Bund Tbond e altre delizie...rekkia is fashion (VM 18) (2 lettori)

Fleursdumal

फूल की बुराई
sembra buono, si vede che non fai barbon trading :p
di più non posso dire non sapendo da dove l'hai preso quella percentuale, se su un campione omogeneo o meno di trades etc ,
essendo più pigro di te non faccio quasi mai di queste riflessioni statistiche, prendo i gain come gli uccelli le bacche dai cespugli , quando va bene :look:
 

ditropan

Forumer storico
QuickS ha scritto:
Fleu o Masgui
se le commissioni incidono per l'1,78 % sul gain come lo vedete?
parlando di trading solo futures

ottimo direi ... mediamente si viaggia sul 10% ... i più smanettoni sono capaci di fare pure tra il 30% ed il 50% ! :eek: :eek: :eek: :eek:
 

Sharnin 2

Forumer storico
Crisi mutui negli Usa, 300 arresti in manette i manager della frode
Il viceprocuratore generale Filip: "Siamo determinati a punire le frodi per riportare stabilità e fiducia nel nostro mercato immobiliare e in quello del credito"

Capri espiatori? In Mesopotamia si usava il "re sostituto"
(dopo lo ammazzavano)
 

ditropan

Forumer storico
X Ryu : siccome la tua ipotesi ma messo in allarme ed a priori è sempre bene non scartare mai nulla sono andato a rivedermi la situazione del 1999 che ci ha portato a toccare i 103 di bund.

Il tutto per vedere quali possano essere i pro e contro di tale ipotesi.

attachment.php


1999 discesa da aprile a novembre ...

1213925262azz6.jpg


Tassi BCE in aumento, si partiva dal 2,5% in aprile 1999 per passare al 4,75% di ottobre 2000 ... dunque in pieno ciclo di rialzo dei tassi ...
... i tassi in USA erano addirittura arrivati al 6% !!!
1213924223azz2.jpg


1213924534azz3.jpg


1213924242azz1.jpg



inflazione in aumento come adesso, anche se allora si partiva da valori più bassi ...

1213925017azz4.jpg


pil al 4% ... adesso invece siamo nella situazione opposta, pil al 2,2% e visto in ribasso ...

1213925104azz5.jpg


.... insomma a conti fatti non mi pare di essere in una situazione stile 1999 ... piuttosto se proprio devo cercare un pattern di confronto semprerebbe più simile alla situazione del 2002 dove euribor e tassi ecb sono in netta divergenza ...

1213925514azz1.jpg


1213925883azz2.jpg


1213925906azz4.jpg


... nota poi una cosa interessante ... il rendimento del 2 anni rende più del 10 anni ... questo corrisponde ad un inversione della curva sui rendimenti, l'inversione denota uno scenario di recessione .... in tale scenario le spettative future sono o di un taglio o quantomeno di mantenere i tassi invariati ... dunque non siamo certo in uno scenario di espansione stile 1999 - 2000 IMHO.


.... bon ... bando alla teoria e venendo alla pratica, assodato di non essere in una situazione stile 1999, quindi non siamo in un nuovo ciclo di rialzo dei tassi ... di conseguenza se a luglio alza lo fà 1 solo colpo, adesso scontano quasi 3 aumenti da 0,25.

Le aspettative sul rialzo ed il possibile rialzo sono in netta divergenza in questo momento e ciò che rende la cosa ancora più insostenibile a mio avviso è che lo sono scontando scenari futuri di recessione (inversione della curva dei rendimenti) ... se tale divergenza si assorbirà (come credo) dovrebbe prospettarsi uno scenario futuro stile 2002 ... ossia dopo un minimo (dove ancora non si sà) si dovrebbe ripartire nella secoda metà dell'anno al rialzo.

Discese come pure salite dovrebbero essere comunque fatte a zig zag ... non mi aspetto crolli verticali che ci portino di botto ai tuoi target citati ... quindi i famosi 102 nel giro di 1-2 mesi menzionati.

1213927448azz1.jpg

1213927465azz2.jpg
 

f4f

翠鸟科
Dario ha scritto:
Io ho comprato banche europee e bund. tutte e due sono su minimi importanti. e vaffa.nculo le correlazioni.

Buona notte al nuovo thread con nuove e vecchie rekkie :V


gooood morning bbbanda

vaffa.nculo le correlazioni.??
che Sigma e Rho siano con te :help:
:p :lol: :lol:
 

dan24

Forumer storico
Mutui subprime,centinaia di arresti
Usa, sotto inchiesta 400 persone
Centinaia di persone sono state arrestate nel corso di un'operazione delle forze dell'ordine Usa nel quadro delle indagini sulla crisi dei mutui subprime. Funzionari del Dipartimento alla Giustizia hanno reso noto che oltre 400 persone sono finite sotto accusa: di queste circa 300 arrestate. Le indagini dell'FBi e del Dipartimento della Giustizia sui casi di frode che hanno determinato perdite per un miliardo di dollari sono iniziate il 1° marzo.


