caso io ho cominciato a seguire un cambio di trend che è avvenuto tra inizio settembre e inizio ottobre. Non è mai riuscito a buttarmi fuori.
Mi butterà fuori solo se rompesse 140,23 con chiusure superiori su tutti i TF che controllo.
Chiusure sotto 137,18 mi darebbero conferme della strategia scelta.
 

NonnoCiro

Forumer attivo
BUND
Posso metteri sono grafico Daily.
Sopra ha fatto una rottura di una TL Statica senza rompere TL Dinamica. Ci sono 3 Corvi Neri (Identical per gli amanti) che ora governano. Volumi sembrano voler confermare, con divergenze prima e sviluppo poi nelle fasi di discesa e sulle resistenze. Vi dico subito che sal 25/01 a poco prima dei dati di venerdì pressione in vendita è stata molto forte. Potrebbe pullare ancora.
Sotto è sulla TL Dinamica ... ma è fondamentale rompere "bene" 137,18 x vederlo scendere. Target minimo 134,13 .....
Prima di 137,18 proveranno a difendere ancora 137,25 .... ma se lo riattaccano probabilmente cederà (almeno così funziona).
Se rompesse 137,18 proveranno a difendere ancora .... ma la strada probabilmente sarà segnata x Bund.

1328429122fgbl0312daily3008201103022012.jpg

Sopra 140,23 cambia tutto .... ma cambierebbero anche azionari
 

NonnoCiro

Forumer attivo
BUND
Grafico Daily che ho postato è a prezzi rettificati e con chiusure delle 22:00 ... insomma le chiusure non sono il cash che comunque controllo perchè è importante.
Sopra ha lasciato un gap aperto a 139,80 su TF5 dove però ha ripreso il cash .... quindi lo considero chiuso.
In questo momento il prezzo medio di carico di chi è LONG è di 137,82 mentre di chi è SHORT è di 138,70. Son prezzi medi legati al trend in atto o a quello in potenziale sviluppo. Quindi nessuno dei due sta lossando .... questo è importante x ragionare.
Se fosse la discesa il movimento futuro chi è LONG ha già scaricato (e questo l'ho visto) durante la pullata molto lunga e fastidiosa. Chi è SHORT invece attende le rotture dei minimi x scaricare qualcosa. Occasione di giorni passati dopo aver superato 139,50 è stata quella di fare un po' di intra .... aumentare i carichi con il cash intra .... o di incremento delle posizioni in essere.
Se invece è la ri-salita verso i max il movimento futuro ..... è presumibile che andrà di nuovo a testare 137,25 ..... e allora vedrò tenuta dei livelli .... scarico degli shortisti e ripresa rialzista.

Tutto deve combaciare però .... con segnali anche da azionari che però dovrebbero fare troppi movimenti x girarsi short. Quindi ci vorrebbe tempo .... e tutto questo tempo BUND non ce l'ha.
 

NonnoCiro

Forumer attivo
Operatività x domani.
SP
.... deve partire la pullata x definire i livelli di entrata LONG
STOXX
.... idem
BUND
.... qui la situazione è ancora complessa anche se personalmente ho scelto la direzione .... complessa xchè io ragiono su un qualcosa che è accaduto, ripeto, tra settembre e ottobre 2011, e che ancora non è stato negato (non mi ha buttato fuori).
Quindi .... sul lungo io son SHORT
Sul Medio-Breve potrei aprire posizioni SHORT su un move potenziale ma devo essere consapevole che ancora è LONG fino a che non rompe 137,18 (come detto sopra).
x domani .....
ora bund staziona intorno ai 138,30 che rappresenta un livello importante sia x chi shorta sia x chi longa. Io, come detto, mi aspetto che ritorni a testare 137,25 e spero rompa 137,18 (anche perchè son short).
Allora io seguirò l'evoluzione dell'ultimo move ribassista. Dovrebbe, ripeto, continuare ... meglio se lo fa pullando già da domani .... ma va bene anche senza pull.
Importantissimo, x vederlo scendere, che rompa 137,18 con chiusure sotto il livello.
Tenere questi livelli oppure tenere ancora su 137,25 rappresenterebbe un'ulteriore fase di attesa x lo sviluppo del movimento di discesa oppure l'inizio della salita che va a rompere i max di 140,23 (ma questo non me lo auguro).
139,50 rimane livello da shortare con chiusura della posizione se rompe con close 140,23
137,25 rimane livello da longare con chiusura della posizione se rompe con close 137,18

PS: Io penso di poter scrivere con un certo anticipo rispetto a quella che deve essere l'operatività. Poi a fine giornata si fa il punto della situazione.
 

NonnoCiro

Forumer attivo
SP
Open in gap down sul TF5 e sul TF60. Gap si chiude a 1338,50 su entrambi i TF. Ora prezzi su MM200 su TF5 .... in probabile pullata che NON è ancora definita.
Livelli di entrata LONG ..... 1329 - 1320,75 - 1314 (importante).
Supporto Grafico a 1296.
 

NonnoCiro

Forumer attivo
STOXX
Considerando comportamento SP segnalo livelli di entrata ....
2495 dove passa MM200 su TF5
2476
2461 dove c'è Supporto di Breve

Ricordo che Supporto di Lungo è posizionato a 2054.
 

NonnoCiro

Forumer attivo
BUND
mi posiziono a 138,70 e a 138,81 per tentare uno short intra. Se salisse ancora vendo ancora una unità a 139,01 e a 139,06. Sulle entrate smezzo la posizione dopo 10 ticks di gain e porto il rimanente sui minimi.
139,20 e 139,50 sono livelli di entrata x posizione over. Quindi chiudo il mio intra e apro 2 unità sull'over.
 

NonnoCiro

Forumer attivo
BUND
- 1 da 138,70 short intra ..... smezzato a 138,60 .....

Mi son dimenticato di dire che x me una unità son 2 lotti.
 

Users who are viewing this thread

Alto