Bund,T-bond,T-note, CME,CBOT ....(vietato ai minori di 75aa)

ecco avatar per Andrea

pronti sior!

1098774351aaaaaaaaa1098773766ancorapeggio.jpg

dan24 ha scritto:
f4f ha scritto:
bundì bbbanda
torniamo tutti al thread (Ciube ci segue tramite il sottoscritto, è a casa cò bimbi)
e col mercato siamo tutti alle solite....
8)

vediamo oggi, chè il petrolio pare mollare un poco la corsa

ciao cè.....per natale forse ci fanno il regalo di perdere una figura sti maledetti....

non riesce nessuno veramente a trovare un grafico dei rendimenti del bund?

entro oggi ti trovo stò grafo
che l'idea che hai mi pare MOLTO buona.... SE ho capito, eh!

f4f ha scritto:
dan24 ha scritto:
f4f ha scritto:
bundì bbbanda
torniamo tutti al thread (Ciube ci segue tramite il sottoscritto, è a casa cò bimbi)
e col mercato siamo tutti alle solite....
8)

vediamo oggi, chè il petrolio pare mollare un poco la corsa

ciao cè.....per natale forse ci fanno il regalo di perdere una figura sti maledetti....

non riesce nessuno veramente a trovare un grafico dei rendimenti del bund?

entro oggi ti trovo stò grafo
che l'idea che hai mi pare MOLTO buona.... SE ho capito, eh!

spiegami l'idea che ho forse la capisco pure io :lol: :lol:

no volevo solo vedere se abbiamo o no sfondato i minimi fatti registrare a giugno 2003...perchè molti ancora si ostinano a seguire il grafico non rettificato ma sul bund penso non ci sia questa alternativa viste le differenze notevoli tra le scadenze successive...
mi interessa quindi sapere se realmente siamo sotto quei livelli.

il fatto quindi anomalo è che a questi livelli il bund sconta una nuova ondata di recessione europea per lo meno e quindi tassi per lo meno fermi ancora per anni.

cosa molto anomala visto che se continua la forza delle MP vorrebbe dire che comunque c'e' domanda (o minore offerta ma non è il caso) di ques'ultime e quindi l'economia in qualche modo va. quindi se non vogliono entrare in un periodo di stagflazione (ci siamo già anche se ci propinano la favola che l'inflazione è sotto controllo) dovranno comunque alzare i tassi.....

insomma nun ci sto a capì una BIPPPPPPP

il fatto quindi anomalo è che a questi livelli il bund sconta una nuova ondata di recessione europea per lo meno e quindi tassi per lo meno fermi ancora per anni.

cosa molto anomala visto che se continua la forza delle MP vorrebbe dire che comunque c'e' domanda (o minore offerta ma non è il caso) di ques'ultime e quindi l'economia in qualche modo va. quindi se non vogliono entrare in un periodo di stagflazione (ci siamo già anche se ci propinano la favola che l'inflazione è sotto controllo) dovranno comunque alzare i tassi.....

insomma nun ci sto a capì una BIPPPPPPP[/quote]

Ciao Dan, buongiorno a tutti, la mia interpretazione di quanto sta accadendo è che:
1. il bund è sostenuto dalla debolezza del dollaro
2. chi specula sulla debolezza del dollaro vuol far intervenire Bank of Japan, i cui interventi per indebolire lo yen li porterebbero a reinvestire i dollari che comprano in bond statunitensi (quindi chi è corto dollaro è lungo bonds e li vuol vendere...cari)
3. la forza dello yen trascina l'euro, quindi il bund sovraperforma il treasury
4. giocare, adesso, contro il dollaro, era un trade "facile", visto che in prossimità delle elezioni nessuno vuole essere esposto a rischi di sorta (terrorismo, attentati etc.) e se proprio uno possiede dollari, per queste stesse ragioni, li mette sui bond, non sull'azionario
5. il perdurare delle tensioni geopolitiche + petrolio minano, o possono minare, la ripresa economica, nonchè la fiducia di consumatori ed aziende, quindi fà comodo a tutti che il ciclo di rialzo tassi possa arrestarsi per un pò (d'altro canto la forza dell'economia US beneficia ed ha beneficiato di un costo del denaro ridicolo...)
Sto uscendo, ci sentiamo nel pomeriggio :)

GiorgioTrader ha scritto:
x il bund capisco.

Ma i Tbond non mi tornano.

Se il dollaro perde chi ha interesse a tenere quei titoli ?

c'e' più di una cosa che non torna qui...ma tant'e' che continuano a comprare bund/bond e euro... :(

porca t......a sono tornato ora e questo b...... :evil:

è di nuovo in alto , nonostante gli amer......non si siano mossi :-?

vado a cucinare e resto a 117.21 prima o poi :rolleyes:

Users who are viewing this thread

Back
Alto