Le prime due vittime di questa che si delinea come una "retata" su Wall Street sono due ex manager di Bear Stearns, arrestati dall'Fbi con l'accusa di frode, complotto e insider trading. Ralph Ciotti e Matthew Tannin, manager di hedge fund falliti che facevano capo a Bear Stearns, sono stati prelevati dalle rispettive abitazioni a Manhattan e nel New Jersey e ora si trovano a dover rispondere davanti alle autorità del fallimento dei fondi speculativi che hanno acceso la miccia della crisi subprime.

Su Ciotti e Tannin, secondo quanto riferisce l'Ansa, pesa l'accusa di inganno a scapito degli investitori: dalle indagini sarebbe infatti emerso che i due ex manager erano perfettamente al corrente del cattivo stato di salute dei fondi, anche se pubblicamente affermavano il contrario rassicurando e allo stesso tempo ingannando gli investitori. A inchiodare Ciotti e Tannin sarebbe uno scambio di e-mail: Tannin dal suo indirizzo di posta elettronica privato proponeva a Ciotti di discutere della chiusura degli hedge fund. Proposta che Cioffi accettava invitandolo nella sua casa in New Jersey. Ambedue erano a conoscenza delle difficoltà dei fondi ma, nonostante questo, quattro giorni dopo, nel corso di una conference call, Cioffi, pur dichiarando che i risultati dei fondi speculativi erano in calo, constatava apertamente che non c'erano problemi di liquidità e che il portafoglio titoli era solido. Il fallimento dei fondi è costato agli investitori 1,6 miliardi di dollari.

''Il suo fondo è stato il primo a fallire e questo lo rende una preda facile, ma non significa che abbia fatto qualcosa di sbagliato'', ha spiegato l'avvocato di Cioffi, Edward Little, sottolineando che ''perdere soldi non è un crimine''. ''Il mio cliente è innocente ed è il capro espiatorio per un'estesa crisi dei mercati'', ha affermato invece uno dei legali di Tannin, Susan Brune.
 

shabib

Forumer storico
non posso non dire ad Andrea che l'analisi fatta ha uno scrupolo e attenzione veramente a tutto campo , molto meglio di quelle dei Guru strapagati a Wall Street...sono d'accordo sul piano macro , nel senso che se non ci sono appigli grafici seri prima di area 102-103 e' pur vero che per arrivare a quel punto dovrebbero esserci forti sconvolgimenti macro , sui tassi , sui cambi nel giro di poco tempo....per cui personalmente non posso che dilatare i tempi talmente per arrivare a quell'obiettivo , cioe' non penso neppure io che in 1-2 mesi ci si puo' arrivare (mi sbagliero') , ma pero' nell'arco di 1 anno potrebbero accadere cose tali da fare alzare e di molto i tassi , ma ripeto sarebbero cose sconvolgenti e NON me le auguro..... e poi, il BUND e' tedesco , non italiano ....
 

dan24

Forumer storico
SONO PIEGATO DAL RIDERE :D :lol: :lol:

WWW.STOPTRICHET.COM IL WEB CONTRO LA BCE…
B.R. per “Il Sole 24 Ore” - I francesi sono polemici per natura e mugugnare è per molti versi un loro sport nazionale, anche contro la Banca centrale europea. Da venerdì è nato un nuovo sito internet: www.stoptrichet.com. Obiettivo: raccogliere firme per tentare disperatamente di bloccare la probabile decisione della Bce di stringere il credito nella sua riunione di luglio. Ieri sera la petizione aveva già raccolto circa 4000 firme. L'iniziativa ha un promotore: Marc Touati, 38 anni, un ex capo economista di Natixis, oggi presidente di ACDEFI, una società di consulenza. Secondo Touati, aumentare il costo del denaro è inutile perché l'inflazione non dipende da un aumento della domanda interna, ma solo dal rialzo dei prezzi petroliferi. «Il rischio - spiega - è di soffocare l'economia». Tra gli aderenti, molti francesi e spagnoli, qualche italiano e un numero crescente di tedeschi. Per ora, il sito è in francese e inglese. Ma Touati sta già lavorando a nuove versioni in altre lingue, felice della pubblicità. ...

BUAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :love: :love: :love:

IO HO FATTO UN ALTRO SITO

WWW.FUCKTRICHET.COM

:D :D :D :D A 100.000 FIRME SCATTA IN AUTOMATICO LA VISITA AL TRIKEKO DI UN GAY ALBANESE IN CRISI DI ASTINENZA DA 88 MESI CHE LO SODOMIZZERA' CON UN TUBO DEL 22 :eek: :lol: :lol: :lol:
 

PILU

STATE SERENI
Buon giorno, a tutti rekkie e non .... i dati teteschi con i prezzi ..

In Germania la crescita dei prezzi alla roduzione è rallentata in maggio all'1% mensile (dall'1,1% di aprile), mentre il trend tendenziale ha accelerato al 6% (dal 5,2%) ai massimi dal luglio 2006. Lo ha reso noto l'Ufficio federale di statistica. Gli analisti avevano previsto rialzi in media rispettivamente dello 0,6% e del 5,7 per cento
 

Users who are viewing this thread

Alto